Richiamo Toyota

Ma ci sono coinvolte auto vendute in Italia ?

Parlando di RAV che viene prodotto in due stabilimenti in Giappone è molto probabile che delle 770.000 auto finite in Europa alcune siano arrivate sul mercato italiano e che tra queste ci sia anche qualche RAV, per averne la certezza sarebbe bene tenere sotto controllo l'albo dei richiami (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti).

Per il resto spero che eventuali inconvenienti, che comunque in quasi tre anni non si sono presentati, si facciano vivi sul mio RAV dopo giugno quando lo avrò pensionato.
 
Parlando di RAV che viene prodotto in due stabilimenti in Giappone è molto probabile che delle 770.000 auto finite in Europa alcune siano arrivate sul mercato italiano e che tra queste ci sia anche qualche RAV, per averne la certezza sarebbe bene tenere sotto controllo l'albo dei richiami (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti).

Per il resto spero che eventuali inconvenienti, che comunque in quasi tre anni non si sono presentati, si facciano vivi sul mio RAV dopo giugno quando lo avrò pensionato.

Ma sul sito Toyota c'era una pagina, però non mi ricordo il link, dove inserendo il numero di telaio ti diceva se l'auto era interessata al richiamo o no.
 
Il link dovrebbe essere questo sotto, sotto il menù "riparazione" c' è la voce "informazioni sulle campagne di richiamo".

Occorre inserire il VIN del veicolo.

Toyota Service Information



https://mytechdoc.toyota-europe.com...EntryPoint.html?startPage=vinLookup&locale=it



Storico Campagna Veicolo
Negazione di responsabilità
Informazioni importanti relative a questa verifica cronologia VIN:
Qualora il veicolo sia stato originariamente venduto in o destinato a un mercato diverso da uno di quelli presenti nell'elenco sottostante*, verificare con il fornitore del veicolo o con il distributore nazionale Toyota di competenza in sostituzione della verifica cronologia VIN.
Su questo sito web è possibile trovare un elenco di distributori ufficiali Toyota presenti in Europa.
* Veicoli prodotti per i seguenti mercati: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaigian, Bielorussia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Kazakistan, Cossovo, Kirghizistan, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Turkmenistan, Regno Unito, Ucraina, Uzbekistan, Città del Vaticano
Num. Identificazione Veicolo (VIN)

Trova VIN personale


Per questo veicolo non sono presenti campagne attive di sicurezza nei mercati europei.
 
Ultima modifica:
Secondo Toyota, se la vettura rientra nella campagna di richiamo lo potremo sapere da domani controllando in questo sito:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php


Toyota:

https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?casa=HE

Ah ecco, quindi non è ancora detto... domani ricontrolleremo allora.
Si parla comunque di modelli prodotti fino ad Agosto 2013... la nostra è una My14, ritirata da poche settimane, quindi spero sia esclusa dalla lista.
 
Aspettiamo la lettera. Mio padre con la Prius III di 4 anni è già stato richiamato 3 volte, una all'anno. Ma lui é in pensione, a me creerebbe problemi
 
Aspettiamo la lettera. Mio padre con la Prius III di 4 anni è già stato richiamato 3 volte, una all'anno. Ma lui é in pensione, a me creerebbe problemi

Beh, chiedendo (e se l'intervento si risolve in breve tipo l'ultimo) lo fanno anche il sabato mattina.
Bisogna insistere un po, ma se possono ti vengono incontro

Tanto non è che se non le fai entro due giorni salta la macchina, puoi programmarlo anche a distanza di un mese e anche più
 
-AGGIORNAMENTO-

Di queste auto ne sono arrivate in Italia circa 200.000 tra Yaris, RAV4 e Hilux.
Sulle Yaris il problema riguarda la slitta del sedile e una barra di rinforzo sul cruscotto che potrebbe causare un indurimento dello sterzo mentre sulle altre due il problema è al cavo spiralato dell'airbag.
 
Aspettiamo la lettera. Mio padre con la Prius III di 4 anni è già stato richiamato 3 volte, una all'anno. Ma lui é in pensione, a me creerebbe problemi


Si vede che tuo padre è un tipo indisciplinato!
Dopo 3 richiami di solito non c'è la sospensione? :biggrin2:



Hai provato ad inserire il numero di telaio nei link indicati?
 
Indietro
Alto