Rimozione strozzo filtro aria XD

Matteo86

TCI Advanced Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
778
Età
37
Località
SolitUDINE
Ragazzi ho scoperto una bella cosina da fare(anzi da rimuovere ahahahahha) per ottenere, senza alcun problema, un rumorino molto più decente e prestazioni agli alti giri secondomme migliori(ma è solo una impressione) .....


se aprite il cofano noterete a desta sottoo nel filtro dell'aria un tuboche diminuisce il volume di aria asprirata o, perlomeno, aumenta la dcresistenza all'ingresso dell'aria nel filtro !!! con un po di esercimpegno riuscirete a togliere il tubo in questione e GAS !!! Appena riesco posto una foto ! ;-)
 
E' il n° 17751 dell' esploso?

ToyoDIY.com

Il suo compito è certamente quello di diminuire il rumore di aspirazione, però "pesca" aria in alto: attento che eliminandolo non possa entrare acqua dentro la scatola del filtro se prendi una bella pozzanghera! :blink:
 
Non può entrare acqua. il buco non è sotto e inoltre imparte ci sono altri pezzi che "proteggono". Il rumore non è eccessivo è anzi gradevole e si nota solo attorno ai 5000 giri e oltre...L'impressione è anche positiva nel coinsumo perchè oggi ho fatto 23km/l nel tragitto di ritorno dalla slovenia ! prima facevo 21 e io ho il 100cv.

Il pezzo è propio quello !
 
Molto bene, te l' ho voluto scrivere perchè a volte a certe cose possono sfuggire.....

Come puoi vedere nel mio profilo, non posseggo l' IQ, per cui l' avvertenza te l' ho data visionando semplicemente l' esploso che ho postato sopra! :smile:
 
Non può entrare acqua. il buco non è sotto e inoltre imparte ci sono altri pezzi che "proteggono". Il rumore non è eccessivo è anzi gradevole e si nota solo attorno ai 5000 giri e oltre...L'impressione è anche positiva nel coinsumo perchè oggi ho fatto 23km/l nel tragitto di ritorno dalla slovenia ! prima facevo 21 e io ho il 100cv.

Il pezzo è propio quello !
...bello far carburante in Slovenia :wink_smil ...
 
a parte che ho una cosina che mi deve arrivare molto interessante ....

voglio capire cosa hai levatoxkè non ho la car sotto mano,quello che è stato linkato è l'aspirazione del 1000
 
Ultima modifica:
no il tuo link se non sbaglio è del 1000 credo che l'aspirazione sia diversa
anche perchè se avesse levato quello avrebbe levato la presa d'aria del filtro con conseguente perdita di prestazioni
 
...non sò che dire, "Matteo86" ha confermato che il particolare è quello...a questo punto aspettiamo la riconferma.
 
si è quel tubo li ! Lo levate prima sganciandolo da sopra sganciando l'aggancio in plastica poi aprite il filtro e con un cacciavite fate leva perer far fuoriuscire il tubo ! E li arriva il difficile !!! dovete ffar in modo di far sciviolare il pezzo giù. eperchè si incastra dappertutto ! ma lavoro da 10 minutini


scusate se scrivo male ma non visualizzo bene la pagina e mi fa fare errori :frown:

jonny forse il filtro delle nostre è uguale a qyuello del mille.


Grazie piero per lìesploso !
 
e, da noi la benza è a 1.710 circa....-15 cnt di sconto regionale.

ma in slovenia è a 1.341 la 95 ottani e 1.356 la OMV 100motion che faccio io (con la tanica anche XD ) 100 ottani. Ma poi la carne costa metà e i tabacchi anche quasi.
 
e, da noi la benza è a 1.710 circa....-15 cnt di sconto regionale.

ma in slovenia è a 1.341 la 95 ottani e 1.356 la OMV 100motion che faccio io (con la tanica anche XD ) 100 ottani. Ma poi la carne costa metà e i tabacchi anche quasi.
...ed infatti, con gli ultimi aumenti, è ripreso l' esodo degli automobilisti verso la Slovenia...ora, poi, essendo entrata nella comunità europea non ci si deve neppure fermare alla frontiera...ma tù abiti proprio a Udine ?
 
ok allora se è quello il pezzo hai levato il pezzo che fà da presa d'aria e non è una camera di risonanza vedrai in estate arriverà molta aria calda al filtro e le prestazioni peggioreranno....

tanta il roba i lprezzo della benza oggi io alla moto l'ho pagata 1,82 che robe se dovessi usare un mezzo a combustione per andare a lavoro sarei rovinato...
 
ok allora se è quello il pezzo hai levato il pezzo che fà da presa d'aria e non è una camera di risonanza vedrai in estate arriverà molta aria calda al filtro e le prestazioni peggioreranno....

tanta il roba i lprezzo della benza oggi io alla moto l'ho pagata 1,82 che robe se dovessi usare un mezzo a combustione per andare a lavoro sarei rovinato...

Ammetto che è la prima cosa che ho pensato io.

Il motore per rendere meglio deve aspirare più aria fredda possibile e così facendo d'estate nelle giornate con 35/40° li dentro soffrirà in maniera esagerata.....

Se farai altre soluzioni avverti che mi interessa
 
Ultima modifica:
Ammetto che è la prima cosa che ho pensato io.

Il motore per rendere meglio deve aspirare più aria fredda possibile e così facendo d'estate nelle giornate con 35/40° li dentro soffrirà in maniera esagerata.....

Quoto, se respira l’ aria calda del radiatore perdi in prestazioni.

C’ è poi da considerare che normalmente la presa d’ aria, oltre che in una zona “fredda”, i costruttori cercano di posizionarla in un luogo dove, grazie al movimento dell’ auto, l’ aria che entra in velocità e l’ investe possa creare una leggera sovrapressione che aumenta il rendimento.

Le prese d’ aria per gli airbox delle moto, poste sul davanti della carena, sono un chiaro esempio! :wink_smil
 
Sono di Palmanova li vicino. Per ora confermo i consumi minori e il sound degno di questo termine. ;-)
La mia intenzione era di montare il conico che avevo sulla aygo.
Ma dopo aver notato quel strozzo ho pensatoprima di rimuovere quello e provare..per ora mi va bene così in estate vedrò.
Ma non credo dia nessun tipo di problema anche perchè nella aygo pescava caldo ma andava da dio facevo 21 con un litro. Questa che hè 1300 faccio 22.. e mi sembra ottimo per un cvt da 100cv benzina. Consuma come una prius e.....
 
Scusa Jonny sono stato assente perché non riuscivo ad entrare...

in estate va mooooolto meglio ! Il sond è fenomenale ! Provate ormai è un anno che giro senza quel tubo..e solo vantaggi
 
Indietro
Alto