Informazione Rimosso parcheggio assistito (S-IPA) su Corolla MY23?

SismaX

TCI Member
Registrato
17 Agosto 2022
Messaggi
68
Età
41
Località
Trento
Ciao a tutti, ho visto che tra gli equipaggiamenti della Corolla MY23 (che se non sbaglio è disponibile solo in versione Active e GR Sport) è sparito il parcheggio assistito (S-IPA). Non c'è infatti nemmeno più riferimento nel manuale, mentre invece era presente sulla MY22 Business Tech e Lounge.

La cosa strana è che comunque sono presenti tutti i sensori di parcheggio a 360°, quindi penso sia solo una feature software nascosta per qualche oscuro motivo. Sapete se è così dappertutto o solo sul mercato italiano?
 
Certo che sto leggendo notizie poco piacevoli riguardo le scelte strategiche di Toyota. Non è più possibile avere l'impianto JBL e ora leggo anche il parcheggio assistito. Alla fine del prossimo anno mi scade il PPD e di certo non sostituirò la mia 2.0 Lounge con il MY23.
 
Anche io nella stessa situazione, passerò da una TS Lounge MY 2019 a una TS Active MY 2023....

C'è solo da sperare che,magari a fine anno, Toyota ampli la gamma rimettendo la Lounge....
 
Certo che sto leggendo notizie poco piacevoli riguardo le scelte strategiche di Toyota. Non è più possibile avere l'impianto JBL e ora leggo anche il parcheggio assistito. Alla fine del prossimo anno mi scade il PPD e di certo non sostituirò la mia 2.0 Lounge con il MY23.

un po' lo shortage dei componenti, molto lo shortage nei portafogli dei clienti tipo, il risultato è che stanno levando quello che a mio avviso valeva la pena di avere se compri toyota
 
Aggiungo anche che sono spariti i fari abbaglianti matrix adattivi e l'head up display. Deludente!!
 
Decisamente la chiarezza non è il massimo. Per esempio: non ho ancora capito se la Corolla TS Active MY23 ha o meno i fari abbaglianti automatici. Boh.
 
Io posso dire che avendo ordinato una GR Sport in colore Ash Grey mi hanno contattato dicendomi, prima di registrare l'ordine, che il colore Ash Grey non è più disponibile ma è stato sostituito dal Dynamic Grey (a me sembra lo stesso colore, cambia solo il nome) e che la cilindrata 1.8 avrà i cerchi da 17" e non da 18". I 18" pollici saranno montati solamente sulle 2.0.
Molto strano visto che sul configuratore non è cambiato ancora nulla...
 
Io posso dire che avendo ordinato una GR Sport in colore Ash Grey mi hanno contattato dicendomi, prima di registrare l'ordine, che il colore Ash Grey non è più disponibile ma è stato sostituito dal Dynamic Grey (a me sembra lo stesso colore, cambia solo il nome) e che la cilindrata 1.8 avrà i cerchi da 17" e non da 18". I 18" pollici saranno montati solamente sulle 2.0.
Molto strano visto che sul configuratore non è cambiato ancora nulla...
Sulla GR sport i cerchi sono da 18". Comunque per sapere tutte le dotazioni basta scaricare dal sito ufficiale toyota italia la scheda equipaggiamenti.

I cerchi da 16" sono di Serie su tutta la gamma Active
I cerchi da 18" sono su tutta la gamma GR Sport.
I cerchi da 17" sono optional su Active 1.8 e 2.0 sia TS che HB. Ma sono di serie sul 2.0 Active HB.

Nel caso in cui tu prenda il 1.8 con Tech Pack non puoi avere i cerchi da 17" come optional.

In tutta onestà ho scartato a prescindere l'allestimento GR proprio per i cerchi da 18", a parte il costo del cambio gomme, l'auto consuma di più ed ogni tombino o buca può creare molti più danni alla gomma vista la spalla ribassata. E quindi ho preso il 1.8 con allestimento Active e Tech Pack (sacrosanto).

Si confermo che non è più prevista l'assistenza al parcheggio, nonchè l'Head Up display.
Ma ho visto che entrambi sono presenti sul mercato svizzero (lavoro in Svizzera).
 
Sulla GR sport i cerchi sono da 18". Comunque per sapere tutte le dotazioni basta scaricare dal sito ufficiale toyota italia la scheda equipaggiamenti.

I cerchi da 16" sono di Serie su tutta la gamma Active
I cerchi da 18" sono su tutta la gamma GR Sport.
I cerchi da 17" sono optional su Active 1.8 e 2.0 sia TS che HB. Ma sono di serie sul 2.0 Active HB.

Nel caso in cui tu prenda il 1.8 con Tech Pack non puoi avere i cerchi da 17" come optional.

In tutta onestà ho scartato a prescindere l'allestimento GR proprio per i cerchi da 18", a parte il costo del cambio gomme, l'auto consuma di più ed ogni tombino o buca può creare molti più danni alla gomma vista la spalla ribassata. E quindi ho preso il 1.8 con allestimento Active e Tech Pack (sacrosanto).

Si confermo che non è più prevista l'assistenza al parcheggio, nonchè l'Head Up display.
Ma ho visto che entrambi sono presenti sul mercato svizzero (lavoro in Svizzera).
Si è tutto come lo sapevo io quando ho ordinato la macchina, poi il concessionario mi ha comunicato questi cambiamenti, che non sono ancora attivi sul configuratore. Se guardi sul sito non c'è traccia di Dynamic Grey eppure l'ordine della mia macchina è passato così.
 
Si è tutto come lo sapevo io quando ho ordinato la macchina, poi il concessionario mi ha comunicato questi cambiamenti, che non sono ancora attivi sul configuratore. Se guardi sul sito non c'è traccia di Dynamic Grey eppure l'ordine della mia macchina è passato così.
Non so guarda, io l'ho ordinata a Gennaio e ritirata 6 giorni fa, non mi hanno cambiato nulla. Forse sono stato fortunato.

Resta che ora devo montare il satellitare dell'assicurazione e mi secca non poco.
 
Decisamente la chiarezza non è il massimo. Per esempio: non ho ancora capito se la Corolla TS Active MY23 ha o meno i fari abbaglianti automatici. Boh.
sì li ha, così come i tergicristalli automatici e il retrovisore interno elettrocromatico
 
Si confermo che non è più prevista l'assistenza al parcheggio, nonchè l'Head Up display.
Ma ho visto che entrambi sono presenti sul mercato svizzero (lavoro in Svizzera).

Non mi è molto chiaro il motivo della mancanza del parcheggio assistito, alla fine con il tech pack hai tutti i sensori necessari e il resto dovrebbe essere via software...
 
Ma quindi il Tech Pack cosa comprende? Quando l'ho scelto io nella mia Lounge MY20, comprendeva tutti i sensori, il parcheggio automatico, l'HUD, il BSM e l'impianto JBL (se ben ricordo)...

Non capisco queste scelte di togliere equipaggiamenti, l'anno prossimo che mi scade il ppd mi sa che lascerò la Corolla e mi orienterò su altro.

Ciao.
 
Sulla GR sport i cerchi sono da 18". Comunque per sapere tutte le dotazioni basta scaricare dal sito ufficiale toyota italia la scheda equipaggiamenti.

I cerchi da 16" sono di Serie su tutta la gamma Active
I cerchi da 18" sono su tutta la gamma GR Sport.
I cerchi da 17" sono optional su Active 1.8 e 2.0 sia TS che HB. Ma sono di serie sul 2.0 Active HB.

Nel caso in cui tu prenda il 1.8 con Tech Pack non puoi avere i cerchi da 17" come optional.

In tutta onestà ho scartato a prescindere l'allestimento GR proprio per i cerchi da 18", a parte il costo del cambio gomme, l'auto consuma di più ed ogni tombino o buca può creare molti più danni alla gomma vista la spalla ribassata. E quindi ho preso il 1.8 con allestimento Active e Tech Pack (sacrosanto).

Si confermo che non è più prevista l'assistenza al parcheggio, nonchè l'Head Up display.
Ma ho visto che entrambi sono presenti sul mercato svizzero (lavoro in Svizzera).
Più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io, inoltre ho letto da qualche parte che con cerchi >16" non si possono mettere le catene (e di cambiare le gomme ad ogni cambio stagione proprio non ne ho voglia). Quindi anch'io 1.8 Active con Tech Pack.
 
Non mi è molto chiaro il motivo della mancanza del parcheggio assistito, alla fine con il tech pack hai tutti i sensori necessari e il resto dovrebbe essere via software...
Buono per gli abbaglianti e per lo specchietto retrovisore interno.
Avievo letto da qualche parte che il parcheggio assistito alla fine per funzionare richiedeva spazi tali davanti e dietro da renderlo del tutto superfluo.
Se è così me ne importa poco; l'impianto JBL e l'head up display, invece, li avrei molto graditi...
 
Buono per gli abbaglianti e per lo specchietto retrovisore interno.
Avievo letto da qualche parte che il parcheggio assistito alla fine per funzionare richiedeva spazi tali davanti e dietro da renderlo del tutto superfluo.
Se è così me ne importa poco; l'impianto JBL e l'head up display, invece, li avrei molto graditi...
Io il parcheggio assistito lo ho sulla mia 208 ed è del tutto inutile. Trovare delle condizioni che vadano bene al sistema è praticamente impossibile. Sinceramente l'ho usato un paio di volte solo per farlo vedere agli amici ma non lo uso mai.
 
Indietro
Alto