Rimappare Corolla 1.4 D4D MMT

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Ciao a tutti , ho una domanda da porvi.. volevo sapere cosa ne pensate di una possibile rimappatura della corolla 1.4 D4D?!? :blink:
Soprattutto se qualcuno l'ha fatto e se possono esserci problemi con il cambio automatico... cose di questo genere.
Un po di coppia in basso non farebbe male..... :biggrin2:

Grazie a tutti...
 
Ciao a tutti , ho una domanda da porvi.. volevo sapere cosa ne pensate di una possibile rimappatura della corolla 1.4 D4D?!? :blink:
Soprattutto se qualcuno l'ha fatto e se possono esserci problemi con il cambio automatico... cose di questo genere.
Un po di coppia in basso non farebbe male..... :biggrin2:

Grazie a tutti...

.......son furbi alla Toy, la centralina non è rimappabile per il motore, ma solo per i parametri del cruscotto. Prendi in esame una centralina aggiuntiva. Quelle serie si applicano e tolgono in meno di mezz'ora, così quando vai a farti il tagliando non vedono nulla e la garanzia non ti salta.
attento però, sul mercato esistono ciofeche a costo basso che ti sputtanano il motore molto presto perchè anzichè dialogare con la centralina di serie, la ingannano lanciandogli input fasulli.
Se vuoi centraline serie devi spendere e non poco...................ma affidabilità e risultati sono al top.
 
Grazie diablox :63: !
Era proprio quello che stavo guradando, sai indicarmi qualche nome che possa essere indice di garanzia in questo campo?

A questo punto mi sorge il dubbio... dove si trova la centralina? nel caso in cui dovessi montarne una supplementare con cavi e controcavi mi converrebbe saperlo!!!
ciao
 
Ultima modifica:
Io possiedo una yaris D4D MMT 90cV proprio come la cory.
La mia centralina e bosch come penso la tua.
Devo dire che ho fatto alcune prove grazie ad un mio amico titolare di un Bosch car Service che in primis mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo
Tuningbox dal costo improponibile piu' di 500€.
devo dire che il motore si comportava molto bene solo in alcuni giri sentivo qualche piccolo calo di potenza, unica nota negativa la solita fumata nera in accelerazione.Dopo un paio di settimanemi chiama dicendomi che con il suo programma abituale aveva ricevuto il file per l' eprom per la mia vettura ed io subito mi sono precipitato .
Abbiamo tolto il modulo e ripprogrammato la eprom e anche modificando la curva in modo da prendere piu' coppia in basso.
Ora posso dirvi che fra il modulo aggiuntivo e la rimappatura almeno nel mio caso non c'e' paragone,ed anche per il costo quasi dimezzato; ora il motore risponde magnificamente con una coppia in basso degna di una 1900TDI , Tanto e' vero che in montagna ho letteralmente seminato una stilo multijet da 120o130CV del mio amico.
Ormai sono 12000km che ho l' eprom e' non ho avuto nessun problema ho fatto il primo tagliando in conce , e nessuno si e' accorto di nulla tranne un meccanico che me l' ha tirata fuori dall' officina ,mi ha guardato con un sorriso strano.
 
Io possiedo una yaris D4D MMT 90cV proprio come la cory.
La mia centralina e bosch come penso la tua.
Devo dire che ho fatto alcune prove grazie ad un mio amico titolare di un Bosch car Service che in primis mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo
Tuningbox dal costo improponibile piu' di 500€.
devo dire che il motore si comportava molto bene solo in alcuni giri sentivo qualche piccolo calo di potenza, unica nota negativa la solita fumata nera in accelerazione.Dopo un paio di settimanemi chiama dicendomi che con il suo programma abituale aveva ricevuto il file per l' eprom per la mia vettura ed io subito mi sono precipitato .
Abbiamo tolto il modulo e ripprogrammato la eprom e anche modificando la curva in modo da prendere piu' coppia in basso.
Ora posso dirvi che fra il modulo aggiuntivo e la rimappatura almeno nel mio caso non c'e' paragone,ed anche per il costo quasi dimezzato; ora il motore risponde magnificamente con una coppia in basso degna di una 1900TDI , Tanto e' vero che in montagna ho letteralmente seminato una stilo multijet da 120o130CV del mio amico.
Ormai sono 12000km che ho l' eprom e' non ho avuto nessun problema ho fatto il primo tagliando in conce , e nessuno si e' accorto di nulla tranne un meccanico che me l' ha tirata fuori dall' officina ,mi ha guardato con un sorriso strano.

.............interessante davvero !!!! ma se ad un tagliando Toy decidono d'interrogare il sistema della tua auto e scoprono la modifica, oppure che dopo la modifica ti sono stati rimessi i parametri originali, credo che la tua bella garanzia galleggi già in qualche fiume...........
 
Io possiedo una yaris D4D MMT 90cV proprio come la cory.
La mia centralina e bosch come penso la tua.
Devo dire che ho fatto alcune prove grazie ad un mio amico titolare di un Bosch car Service che in primis mi ha fatto provare un modulo aggiuntivo
Tuningbox dal costo improponibile piu' di 500€.
devo dire che il motore si comportava molto bene solo in alcuni giri sentivo qualche piccolo calo di potenza, unica nota negativa la solita fumata nera in accelerazione.Dopo un paio di settimanemi chiama dicendomi che con il suo programma abituale aveva ricevuto il file per l' eprom per la mia vettura ed io subito mi sono precipitato .
Abbiamo tolto il modulo e ripprogrammato la eprom e anche modificando la curva in modo da prendere piu' coppia in basso.
Ora posso dirvi che fra il modulo aggiuntivo e la rimappatura almeno nel mio caso non c'e' paragone,ed anche per il costo quasi dimezzato; ora il motore risponde magnificamente con una coppia in basso degna di una 1900TDI , Tanto e' vero che in montagna ho letteralmente seminato una stilo multijet da 120o130CV del mio amico.
Ormai sono 12000km che ho l' eprom e' non ho avuto nessun problema ho fatto il primo tagliando in conce , e nessuno si e' accorto di nulla tranne un meccanico che me l' ha tirata fuori dall' officina ,mi ha guardato con un sorriso strano.

....azz, non avevo letto bene che al tagliando tutto sembra andato a buon fine. Ma attenzione che forse non in tutti i taglian fanno controlli del genere.
Magari al secondo o terzo sì..................occhio quindi. Ed occhio pure a frizione e volano. Spesso chi progetta e tara le centraline aggiuntive non chiede troppa coppia ai bassi per non sbragare tutto dopo qualche migliaio di kilometri....................il mecca della bosch ha pensato a questo ?
 
....azz, non avevo letto bene che al tagliando tutto sembra andato a buon fine. Ma attenzione che forse non in tutti i taglian fanno controlli del genere.
Magari al secondo o terzo sì..................occhio quindi. Ed occhio pure a frizione e volano. Spesso chi progetta e tara le centraline aggiuntive non chiede troppa coppia ai bassi per non sbragare tutto dopo qualche migliaio di kilometri....................il mecca della bosch ha pensato a questo ?

trovami un meccanico toy ke al tagliando t guarda la centralina e il tagliando te lo pago io..:biggrin2: :biggrin2:

p.s. si intende di sua spontanea volontà..
 
Innanzitutto riprogrammando l' eprom si spostanto alcuni valori, portata gasolio sovralimentazione ecc che non si possono vedere con la normale diagnosi dei tester anche ufficiali, loro riscontrano tutte le anomalie dei sensori o di quantaltro .
per verificare in effetti ci vorrebbe un tester portatile della casa madre che tutte le off autorizzate hanno che in fase di accelerazione misurano in tempo reale tutti parametri che ovviamente non coincideranno con quelli originali.
Se per caso mi capitasse qualche problemuccio rimando il file originale nella centralina e tutto ritorna come prima.
Speriamo non succeda mai niente.
 
....azz, non avevo letto bene che al tagliando tutto sembra andato a buon fine. Ma attenzione che forse non in tutti i taglian fanno controlli del genere.
Magari al secondo o terzo sì..................occhio quindi. Ed occhio pure a frizione e volano. Spesso chi progetta e tara le centraline aggiuntive non chiede troppa coppia ai bassi per non sbragare tutto dopo qualche migliaio di kilometri....................il mecca della bosch ha pensato a questo ?
Tieni conto che il nostro cambio mmt e' montato anche sulla corolla verso a benzina con qualche cavallo in piu' .
 
Innanzitutto riprogrammando l' eprom si spostanto alcuni valori, portata gasolio sovralimentazione ecc che non si possono vedere con la normale diagnosi dei tester anche ufficiali, loro riscontrano tutte le anomalie dei sensori o di quantaltro .
per verificare in effetti ci vorrebbe un tester portatile della casa madre che tutte le off autorizzate hanno che in fase di accelerazione misurano in tempo reale tutti parametri che ovviamente non coincideranno con quelli originali.
Se per caso mi capitasse qualche problemuccio rimando il file originale nella centralina e tutto ritorna come prima.
Speriamo non succeda mai niente.

...............sì certo, speriamo non succeda nulla, non volevo con gli altri messaggi fare l'uccellaccio del malaugurio..............comunque la tua deve essere una novità davvero dell'ultima ora, perchè mai prima d'ora si è sentito uno riuscire a violare le central toy. Su e-bay c'è un sacco di gente che vende sistemi di rimappatura d'ogni tipo, solo un mese fa ho domandato ad almeno 10 di essi, italiani e stranieri, come mai nelle liste di applicazione c'erano il 99 % delle case automobilistiche tranne toy e tutti mi hanno risposto perchè le central toy non sono sverginabili..................questa risposta all'unisono ed internazionale mi aveva quindi dato la convinzione assoluta della blindatura software. seppoi aggiungiamo il fatto che tu hai scritto che nel tuo bosch car service è arrivato da poco questo software alla rocco siffredi,debbo proprio dire che: ANCHE LE CENTRAL TOY HANNO APERTO LE GAMBEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche loro bagasce.................
Se vuoi un consiglio però se nel resettaggio alla bosch ti hanno innalzato la pressione della pompa rail e della turbina allora fai marcia indietro, soprattutto se la turbina ha le pale a geometria variabile.............
No problem invece se hai settato chiedendo più getti alla pompa nello stesso tempo. In questo caso lo stress meccanico è irrilevante per la pompa.
Una domanda: ho capito bene che all'interno della centralina stessa hai messo in back-up il programma originale toy per poterlo riattivare nel caso che..........................????
 
Tieni conto che il nostro cambio mmt e' montato anche sulla corolla verso a benzina con qualche cavallo in piu' .

...............intendevo dire che non rischi di sbragare il cambio, ma il volano e la frizione..............eppoi non è una questione di cavalli, ma di coppia, è un dato di fatto che troppa coppia in basso voglia dire distruggere volano e frizione, non per niente su tutti i diagrammi di rimappatura che vengolo pubblicizzati ai bassi la differenza è molto minima, per poi allargarsi tanto ai medi e medio alti. Dò comunque per scontato che il tuo mecca bosch sappia il fatto suo e ti abbia fatto almeno sino ai 1800/ 1900 giri un tuning molto soft.......
 
Ultima modifica:
...............intendevo dire che non rischi di sbragare il cambio, ma il volano e la frizione..............eppoi non è una questione di cavalli, ma di coppia, è un dato di fatto che troppa coppia in basso voglia dire distruggere volano e frizione, non per niente su tutti i diagrammi di rimappatura che vengolo pubblicizzati ai bassi la differenza è molto minima, per poi allargarsi tanto ai medi e medio alti. Dò comunque per scontato che il tuo mecca bosch sappia il fatto suo e ti abbia fatto almeno sino ai 1800/ 1900 giri un tuning molto soft.......
volevo precisare dicendo un paio di cose ;Innanzitutto il mio amico ha un'esperienza ventennale nel settore meccanico elettronico auto da 15 con bosch, il programma usato per rimappare la mia eprom non e' di rocco siffredi,ma della DIMENSIONE SPORT che a differenza di tutti gli altri ha piu di 15 anni di esperienza nel settore automotive , e ti posso garantire che lavorano in perfetta simbiosi con tutti i loro parters .
Per quanto riguarda la mia centralina e ' una volgarissima bosch EDC16 rimappabile solo tramite la porta BDM della centralina e non via seriale come molte vetture e bisogna avere una buona attrezzatura e competenza per eseguire il tutto.
 
Su e-bay c'è un sacco di gente che vende sistemi di rimappatura d'ogni tipo, solo un mese fa ho domandato ad almeno 10 di essi, italiani e stranieri, come mai nelle liste di applicazione c'erano il 99 % delle case automobilistiche tranne toy e tutti mi hanno risposto perchè le central toy non sono sverginabili
Se posso darti un consiglio almeno in questo settore lascia stare Ebay ,dubito che qualcuno di loro ci capisca qualcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti puoi informare da l tuo amico se è possibile mappare anche il mio d4d 81 kw /110 cv del 2002? sono interessatissimo da sta faccenda...
 
Scusate... ora la domanda che nasce è: ma allora le centraline toyota sono o no riaggiornabili tramite software?
E per quanto riguarda la mia cory 1.4 D4D mmt..? che pompa monta? bosch , nippon denso !?!?!? :wacko:

ciao
 
Scusate... ora la domanda che nasce è: ma allora le centraline toyota sono o no riaggiornabili tramite software?
E per quanto riguarda la mia cory 1.4 D4D mmt..? che pompa monta? bosch , nippon denso !?!?!? :wacko:

ciao
quella del 1400 si poiche e' una bosch ,la pompa del common rail sicuramente bosch
 
Ultima modifica:
quella del 1400 si poiche e' una bosch ,la pompa del common rail sicuramente bosch

Scusa come fai ad esserne così sicuro?
Non è detto che montino le stesse pompe per gli stessi motori su auto differenti..:bohhhh poi io non sono un meccanico e quindi...
Io comunque penso che diablox abbia ragione, perchè dar troppa coppia in basso vuol dire rovinare tutto... poi ognuno è libero di fare quello che vuole della sua auto...!
Piuttosto arrivato a questo punto partirei con un soft tuning tipo filtro sportivo ecc... per evitare di invaildare la garanzia ( a me 5 anni di garanzia fanno sempre comodo!:smile: ) e se si accorgono della modifica alla centralina e hai fatto un danno da 2000€? poi li devi pagare tu, la casa di sicuro non risponde!
A parte questo mi fa piacere che si partecipi numerosi a questo 3d, più siamo più e bello!!!

ciao
 
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