Ripristino o cambio pulsante climatizzatore

CrazyScientist

TCI Advanced Member
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
103
Località
cesena
Salve ragazzi, mi si è rotto il pulsante climatizzatore, praticamente non rimane in posizione ON, ma se lo si spinge con un dito continuamente funziona. Per qualche mese ho usato il trucchetto del foglietto di carta sul pulsante, ma ora vorrei metterlo apposto per questa estate.
In rete avevo trovato tempo fa delle foto di qualcuno di voi per smontare la plancia del clima, percaso sapete dove sono?
Se mi aiutate in cambio potrei fare un report della riparazione-sostituzione.
Qualcuno l'ha già riparato? si riesce senza spendere soldi sul ricambio nuovo? Mi date qualche dettaglio?
Grazie.
 
guarda, per smontare la plancia basta rimuovere la "manopola" della velocitá della ventola (basta tirarla con un cacciavite sotto facendo una leggera pressione) e svitare l'unica vite che si trova sotto. Poi é tutto ad incastro, quindi basta solo esercitare una leggera forza e via.
Piú facile a farsi che a dirsi
Fammi sapere
 
guarda, per smontare la plancia basta rimuovere la "manopola" della velocitá della ventola (basta tirarla con un cacciavite sotto facendo una leggera pressione) e svitare l'unica vite che si trova sotto. Poi é tutto ad incastro, quindi basta solo esercitare una leggera forza e via.
Piú facile a farsi che a dirsi
Fammi sapere

infatti...:biggrin2:
 
Salve ragazzi, mi si è rotto il pulsante climatizzatore, praticamente non rimane in posizione ON, ma se lo si spinge con un dito continuamente funziona. Per qualche mese ho usato il trucchetto del foglietto di carta sul pulsante, ma ora vorrei metterlo apposto per questa estate.
In rete avevo trovato tempo fa delle foto di qualcuno di voi per smontare la plancia del clima, percaso sapete dove sono?
Se mi aiutate in cambio potrei fare un report della riparazione-sostituzione.
Qualcuno l'ha già riparato? si riesce senza spendere soldi sul ricambio nuovo? Mi date qualche dettaglio?
Grazie.

Ciao! si è accaduto anche a me, il ricambio originale costa 90 euro più IVA. Direi eccessivo per un pezzo di plastica. Io l'ho aggiustato per conto mio, si tratta semplicemente di piegare un pò di più una linguetta di rame che non fa più contatto bene! Per smontare la plancia devi rimuovere la manopola che comanda la velocità della ventola, noterai un piccolo scasso che puoi forzare con un cacciavite. Dopo ciò, svita la vite che troverai sotto e alla fine potrai rimuovere tutta la consolle, visto che è ad incastro. successivamente puoi togliere anche anche il tastino del clima!
 
Allora ho sistemato la questione, si parte togliendo la rotella che regola la velocità del condizionamento con un cacciavitino da sotto, poi basta sfilare la mascherina e avete sotto tutti i pulsanti. Sfilate il pulsante del clima.
Il problema del mio pulsante è che siccome è diviso in due con due incastri per tenerlo insieme, a forza di spingere questi due dentini si sono spostati e facevano andare male il pulsante che non riusciva più ad incastrarsi al suo interno nella posizione ON, quindi è bastato incastrare per bene il pulsante mettere un filo di attack sui dentini per farlo rimanere in quella posizione e ora funziona.
Non sono stato ad aprirlo visto che è bastato questo.
Ciao:wink_smil
 
Indietro
Alto