Ripiegamento retrovisori alla chiusura

Flangar

TCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2023
Messaggi
1
Età
52
Località
Sicilia
Buonasera e ringrazio anticipatamente tutti gli iscritti e coloro che interverranno nella soluzione del problema.
Nella mia Urban Cruiser, prima della sostituzione della batteria gli specchietti retrovisori si chiudevano automaticamente alla chiusura del veicolo, adesso non più, li devo chiudere dall'apposito pulsante che si trova all'interno.
Qualcuno mi da indicare come attivare la funzione perduta? nel manuale non trovo traccia.

Saluti
 
Ciao e benvenuto, ho anch'io l'urban cruiser, di serie non è prevista la chiusura automatica degli specchietti. Bisogna agire sul pulsante manualmente. Sulla tua probabilmente era stata fatta una modifica software sulla centralina che staccando la batteria si è resettata.
Per ripristinare la funzionalità credo serva collegare la macchina ad una diagnosi e fare la modifica.
Ricordati di mantenere un 12volt sull'auto se hai bisogno di sostituire la batteria altrimenti sarai punto e a capo.
Sulla mia gli specchietti non si sono mai chiusi automaticamente, e pure su quella di un mio collega, entrambe sono le versioni Luxury quelle più accessiorate con smartkey, vetri oscurati, cerchi bruniti ecc.
Sul manuale è vero non c'è scritto nulla al riguardo, mi sà che l'unica cosa è andare in concessionaria ufficiale toyota a sentire.
Non sò se ne vale la pena, io la terrei così.
Ma la macchina l'hai presa nuova o usata? è sempre stata così?
Perchè se l'hai presa nuova e funzionava la chiusura specchietti automatica sarebbe strano, usata invece magari il precedente propritario ad un tagliando potrebbe aver fatto la modifica.
Infine, la batteria che hai tolto era ancora quella originale della GS-Yuasa con i tappini?
 
Nella mia Urban Cruiser, prima della sostituzione della batteria gli specchietti retrovisori si chiudevano automaticamente alla chiusura del veicolo, adesso non più, li devo chiudere dall'apposito pulsante che si trova all'interno.

Ma la macchina l'hai presa nuova o usata? è sempre stata così?
Perchè se l'hai presa nuova e funzionava la chiusura specchietti automatica sarebbe strano, usata invece magari il precedente propritario ad un tagliando potrebbe aver fatto la modifica.
 
Buonasera, la funzione di ripiegamento ed estensione automatica degli specchietti deve essere attivata in concessionaria, come la chiusura automatica dei vetri, e altre funzioni che ora non ricordo, passa in concessionaria e chiede a loro di attivare le funzioni che ti interessano, è gratuito. Prova a guardare sul tuo manuale d'uso e manutenzione, dovrebbero essere elencate le funzioni che obbligatoriamente richiedono l'attivazione in concessionaria.
 
Indietro
Alto