Rimozione parziale/totale sedili posteriori

Red

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
41
Età
50
Località
Bassa Lomellina
Non posseggo (ancora) una Corolla Verso, ma vorrei capire se è possibile rimuovere i sedili posteriori della seconda e/o terza fila per approfondire la profondità del vano di carico in modo da poter trasportare oggetti molto voluminosi.
Desiderei inoltre se si possono rimuovere singolarmente per mantenere uno o più posti a sedere.
Vi ringrazio per l'attenzione. :cheers:
ciao! :63:
 
Non posseggo (ancora) una Corolla Verso, ma vorrei capire se è possibile rimuovere i sedili posteriori della seconda e/o terza fila per approfondire la profondità del vano di carico in modo da poter trasportare oggetti molto voluminosi.
Desiderei inoltre se si possono rimuovere singolarmente per mantenere uno o più posti a sedere.
Vi ringrazio per l'attenzione. :cheers:
ciao! :63:

Ciao Red, non ho la Cory Verso ma l' ho vista bene dal conce.
Dovrebbe avere mica l' Easy Flat System che porta i sedili a filo del piano creando una pista da boowling:biggrin2:

Togliendoli proprio penso ti rimangano i gradini:rm_shifty
 
la seconda fila la puoi certamente togliere senza problemi...ora non ricordo se sono fissati con bulloni o se con sistema di sgancio rapido.
Puoi mantere i posti si ma tenendo conto che la seconda file essendo un 2/3 - 1/3 puoi tenere o 2 posti o 1 solo
 
la seconda fila la puoi certamente togliere senza problemi...ora non ricordo se sono fissati con bulloni o se con sistema di sgancio rapido.
Puoi mantere i posti si ma tenendo conto che la seconda file essendo un 2/3 - 1/3 puoi tenere o 2 posti o 1 solo


se si parla della verso i sedili posteriori sono singoli e scorrevoli indipendentemente l'uno dall'altro...

su come siano imbullonati non ne ho idea ma posso guardare visto che ce l'ho...:biggrin2:
ma a mio avviso non conviene visto che si abbattono con facilita' creando un piano di carico piatto...
a meno che tu non debba caricare oggetti fatti a L!!:biggrin2:
 
su come siano imbullonati non ne ho idea ma posso guardare visto che ce l'ho...:biggrin2:

Se puoi dare un occhiata... :wink_smil

ma a mio avviso non conviene visto che si abbattono con facilita' creando un piano di carico piatto...
a meno che tu non debba caricare oggetti fatti a L!!:biggrin2:

Devo trasportare oggetti delle più diverse dimensioni! :tongue:h34r: :biggrin2:
 
Se puoi dare un occhiata... :wink_smil



Devo trasportare oggetti delle più diverse dimensioni! :tongue:h34r: :biggrin2:

ho controllato:

tutti e 3 i sedili hanno guide di scorrimento indipendenti...
2 x sedile,quindi dovresti farcela a toglierli singolarmente.:63:

ps:ti avviso che come capacita' di carico la verso non e' un granche'...touran e zafira sicuramente la superano,sia a sedili in posizione (parlo di 5 posti,di almeno oltre 200 litri mi sa) e come massimo non penso di tanto...
 
touran e zafira sicuramente la superano,sia a sedili in posizione...

Si, ma non sono Toyota! :wink_smil :biggrin2: :tongue:unk:
L'alternativa sarebbe quella di attendere la nuova Verso (Auris o Corolla che sia...) che credo arriverà entro la fine dell'anno e che, da quello che si capisce dalle uniche foto in circolazione, dovrebbe essere un pochino più capiente.
 
Si, ma non sono Toyota! :wink_smil :biggrin2: :tongue:unk:
L'alternativa sarebbe quella di attendere la nuova Verso (Auris o Corolla che sia...) che credo arriverà entro la fine dell'anno e che, da quello che si capisce dalle uniche foto in circolazione, dovrebbe essere un pochino più capiente.

oddio..poi dipende da cosa devi caricare....
sulla mia ho caricato un sacco di tubi e altro
e non mi posso lamentare con 2 soli posti...
con 5 in posizione copletamente arretrata invece e' un po' piccolo ma va bene uguale!!:biggrin2:

in piu' ho la gomma di scorta perche' il suo posto e' occupato dalla ciambella del gpl..ma per le mei esigenze e' piu' che sufficiente...:biggrin2:

ps:se ti va puoi guadgnare parecchi cm in altezza togliendo le vasche protaoggetti ma ha un fondo irregolare e dovresti crearti un pannello di legno ad hoc...:blink:

il neo e' che a meta c'e' un pezzo di carrozzereria che passa orizzontalmente da parte a parte m isa che e' a causa del ponte rigido delle sospensioni toyota...o na tega del genere!!comunque c'e' e rompe le balle...:cray:

se non ci fosse stato avrei tolto per sempre la vasca (in tutte e due le sue parti)(che e' semplicissimo) e mi sarei creato il pannello..:cray:
 
provato a chiede se ci sono furgoncini toyota, invece di prendere la verso chee più per famiglia che utilizzo come veicolo industriale:blink:?
IL bello della verso secondo me e il fatto che i sedili scompaiono in un attimo e dietro anche le persone più grandi sono comode grazie alla regolazione dei sedili:63:!! toglierli vuol dire non sfruttare la macchina ma tovarsi in mano uno scudo fiat:no:!!!!
 
Effettivamente si risolverebbe:rm_shifty
ToyotaHiace.jpg
 
Non posseggo (ancora) una Corolla Verso, ma vorrei capire se è possibile rimuovere i sedili posteriori della seconda e/o terza fila per approfondire la profondità del vano di carico in modo da poter trasportare oggetti molto voluminosi.
Desiderei inoltre se si possono rimuovere singolarmente per mantenere uno o più posti a sedere.
Vi ringrazio per l'attenzione. :cheers:
ciao! :63:
Se cerchi una monovolume nel vero senso della parola lascia perdere la Verso :wink_smil
La capienza è molto meno che nelle concorrenti in più il sedile anteriore non si può reclinare più di tanto quinsi cose voluminose non vanno daccordo con il tipo di auto (purtroppo......)
 
...e francamente anche lo Hiace a paragone di Scudo, Ducato e compagnia bella (da quello che ho visto) è molto più piccolo...non capisco come mai Toyota a volte resta così limitata?!:dry:
 
perche distingue molto la differenza tra veicoli commerciali e veicoli privati trasporto persone, non credo che sia nella sua ottica fare veicoli ambovalenti!!!:blink:
 
...e francamente anche lo Hiace a paragone di Scudo, Ducato e compagnia bella (da quello che ho visto) è molto più piccolo...non capisco come mai Toyota a volte resta così limitata?!:dry:

Per me le vendite Toyota di veicoli commerciali sono bassissime, son buoni mezzi ma costosi e i "lavoratori" puntano al sodo:wink_smil
 
provato a chiede se ci sono furgoncini toyota, invece di prendere la verso chee più per famiglia che utilizzo come veicolo industriale:blink:?
IL bello della verso secondo me e il fatto che i sedili scompaiono in un attimo e dietro anche le persone più grandi sono comode grazie alla regolazione dei sedili:63:!! toglierli vuol dire non sfruttare la macchina ma tovarsi in mano uno scudo fiat:no:!!!!


Quoto in pieno!!:63:

In famiglia siamo in 4 e la mia ultima auto è stata una Fiat Ulysse (famiglia Phedra/C8/807) di cui mi sono (felicemente) sbarazzato dopo poco più di 4 anni: in effetti era un furgone costoso e malfatto;tutte le volte che dovevo smontare i sedili per caricare, dimagrivo d circa un kg per le sudate . Ora, con la Corolla ed il sistema Easy flat mi sembra di sognare; anche se carico molto meno (così mia moglie si è dovuta rassegnare a portare meno bagagli in ferie) almeno ho un'automobile, pratica, guidabile e silenziosa.
 
Indietro
Alto