Richiamo Verso con tetto panoramico

fabr

TCI Advanced Member
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
108
Località
firenze
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una lettera a casa della toyota, in cui mi dicono che nei prossimi giorni mi ricontatteranno per un richiamo al tetto panoramico in vetro,che potrebbe scollarsi.E' arrivata ad altri questa lettera??ciao a tutti!!!
 
Tranquillo, Toyota ha l'intelligenza di crearti e risolverti il problema (che non c'è)!

Così il cliente si sentirà più tranquillo e coccolato e comprerà sempre Toyota!
:biggrin2:
 
Non esageriamo:biggrin2: Il problema c'è...... magari riscontrato solo su 2/3 auto o magari solo altamente probabile ma Toyota fà sempre il richiamo magari anche di tutte le Verso vendute. :63:

Appena ti arriva la raccomandata che ti avvisa del presunto problema vai in Officina e fatti spiegare bene il problema e relative soluzioni....... presumo controllino il fissaggio del vetro, incollato appunto, ed eventualmente lo rifissano:smile:
 
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una lettera a casa della toyota, in cui mi dicono che nei prossimi giorni mi ricontatteranno per un richiamo al tetto panoramico in vetro,che potrebbe scollarsi.E' arrivata ad altri questa lettera??ciao a tutti!!!

E' arrivata anche a me giusto stasera..col corriere TNT
 
Sono stato oggi in concessionaria... per adesso non sanno cosa devono fare! tra l'altro mi hanno detto che devo fare anche il controllo dell'acceleratore ... voi l'avete fatto?
 
Sono stato oggi in concessionaria... per adesso non sanno cosa devono fare! tra l'altro mi hanno detto che devo fare anche il controllo dell'acceleratore ... voi l'avete fatto?

Nella mia lettera si parla solo del tetto e che mi ricontatteranno quindi ancora aspetto,forse è come un pre allarme!!la tua di che anno è??la mia Ottobre 2010 in teoria dovrebbe essere quella con la modifica all'accelleratore!!
 
Ciao, la mia Marzo 2010... ma non ho capito se devo fare il controllo dell'acceleratore o no? per il tetto aspettiamo....
 
E' arrivata la seconda lettera, con cui si chiede di prendere contatto con il concessionario... qualcuno sa cosa faranno? sostituiscono il vetro?

Grazie
 
Ciao, la mia Marzo 2010... ma non ho capito se devo fare il controllo dell'acceleratore o no? per il tetto aspettiamo....

Per conoscere eventuali richiami:

Vai sul sito di “Toyota Service Information “ che ti linko sotto
Selezioni la lingua e ti registri
Vai su “RIPARAZIONE”
Scegli “Informazione sulle campagne”
Poi clicca su “richiami di sicurezza”
Specifica il numero di telaio (VIN)
e ti compaiono tutti gli eventuali richiami! :smile:

Toyota Service Information
 
ho ricevuto anche io l'avviso per il richiamo per il tetto panoramico nei giorni scorsi

prenotato ed eseguito presso Autosilano di viale monza, Milano e (come previsto) tutto ok.

in 30 minuti al mattino (8.30 / 9.00) mi hanno restituito l'auto. l'unica (piccola) seccatura è che non fanno interventi di qs tipo il sabato mattina per cui bisogna "bruciarsi" un paio di ore di permesso dall'ufficio.

meglio comunque un controllo in più, anche se probabilmente superfluo. aiuta a tenersi in contatto con
l'officina che ci segue di solito e a carpire sempre qualche piccolo aggiornamento che non si riceve dai canali ufficiali o dalle riviste del settore.
 
......meglio comunque un controllo in più, anche se probabilmente superfluo. aiuta a tenersi in contatto con l'officina che ci segue di solito e a carpire sempre qualche piccolo aggiornamento che non si riceve dai canali ufficiali o dalle riviste del settore.


Le riviste invece ne parlano! :biggrin2:

Quattroruote di gennaio nella rubrica “richiami in corso” cita il problema del vetro che potrebbe saltare via:

Su 2242 esemplari della Toyota Verso prodotti tra il febbraio ed il marzo 2011, a causa di un difetto di produzione, il tetto panoramico trasparente potrebbe scollarsi.
Le auto che vengono ricoverate in officina vengono verificate e, qualora necessario, si procede alla sostituzione del pezzo.
 
Le riviste invece ne parlano! :biggrin2:

Quattroruote di gennaio nella rubrica “richiami in corso” cita il problema del vetro che potrebbe saltare via:

Su 2242 esemplari della Toyota Verso prodotti tra il febbraio ed il marzo 2011, a causa di un difetto di produzione, il tetto panoramico trasparente potrebbe scollarsi.
Le auto che vengono ricoverate in officina vengono verificate e, qualora necessario, si procede alla sostituzione del pezzo.



Ciao Piero, scusa ma forse non ci siamo intesi al 100%

Non intendevo dire che i giornali nn parlassero del richiamo (azione che giustamente penso anche i produttori segnalino alle testate per sottolineare il loro impegno nella ricerca della qualità)
In particolari Quattroruote ha sempre dato rilievo ad iniziative come qs fin dagli albori di questa pratica (ai miei occhi negli anni 90 le case che facevano i richiamo sembravano dei marziani tanto buoni...)

Quello che intendevo è: tutto sommato fare un controllo in più e una visita in concessionaria per un richiamo gratuito è un’occasione per tenersi in contatto con chi ci segue abitualmente e magari fare de chiacchere con chi vive il marchio ogni giorno. Cosa si vende e cosa no, un’idea della soddisfazione dei clienti per i vari modelli, aggiornamenti vari in uscita, servizi aggiuntivi o altre piccolezze che comunque male non fanno. In qs maniera io ho scoperto che la mia officina proponeva dei forti sconti per il cambio gomme (45% se nn ricordo male) - sul sito non mi pare fosse riportato.
In sostanza, quando vado a fare i tagliandi sono un gran seccatore !
 
ritorno per il controllo

ciao, tempo fa mi è arrivata anche a me, e sono andato per il primo controllo, oggi 09.12.2012 mi hanno telefonato per un ulteriore controllo di varie misurazioni, poi si vedrà, spero che non sia da cambiare, mi fa paura che dopo non sia come prima, cioe, dalla fabbrica l'istallazione è una cosa, invece loro magari non sono casi "bravi" lo metto tra le virgolette ciao :104230044
 
Indietro
Alto