Problema riflesso su parabrezza

morossi

TCI Newbe
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
2
Località
Trieste
Salve,

ho notato che nei giorni di sole alle ore in cui questo e' alto sull'orizzonte il pianale viene riflesso creando una fastidiosa "puntinatura" del parabrezza che disturba la vista.

Vorrei sapere se e' un problema comune o se, per caso, e' una mancanza di trattamento antiriflesso del lato interno del mio parabrezza.

Ho anche contattato via e-mail Toyota ma non ho ricevuto risposta e prima di ritornare alla carica vorrei raccogliere un po' di info e pareri

Grazie
 
Mi pare che unico riflesso fosse della griglia d' aria, in basso al parabrezza......... però mai avuti problemi di visibilità:63:
 
Salve,

ho notato che nei giorni di sole alle ore in cui questo e' alto sull'orizzonte il pianale viene riflesso creando una fastidiosa "puntinatura" del parabrezza che disturba la vista.

Vorrei sapere se e' un problema comune o se, per caso, e' una mancanza di trattamento antiriflesso del lato interno del mio parabrezza.

Ho anche contattato via e-mail Toyota ma non ho ricevuto risposta e prima di ritornare alla carica vorrei raccogliere un po' di info e pareri

Grazie

non so cosa tu voglia dire con puntinature ma nella mia ayghina a 3 porte ho notato nei vetri posteriori dei cerchi tipo viola che si vedono solo con la luce riflessa del sole...ma il vetro è normale non ha segni di usura...non so se sia normale penso di si...:no:
 
Salve,

ho notato che nei giorni di sole alle ore in cui questo e' alto sull'orizzonte il pianale viene riflesso creando una fastidiosa "puntinatura" del parabrezza che disturba la vista.

Vorrei sapere se e' un problema comune o se, per caso, e' una mancanza di trattamento antiriflesso del lato interno del mio parabrezza.

Ho anche contattato via e-mail Toyota ma non ho ricevuto risposta e prima di ritornare alla carica vorrei raccogliere un po' di info e pareri

Grazie
...di che modello Toyota stai parlando ? ...sulla Yaris non ho notato nessun problema.
 
...di che modello Toyota stai parlando ? ...sulla Yaris non ho notato nessun problema.

Probabilmente si riferisce all'aygo, a volte il cruscotto e plancia si riflettono sul vetro, ma non ho mai avuto problemi di visione...! :smile: ps accade anche su altre macchine...
 
morossi, ho capito qual'e' il "problema"; in particolari condizioni di luce l'ho riscontrato anch'io. In parole povere, il cruscotto (in plastica puntinata, come tutti ben sappiamo) si specchia sul parabrezza. Però non mi ha mai dato più di tanto fastidio...
 
morossi, ho capito qual'e' il "problema"; in particolari condizioni di luce l'ho riscontrato anch'io. In parole povere, il cruscotto (in plastica puntinata, come tutti ben sappiamo) si specchia sul parabrezza. Però non mi ha mai dato più di tanto fastidio...

ah ecco ora ho capito cosa intendeva per puntinatura!:biggrin2:
 
... ho capito cosa intendeva per puntinatura!:biggrin2:

Avete capito benissimo e scusate se sono stato poco chiaro.

Sembra quindi che il "problema" sia generale ma il "disturbo" soggettivo (forse dipende, oltre che dagli occhi di ognuno, anche dalla distanza/altezza del guidatore dal parabrezza)

Grazie comunque a tutti per le risposte
 
Avete capito benissimo e scusate se sono stato poco chiaro.

Sembra quindi che il "problema" sia generale ma il "disturbo" soggettivo (forse dipende, oltre che dagli occhi di ognuno, anche dalla distanza/altezza del guidatore dal parabrezza)

Grazie comunque a tutti per le risposte

anche a me da super fastidio :tongue:
 
anche a me è successo ed è normalissimo, anche nella fiesta del babbo succede... :smile: il trucco comunque è quello di concentrarsi sulla strada e non su parabrezza.. :cool:
 
anche a me è successo ed è normalissimo, anche nella fiesta del babbo succede... :smile: il trucco comunque è quello di concentrarsi sulla strada e non su parabrezza.. :cool:

Beh non c'è dubbio, concentrarsi sulla strada è molto più importante :tongue: anche se in determinate circostanze capita anche a me di vedere il riflesso del cruscotto sul parabrezza, però non è così fastidioso e non gli dò molta importanza...
 
Indietro
Alto