Informazione Richiesta informazioni su pay per drive

paolo1965

TCI Member
Registrato
19 Agosto 2020
Messaggi
22
Età
59
Località
Ascoli Piceno
Buon pomeriggio secondo voi è possibile interrompere il mio attuale contratto pay per drive (la naturale scadenza è prevista per settembre 2024) per poter prendere una nuova Toyota?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
certo che sì

nel contratto che hai firmato mese per mese c'è il VFG
 
allora sono a fine finanziamento sulla mia chr, funziona in questo modo hai la maxi rata finale che puoi saldare o rateizzare, se decidi di prendere una nuova macchina con lo stesso tipo di finanziamento valutano la tua macchina diciamo che vale 15.000 la tua maxi rata corrisponde a 10.000 ti sconteranno 5000 euro dalla nuova ma dovrai dare sempre un anticipo i 5000 di plus valore sono conteggiati nell'acquisto ma vogliono altri soldini come acconto.... ergo il tutto presenta taeg altissimi e costi esagerati meglio fare un finanziamento classico magari allungando le rate o pagare di più mensilmente o tenere la macchina finchè cammina...
 
allora sono a fine finanziamento sulla mia chr, funziona in questo modo hai la maxi rata finale che puoi saldare o rateizzare, se decidi di prendere una nuova macchina con lo stesso tipo di finanziamento valutano la tua macchina diciamo che vale 15.000 la tua maxi rata corrisponde a 10.000 ti sconteranno 5000 euro dalla nuova ma dovrai dare sempre un anticipo i 5000 di plus valore sono conteggiati nell'acquisto ma vogliono altri soldini come acconto.... ergo il tutto presenta taeg altissimi e costi esagerati meglio fare un finanziamento classico magari allungando le rate o pagare di più mensilmente o tenere la macchina finchè cammina...

sull'acconto probabilmente è vero ma è un tuo caso specifico e oggettivo

io non ho avuto questa esperienza (in famiglia siamo alla seconda auto che cambiamo col ppd) e l'acconto è stato il plusvalore null'altro, proabilmnete il tuo concessionario è un pulciaro, o forse è per tenere la rata bassa come serviva a voi che hanno chiesto un doppio acconto

sul taeg invece è vero dipende anche dal modello i più appetibili hanno taeg maggiori

c'è da dire che con l'inflazione alle stelle, il tasso di sconto aumentato ecc ecc ora chiedere soldi in prestito è abbastanza oneroso,

vale la pena infilarsi in un ppd solo se si hanno ben specifiche esigenze tipo non mi fido della tecnologia oppure so già che la tengo solo 4 anni ecc ecc
 
Ultima modifica:
allora sono a fine finanziamento sulla mia chr, funziona in questo modo hai la maxi rata finale che puoi saldare o rateizzare, se decidi di prendere una nuova macchina con lo stesso tipo di finanziamento valutano la tua macchina diciamo che vale 15.000 la tua maxi rata corrisponde a 10.000 ti sconteranno 5000 euro dalla nuova ma dovrai dare sempre un anticipo i 5000 di plus valore sono conteggiati nell'acquisto ma vogliono altri soldini come acconto.... ergo il tutto presenta taeg altissimi e costi esagerati meglio fare un finanziamento classico magari allungando le rate o pagare di più mensilmente o tenere la macchina finchè cammina...
O chiedere un prestito con la propria banca, sperando in un tasso più basso e saldarla completamente

Inviato dal mio SM-T875 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto