Richiesta opinione - vedere foto

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
La cosa mi altera non poco ma conoscendo quelli della toyota non so che scuse si inventeranno.
Marzo 2008...la macchina è nuova.

Che dite...c'è da rompere un po'?

 
bhè è usura!!!

prova a passare in concessionaria..ma dubito che ti cambino tutto!!

ps: cmq ricordo un mio collega che praticamente faceva fuori le lettere della tastiera (scoloriva) dopo due giorni di tastiera nuova.....aveva un'acidità nella mani da paura!!
 
escludo acidità perchè avrei scolorito anche i comandi al volante che sono intatti (e poi non soffro di sudorazione eccessiva...anzi)...mi risparmio la perdita di tempo...è persa già in partenza farò più attenzione io..magari involontariamente l'ho graffiato con l'unghia o era così...mi daranno del pazzo se ci vado...più delle altre volte...mi sono fatto già conoscere nelle altre concessionarie di altre case.
In toyota preferisco fare lo stretto necessario.

Cmq grazie!
 
La cosa mi altera non poco ma conoscendo quelli della toyota non so che scuse si inventeranno.
Marzo 2008...la macchina è nuova.

Che dite...c'è da rompere un po'?


Con cosa pulisci il cruscotto?!? Potrebbe essere quello, magari non specifico, che scolorisce/ cancella:wink_smil
 
Con cosa pulisci il cruscotto?!? Potrebbe essere quello, magari non specifico, che scolorisce/ cancella:wink_smil

ma io escluderei anche le unghie anche perchè essendo un ragazzo dubito che abbia le unghie lunghe... anche x accendere o spegnere la radio è impossibile che il dito tocchi quella parte perchè il pulsantone sporge molto infatti io quando la accendo da li lo premo col palmo della mano.... o ha utilizzato qualcosa di strano x pulirla o è davvero un diffetto ma capirai è impercettibile
 
sembra graffio da unghia... comunque io non ho mai usato quella manopola.... i tastini sono poiù comodi..

a questo punto ti consiglio di toglierlo completamente e fine dei problemi
 
la porto al lavaggio all'agip e la lascio mezza giornata la prendo che è pulita.
Insomma non credo utilizzino ammoniaca...

Hai notato per caso se il problema è comparso dopo il tuo passaggio al lavaggio? anche a me è capitato di tirare un bel segno mentre la pulivo. Certo nel tuo caso la posizione è un pò complicata, ma potrebbe anche capitare.

Ciao
 
la porto al lavaggio all'agip e la lascio mezza giornata la prendo che è pulita.
Insomma non credo utilizzino ammoniaca...

allora potrebbe essere il lavaggista che magari mentre te la puliva ci ha giocato un po' e si ha ascoltato la musica.... io infatti quando mi degno di portarla a lavare (ora ad esempio ne avrebbe gran bisogno ma non ho voglia) mi piazzo li davanti e controllo e anche x spostarla dal lavaggio esterno a dove c'è l'aspirapolvere lo faccio io lui non la tocca....e il cruscotto lo pulisce per bene con la pelle senza lucida cruscotti o schifezze simili:smile:
 
lo so lo so...però i miei tempi in questo periodo con laurea prossima non permettono di lavarmela...pensare se posso stare dietro a chi me la pulisce.
Già è un problema trovare una mezza giornata per lasciarla giù...insomma qualcosa è stato...potrebbe essere stato il lavaggista...in effetti quando l'ho ripresa le stazioni della radio erano tutte sballate.
La cosa che però controllo sono i KM quando la lascio giù...che si ascoltino la radio passi ma che vadano in giro no.

Mi ricordo ancora una volta in vacanza in salento...eravamo allora con il bmw 320 mod 2002...fatto primo viaggio e arrivati giù da padova con macchina di 2000 km nuova nuova ed era una delle prime che si vedevano giù.
Vado con papà per farla lavare a mano in un lavaggio del posto stando li presenti...il ragazzo poco più che 18enne/22enne max dopo lavata la prende sembrava per fare manovra, ma si apprestava al cancello per uscire in strada...corriamo dietro fischiando dicendo di mollare subito l'auto...e lui dice "guarda che la patente ce l'ho...e poi stavo andando ad asciugarla....eh si magari a 180 KM/h"

L'avessi lasciata l'avrei trovata rodata...o forse da buttare?


Santi i box con i gettoni se uno c'ha tempo!

Che storie...c'è di quella gente
 
Ultima modifica:
Voleva fare come me, io la lavo al lavaggio con i gettoni e la lancia, ma non l'asciugo li, a casa, così camminando un bel po' d'acqua viene via ed è molto più comodo da asciugare, soprattutto il tetto!!!
 
Voleva fare come me, io la lavo al lavaggio con i gettoni e la lancia, ma non l'asciugo li, a casa, così camminando un bel po' d'acqua viene via ed è molto più comodo da asciugare, soprattutto il tetto!!!

nel fratempo dov'è bagata si riempie di polvere e quando la asciughi la guardi contro luce ed è piena di tanti bei graffiettini:smile:
 
nel fratempo dov'è bagata si riempie di polvere e quando la asciughi la guardi contro luce ed è piena di tanti bei graffiettini:smile:

No perchè non la asciughi:biggrin2: almeno io....... in inverno, lancie manuali a gettoni, dò solo una prerisciaquo acqua calda+ sapone eppoi risciacquo con demineralizzata........ con l' aria l' acqua vola via e non lascia segni, qualcuno mi scende dagli specchi e dal portellone e resta il rigagnolo ma comunque pulita dura 2 giorni:dry:
In estate l' asciugo subito dopo la lavata ma comunque i segnetti li fai comunque, i colori scuri son 'stardi:biggrin2:
 
ho guardato il mio pomello e li o ci vai di brutto con le unghie o è impossibile che venga via così che risulta graffiato e non sollevato..quindi fai meaculpa.:wink_smil
 
No, i graffiettini ci sono sempre stati :ranting2::ranting2::ranting2:


evidentemente prima di consegnartela l'hanno lavata alle spazzole com'era successo a me.. infatti sono andato a lamentarmi e me l'hanno lucidata gratuitamente!

x luca intendevo rire che se la lavi non asciugandola ci fai un po' di strada poi ti fermi ad asciugarla ed in quel caso si graffia oppure asciugarla in giornate ventose mai nn si fà mai perchè il pulviscolo che si ferma sulle goccie lo trasporti con la pelle x asciugarla...
 
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando...fra 2 settimane cmq per essere il duotech va bene.

Ho accennato il problema al capofficina del fatto che si sta scolorendo la cosa. Senza voler vedere la macchina mi ha detto lo cambiamo.
Quando viene prendiamo i codici e poi quando arriva la chiamiamo e le mettiamo il sostitutivo.
Non devo neanche andare in giro col buco...perchè mi lasciano il mio per tutto il tempo.
Però mi ha detto che ne mandano uno rigenerato...e qui non so che fare...andare avanti per altri due anni col mio che come funzionamento è impeccabile e poi cambiarlo prima della scadenza della garanzia o correre il rischio di averne uno rigenerato?

Mi ha detto stia super tranquillo...voi come vi comportereste? Toyota da quello che ho capito per problemi dovuti ai tasti che si schiariscono cambia subito...certo fosse nuovo di pacca sarei più contento!

Quando rigenerano mettono anche le plastiche nuove? Tipo non c'è rischio che mi trovo il grigio della plancia graffiata?
Insomma non so che fare...
 
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando...fra 2 settimane cmq per essere il duotech va bene.

Ho accennato il problema al capofficina del fatto che si sta scolorendo la cosa. Senza voler vedere la macchina mi ha detto lo cambiamo.
Quando viene prendiamo i codici e poi quando arriva la chiamiamo e le mettiamo il sostitutivo.
Non devo neanche andare in giro col buco...perchè mi lasciano il mio per tutto il tempo.
Però mi ha detto che ne mandano uno rigenerato...e qui non so che fare...andare avanti per altri due anni col mio che come funzionamento è impeccabile e poi cambiarlo prima della scadenza della garanzia o correre il rischio di averne uno rigenerato?

Mi ha detto stia super tranquillo...voi come vi comportereste? Toyota da quello che ho capito per problemi dovuti ai tasti che si schiariscono cambia subito...certo fosse nuovo di pacca sarei più contento!

Quando rigenerano mettono anche le plastiche nuove? Tipo non c'è rischio che mi trovo il grigio della plancia graffiata?
Insomma non so che fare...

ciao

se te lo danno rigenerato

cambiano scocca,tasti e vetrino!!

in teoria la "meccanica" non viene toccata..!! non ne sono certo però!
 
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando...fra 2 settimane cmq per essere il duotech va bene.

Ho accennato il problema al capofficina del fatto che si sta scolorendo la cosa. Senza voler vedere la macchina mi ha detto lo cambiamo.
Quando viene prendiamo i codici e poi quando arriva la chiamiamo e le mettiamo il sostitutivo.
Non devo neanche andare in giro col buco...perchè mi lasciano il mio per tutto il tempo.
Però mi ha detto che ne mandano uno rigenerato...e qui non so che fare...andare avanti per altri due anni col mio che come funzionamento è impeccabile e poi cambiarlo prima della scadenza della garanzia o correre il rischio di averne uno rigenerato?

Mi ha detto stia super tranquillo...voi come vi comportereste? Toyota da quello che ho capito per problemi dovuti ai tasti che si schiariscono cambia subito...certo fosse nuovo di pacca sarei più contento!

Quando rigenerano mettono anche le plastiche nuove? Tipo non c'è rischio che mi trovo il grigio della plancia graffiata?
Insomma non so che fare...

Rigenerato è come se fosse nuovo perchè lo rististemano tutto, fanno i vari test è quindi ritorna perfettamente nuovo fidati non te ne accorgerai neanche:wink_smil
 
Indietro
Alto