Rimappatura Centralina Benzina E Diesel By Digitaltuning

Ma cmq e' stracollaudato, e' lo stesso che la daihatsu vendeva alla innocenti negli anni '80, poi e' montato anche nel vecchio ape poker e altri 4ruote piaggio, e' lo stesso montato su tutti i 1000 della daihatsu (cuore, sirion e il modello depotenziato sulla trevis) poi lo montava anche la charade, anche nella versione turbo da 100 e passa cavalli.
Sto motore e' lo stesso dal 1980 fino sulla nostra, con opportune, ma marginali, modifiche x rispettare gli standard euro 4.

Quindi, + collaudato di cosi'!!!

:wink_smil


Intendevo circa questo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

..che nessuno pensi di aver sotto il cofano una novità ecco..
 
Ma cmq e' stracollaudato, e' lo stesso che la daihatsu vendeva alla innocenti negli anni '80, poi e' montato anche nel vecchio ape poker e altri 4ruote piaggio, e' lo stesso montato su tutti i 1000 della daihatsu (cuore, sirion e il modello depotenziato sulla trevis) poi lo montava anche la charade, anche nella versione turbo da 100 e passa cavalli.
Sto motore e' lo stesso dal 1980 fino sulla nostra, con opportune, ma marginali, modifiche x rispettare gli standard euro 4.

Quindi, + collaudato di cosi'!!!

:wink_smil

Se per marginali modifiche intendi l'eliminazione della ghisa a favore di un motore interamente in alluminio e l'adozione del VVT-i allora siamo d'accordo.... :63:
 
Se per marginali modifiche intendi l'eliminazione della ghisa a favore di un motore interamente in alluminio e l'adozione del VVT-i allora siamo d'accordo.... :63:

Si, siamo d'accordo, perche' la fasatura e' ancora daihatsu, solo che la chiama twincam e qualche altra sigla ecc...
Per la ghisa non so, perche' e' sempre stato in alluminio.
 
bastano poche modifiche alla testa e alle caratteristiche tipo corsa/alesaggio per rivoluzionare un motore .......... figuriamoci se cambiano pure i materiali ..............

comunque per le applicazioni turbo é meglio la ghisa :bleh::bleh: e il mio 2szfe é ghisoso ammanetta :wink_smil

comunque, in genere, é sufficiente che cambi la sigla identificativa del motore per poterli definire diversi, anche se magari hanno qualcosa in comune, come ovvio che sia nella moderna produzione a moduli ...............
 
Si, siamo d'accordo, perche' la fasatura e' ancora daihatsu, solo che la chiama twincam e qualche altra sigla ecc...
Per la ghisa non so, perche' e' sempre stato in alluminio.

Non sono molto d'accordo, la vecchia minitre innocenti, non mi risulta avesse il twincam e neppure le 4 valvole per cilindro.... devo approfondire la ricerca, in alternativa lo dici tù a Toyota di rimuovere la parola "modernissimo" sulla home page del nostro frullino.. :laughing1:laughing1:laughing1

http://www.toyota.it/toyota/gamma/aygo/motore/index.html
 
Perfetto! Grazie ora ne sono sicurissimo!

"993cc motor used a balance shaft, belt-driven single overhead cam, 6-valves"

alla faccia dello stesso motore!

"The GT-ti model sported a twin-cam, 12 valve, EFI version of the original carby turbo engine, called the CB70. this powerhouse generated an awesome 74kW at 6500 rpm along with 130Nm at 3500"

a parte il turbo, il nostro non e' chissa' che MODERNO propulsore... e' in giro dagli anni 80
 
comunque io vi ricordo che ho il diesel...e nn m sembra fantascienza quello che mi promettono..o sbaglio?..boh nn so..

cmq anche se voi cn il benza nn arrivate a 81cv..75 vi fanno schifo?insieme a un po piu di coppia?alla fine ho visto gente spendere 100euro per 3 candele che daranno al max 2cv...altrettanti soldi per il filtro che ne darà altri 2...secondo me nn è male..

le candele 2cv
l'adesivo tuning 3cv
eccecc

scusa se sono sarcastico ma credo che dovresti pensare piuttosto all'erogazione più che al cv di qua e il mezzo cv di la :wink_smil

modificare un auto non significa sempre fare meglio :63:

imparerai con l'esperienza :wink_smil
 
cmq quando ho comprato il frullino, ero sicuro che il nostro derivasse da 'sti propulsori, perche' l'ape poker di mio zio e la innocenti di mia nonna montavano proprio sto daihatsu. Si ok, a carburatori e con meno di 69 cv, ma il motore e' questo. Un po' come il 1200 della GPunto o Panda o 500, e' ancora lo stesso fire degli anni '80.

(preferisco il nostro cmq)
 
"The GT-ti model sported a twin-cam, 12 valve, EFI version of the original carby turbo engine, called the CB70. this powerhouse generated an awesome 74kW at 6500 rpm along with 130Nm at 3500"

a parte il turbo, il nostro non e' chissa' che MODERNO propulsore... e' in giro dagli anni 80

Però seguendo la tua logica allora, un qualsiasi 4 cilidri è in circolazione da sempre... se mi dici a parte il turbo è lo stesso motore.... mi sembra un pò riduttiva come visione.
 
Però seguendo la tua logica allora, un qualsiasi 4 cilidri è in circolazione da sempre... se mi dici a parte il turbo è lo stesso motore.... mi sembra un pò riduttiva come visione.

no, be', non lo dico io. Ma la toyota e la daihatsu lo dicono. La toyota ha montato il propulsore daihatsu sulla proprie autovetture. Se non sbaglio alla fine degli anni '90/inizio 00, la toy ha comprato la daihatsu. Nel 2005 ha preso il 1000 daihatsu e lo ha montato sui propri modelli.
La daihatsu aveva progettato il motore cira 30 anni prima, e lo aveva sui proprio modelli, nonche' lo vendeva in europa e in special modo in italia sulla innocenti e alla piaggio. Il motore credo proprio che sia stato aggiornato, ma neanche + di tanto, il progetto ha 30 anni e non ci piove. Come il fire, ha 30anni e ancora e' in giro.

Non vorrei proseguire il discorso "parlando da Bar dello Sport" senza avallare le mie affermazioni. Adesso ho poco tempo, ma prima di continuare questa simpatica chiaccherata cerco di trovare qlche documento che avalli le mie convinzioni.
 
Indietro
Alto