Ringiovanire Auris del 2009

scapello

TCI Newbe
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
4
Località
Cavallino
Salve a tutti,

vi scrivo perché vorrei dare nuova linfa alla mia Auris 1.4 con allestimento di serie sol del 2009. Vorrei sapere se su questo modello c'è la possibilità di installare uno stereo con navigatore e bluetooth integrati mantenendo la funzionalità dei comandi al volante. Se esiste tale possibilità, quanto costerebbe l'acquisto di questo sistema?

Grazie
 
Salve a tutti,

vi scrivo perché vorrei dare nuova linfa alla mia Auris 1.4 con allestimento di serie sol del 2009. Vorrei sapere se su questo modello c'è la possibilità di installare uno stereo con navigatore e bluetooth integrati mantenendo la funzionalità dei comandi al volante. Se esiste tale possibilità, quanto costerebbe l'acquisto di questo sistema?

Grazie

ciao scapello certo che si può installare una nuova autoradio.
sul modello ovviamente è una scelta personale ma qualsiasi doppio din va benissimo sulla tua auto, a patto di acquistare anche la mascherina di copertura e se vuoi mantenere la funzionalità dei comandi al volante devi acquistare anche la relativa interfaccia.
Per il prezzo sulla baia la mascherina costa sui 15€ mentre l'interfaccia che, se non erro, e di tipo resistivo viene una quarantina di € a cui devi aggiungere eventuali cavi per la macchina e ovviamente l'autoradio che vuoi acquistare.
Io entro la settimana dovrei prendere una pioneer che offre anche il mirroring dello schermo del mio android sul display dell'autoradio.:biggrin2:
 
ciao scapello certo che si può installare una nuova autoradio.
sul modello ovviamente è una scelta personale ma qualsiasi doppio din va benissimo sulla tua auto, a patto di acquistare anche la mascherina di copertura e se vuoi mantenere la funzionalità dei comandi al volante devi acquistare anche la relativa interfaccia.
Per il prezzo sulla baia la mascherina costa sui 15€ mentre l'interfaccia che, se non erro, e di tipo resistivo viene una quarantina di € a cui devi aggiungere eventuali cavi per la macchina e ovviamente l'autoradio che vuoi acquistare.
Io entro la settimana dovrei prendere una pioneer che offre anche il mirroring dello schermo del mio android sul display dell'autoradio.:biggrin2:

Grazie per la risposta: che intendi per interfaccia?
 
Grazie per la risposta: che intendi per interfaccia?

l'interfaccia e un accessorio che serve per rendere l'autoradio che comprerai compatibile con i tuoi comandi al volante...altrimenti non funzionano.
in pratica e come se fosse una centralina per farli funzionare.
 
http://www.ebay.it/itm/310180189620?redirect=mobile Questa andrebbe bene?

Come autoradio doppio din che suggerisci?

L'installazione la fanno anche in officina Toyota o devo trovare un elettrauto capace?
 
Ultima modifica:
http://www.ebay.it/itm/310180189620?redirect=mobile Questa andrebbe bene?

Come autoradio doppio din che suggerisci?

L'installazione la fanno anche in officina Toyota o devo trovare un elettrauto capace?

si va bene, anche se secondo me e carissimaaa.
per l'autoradio dipende un po da cosa vuoi, solo autoradio?bluetooth?usb o sd?navigatore?
l'installazione credo la facciano anche in toyota ma di per se e molto semplice e puoi farla anche tu.
da smontare l'autoradio originale e molto semplice, e tutto ad incastro e poi ci sono 4 bulloni che tengono l'autoradio.
a breve se riesco mettero delle foto avendo smontato tutta la plancia della macchina per cambiare totalmente retroilluminazione dell'autoradio originale, del clima e del quadro strumenti passandola da giallo originale a rossa.
 
Non è la fase di smontaggio che mi preoccupa ma collegare stereo, interfaccia e comandi al volante :smile:
Come stereo mi interessano bluetooth e navigatore, tra usb ed sd non ho preferenze.
 
per lo stereo devi vedere tu in base alle tue disponibilità e gusti.
per l'installazione dei cavi non e difficile, anche perche sono a senso unico e poi ce il manuale di istruzioni....oltre a vari video su youtubbolo:biggrin2:
 
Indietro
Alto