Dopo oltre 23000 km ho notato che non c'e' stato un grosso miglioramento della durezza del cambio.
in alcuni casi ci sono delle impuntature e anche nel mettere le marce (la prima soprattuto) si sentiva una sorta di rumore.
il "problema" e' che sono abituato con una golf che a mio avviso ha un cambio dalla manovrabilita' spettacolare con marce cheentrano come un burro.
ho provato a sollevare il soffietto di pelle/simil pelle (boh...) ed ho visto che c'e' una sorta di scatola che contiene la leva del cambio. questa era quasi a secco, o meglio c'erano vaghe tracce di grasso.
a questo punto ho preso del grasso spray (ho preso quello della arexons-yes) e l'ho sruzzato all'interno con il beccuccio..
ho poi cominciato a muovere la leva del cambio mettendo tutte le marce ,retro compresa , per spargerlo bene.
beh devo dire che la manovrabilita' e' migliorata parecchio e anche il rumore di sfregamento chesentivo mettendo la prima e' sparito. diciamo che ora e'quasi decente
in alcuni casi ci sono delle impuntature e anche nel mettere le marce (la prima soprattuto) si sentiva una sorta di rumore.
il "problema" e' che sono abituato con una golf che a mio avviso ha un cambio dalla manovrabilita' spettacolare con marce cheentrano come un burro.
ho provato a sollevare il soffietto di pelle/simil pelle (boh...) ed ho visto che c'e' una sorta di scatola che contiene la leva del cambio. questa era quasi a secco, o meglio c'erano vaghe tracce di grasso.
a questo punto ho preso del grasso spray (ho preso quello della arexons-yes) e l'ho sruzzato all'interno con il beccuccio..
ho poi cominciato a muovere la leva del cambio mettendo tutte le marce ,retro compresa , per spargerlo bene.
beh devo dire che la manovrabilita' e' migliorata parecchio e anche il rumore di sfregamento chesentivo mettendo la prima e' sparito. diciamo che ora e'quasi decente