richiamo

speed76

TCI Member
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
60
Età
47
Località
curtarolo (pd)
oggi mi è arrivata raccomandata da toyota.vi riporto una parte di cosa è scritto a causa della insufficiente resistenza della staffa di supporto della colonna sterzo,nel caso in cui il volante venisse sospinto frequentemente e con forza verso la posizione di fine corsa,nella staffa stessa potrebbe sviluparsi una cricca...... la mia e (yaris09)
 
Anche io ho ricevuto un richiamo ma è completamente diverso dal tuo.
Nel mio richiamo si fa riferimento al meccanismo che tiene fermi i sedili anteriori che col tempo si può allentare ed in caso di incidente il sedile scorre sulla rotaia.
 
Mi è arrivata oggi.
A causa della insufficiente resistenza della staffa di supporto della colonna sterzo,nel caso in cui il volante venisse sospinto frequentemente e con forza verso la posizione di fine corsa,nella staffa stessa potrebbe svilupparsi una cricca.Utilizzando continuativamente il veicolo nella suddetta condizione il corretto ancoraggio del gruppo colonna sterzo potrebbe non essere più assicurato,pur consentendo ancora di sterzare le ruote.

La mia è una Yaris d4d del 2007.
 
Ultima modifica:
Anche io ho ricevuto una lettera, ho una Yaris Sol 1.0 del 2007, il problema a cui si fa cenno è lo stesso già riportato dello sterzo. Nella lettera dice anche che verrà inviata una seconda lettera ?!?! per il richiamo vero e proprio... Ma che roba sarebbe?

Ancora non ho preso appuntamento per il richiamo. Vi ricordate se durante i richiami fanno anche trattamenti igienizzanti omaggio o roba del genere?
 
Anche io ho ricevuto una lettera, ho una Yaris Sol 1.0 del 2007, il problema a cui si fa cenno è lo stesso già riportato dello sterzo. Nella lettera dice anche che verrà inviata una seconda lettera ?!?! per il richiamo vero e proprio... Ma che roba sarebbe?

Ancora non ho preso appuntamento per il richiamo. Vi ricordate se durante i richiami fanno anche trattamenti igienizzanti omaggio o roba del genere?


Si, te la lavano, ti fanno il tagliando completo, ti cambiano le gomme e te la ridanno col pieno!
Toyota sa come trattare la clientela! :biggrin2:


Ti arriva una lettera dove ti avvisano (credo si più di un semplice "si fa cenno") che mentre stai guidando ti si può spaccare lo sterzo e tu aspetti che ti arrivi la seconda?
Dicono che ti invieranno una seconda lettera se non rispondi alla prima, altrimenti nella seconda lettera ti diranno che ti arriverà una terza lettera, e andrà avanti fino a quando Toyota non si stancherà di mandartele.


E' così la lettera a cui fa cenno:

"Gentile Cliente,
la ringraziamo di avere deciso all'acquisto di un veicolo Toyota; siamo certi che questa sua scelta, oltre ad essere un’attestazione di fiducia nei nostri confronti, le permetterà di godere con maggiore serenità l’utilizzo della sua vettura.

A proposito, lo sa che la sua auto può esplodere da un momento all'altro?
"

:biggrin2:

 
Ultima modifica:
E io che l'ho omprata usata del 2009 come faccio a sapere della lettera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
E io che l'ho omprata usata del 2009 come faccio a sapere della lettera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vai sul Toyota e controlla se ci sono richiami in relazione al numero di telaio della tua auto, oppure scrivi una email a Toyota Italia
 
Noi l'abbiamo presa usata e la lettera e' arrivata oggi.

Settimana prossima devo andare nei pressi del concessionario di zona e quasi quasi entro con lettere e copia del libretto e sento che mi dicono
 
Si, te la lavano, ti fanno il tagliando completo, ti cambiano le gomme e te la ridanno col pieno!
Toyota sa come trattare la clientela! :biggrin2:


Ti arriva una lettera dove ti avvisano (credo si più di un semplice "si fa cenno") che mentre stai guidando ti si può spaccare lo sterzo e tu aspetti che ti arrivi la seconda?
Dicono che ti invieranno una seconda lettera se non rispondi alla prima, altrimenti nella seconda lettera ti diranno che ti arriverà una terza lettera, e andrà avanti fino a quando Toyota non si stancherà di mandartele.


E' così la lettera a cui fa cenno:

"Gentile Cliente,
la ringraziamo di avere deciso all'acquisto di un veicolo Toyota; siamo certi che questa sua scelta, oltre ad essere un’attestazione di fiducia nei nostri confronti, le permetterà di godere con maggiore serenità l’utilizzo della sua vettura.

A proposito, lo sa che la sua auto può esplodere da un momento all'altro?
"

:biggrin2:


... La lettera che è arrivata a me fa un curioso ed esplicito riferimento a una seconda missiva che dovrebbe arrivare, la riporto di seguito:

ddcqya.jpg

E quanto alla mia domanda se fossero previsti "omaggi", l'avevo posta perchè durante lo scorso tagliando, quello della lubrificazione dei pulsanti dei cristalli, mi era stata igienizzata la macchina gratuitamente senza che l'avessi richiesto... :wink_smil
 
ho chiamato l officina presso la mia concessionaria e mi hanno detto che devo aspettare la seconda lettera che manderà toyota e che loro al momento non hanno nessuna direttiva su come fare il controllo.
 
... La lettera che è arrivata a me fa un curioso ed esplicito riferimento a una seconda missiva che dovrebbe arrivare, la riporto di seguito:

ddcqya.jpg

E quanto alla mia domanda se fossero previsti "omaggi", l'avevo posta perchè durante lo scorso tagliando, quello della lubrificazione dei pulsanti dei cristalli, mi era stata igienizzata la macchina gratuitamente senza che l'avessi richiesto... :wink_smil

Il tagliando lo paghi, il richiamo no.
I concessionari sono contenti se fai un tagliando da loro, i richiami sono costretti a farli

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
La seconda lettere la mandano se non ti presenti dopo un tot.

Noi lo facciamo martedì'

Abbiamo concordato di lasciare l'auto due gg perche' assieme al richiamo gli faccio fare il tagliando dei 90mila km + sostituzione dischi e pastiglie + tubi freno in treccia e montaggio ponte posteriore completo con freni a disco e barra antirollio
Io fornisco olio motore, olio freni, dischi pastglie tubi e tutto il ponte posteriore

Mia moglie ha concordato come vettura sostitutiva, una auris hybrid penultima versione, diciamo che fa una specie di noleggio e la tiene fino a sabato mattina che deve andare in trasferta a Bordeaux e cosi si gode una ibrida sulle dipartimentali francesi che secondo me sono l'ideale per una ibrida


Il richiamo in se richiede circa due ore di lavoro
 
La seconda lettere la mandano se non ti presenti dopo un tot.

Noi lo facciamo martedì'

Abbiamo concordato di lasciare l'auto due gg perche' assieme al richiamo gli faccio fare il tagliando dei 90mila km + sostituzione dischi e pastiglie + tubi freno in treccia e montaggio ponte posteriore completo con freni a disco e barra antirollio
Io fornisco olio motore, olio freni, dischi pastglie tubi e tutto il ponte posteriore

Mia moglie ha concordato come vettura sostitutiva, una auris hybrid penultima versione, diciamo che fa una specie di noleggio e la tiene fino a sabato mattina che deve andare in trasferta a Bordeaux e cosi si gode una ibrida sulle dipartimentali francesi che secondo me sono l'ideale per una ibrida


Il richiamo in se richiede circa due ore di lavoro

grazie, gentilissimo. avevo quindi frainteso il tono della lettera (sembrava che *prima* di fare il richiamo fosse necessario attendere la seconda lettera).
 
Anche noi avevamo inteso cosi'

Poi ho chiesto in concessionario e il richiamo viene fatto anche se non e' arrivata neanche la prima lettera.
 
Indietro
Alto