richiamo toyota yaris

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
raga mi è arrivata oggi la lettera di richiamo dala toyota, vi riporto i difetti elencati da sostituire nella mia piccolina
:frown:
1-il pretensionatore che in caso di incidente potrebbe incendiarsi
2-il piantone dello sterzo che potrebbe sganciarsi

la mia piccola è del dicembre 2006, se ande voi avete ricevuto la lettera, fatemi sapere com'è andata dal concessionario, cosa vi hanno fatto e come si sono comportati, grazie.
ciao!
 
raga mi è arrivata oggi la lettera di richiamo dala toyota, vi riporto i difetti elencati da sostituire nella mia piccolina
:frown:
1-il pretensionatore che in caso di incidente potrebbe incendiarsi
2-il piantone dello sterzo che potrebbe sganciarsi

la mia piccola è del dicembre 2006, se ande voi avete ricevuto la lettera, fatemi sapere com'è andata dal concessionario, cosa vi hanno fatto e come si sono comportati, grazie.
ciao!

la mia è di fine novembre 06.... non tarderà molto ad arrivare.....
 
a quanto pare sono l'unico a cui è arrivata....ble privilegio.....
cmq non ho capito il danno al piantone dello sterzo....al tg1 parlarono solo del pretensionatore delle cinture non di altro....
bhò vedremo in concessionaria.....
 
a quanto pare sono l'unico a cui è arrivata....ble privilegio.....
cmq non ho capito il danno al piantone dello sterzo....al tg1 parlarono solo del pretensionatore delle cinture non di altro....
bhò vedremo in concessionaria.....

Per il pianto dello sterzo si tratterebbe dello stesso richiamo effettuato con Auris
 
a quanto pare sono l'unico a cui è arrivata....ble privilegio.....
cmq non ho capito il danno al piantone dello sterzo....al tg1 parlarono solo del pretensionatore delle cinture non di altro....
bhò vedremo in concessionaria.....

che ti frega lasciali cambiare :smile: è piu' nuovo almeno :smile:
 
raga mi è arrivata oggi la lettera di richiamo dala toyota, vi riporto i difetti elencati da sostituire nella mia piccolina
:frown:
1-il pretensionatore che in caso di incidente potrebbe incendiarsi
2-il piantone dello sterzo che potrebbe sganciarsi

la mia piccola è del dicembre 2006, se ande voi avete ricevuto la lettera, fatemi sapere com'è andata dal concessionario, cosa vi hanno fatto e come si sono comportati, grazie.
ciao!

Stai tranquillo Miki:wink_smil
1- controllano il rivestimento interno attorno al pretensionatore, senon rispetta la norma giusta [che riguarda i limiti di utilizzo del isolante] lo sostituiscono con uno idoneo:63:
2- I piantoni mi pare li sostituiscano tutti

Se vuoi puoi chiedere di visionare i pezzi sostituiti, prima dell' accettazione auto:wink_smil
 
non ho capito perchè cambiano il piantone, che ha che non va?
che significa "i piantoni li cambiano tutti?!"
 
non ho capito perchè cambiano il piantone, che ha che non va?
che significa "i piantoni li cambiano tutti?!"

"su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante, il piantone dello sterzo possa sganciarsi dalla posizione prevista, qualora la regolazione del volante venga effettuata applicando una forza eccessiva"
 
non so che significhi ma credo che sia pericoloso......

Dovrebbe significare che perde la posizione in cui era stato bloccato e da un momento all'altro ti si sgancia come quando tiri la leva sotto il volante per regolarlo. Diciamo che non è proprio divertente se capita mentre stai guidando :biggrin2:
 
A me non è ancora arrivata, ma l'ho portata a fare il tagliando dei 30.000 il 06/02/2009 e mi hanno detto di avere già provveduto al richiamo, perché la mia fa parte dello stock famoso.
 
A me non è ancora arrivata, ma l'ho portata a fare il tagliando dei 30.000 il 06/02/2009 e mi hanno detto di avere già provveduto al richiamo, perché la mia fa parte dello stock famoso.

Io l'ho portata a fare il tagliando lo stesso giorno e mi hanno detto di aspettare la lettera di richiamo altrimenti non possono procedere... Pensa un po' come lavorano qua a Roma :thumbdown
 
non ho capito perchè cambiano il piantone, che ha che non va?
che significa "i piantoni li cambiano tutti?!"

Come dice eraser è "solo" il blocco volante, quello che regola l' altezza e/o profondità del volante che non serra bene e potrebbe cedere facendoti cadere lo sterzo sulle ginocchia......... non è bello:no:
Dico che li cambieranno tutti perchè non puoi verificare da fuori se il piantone è difettato e vista la potenziale pericolosità nel dubbio sostituiscono comunque:63:

Io l'ho portata a fare il tagliando lo stesso giorno e mi hanno detto di aspettare la lettera di richiamo altrimenti non possono procedere... Pensa un po' come lavorano qua a Roma :thumbdown

Bhè è la norma, dato che questi lavori li paga ToyotaItalia [il tuo concessionario "anticipa" e poi si fà ridare i soldi da Toy] per cui deve essere ben sicuro che quel lavoro è da fare sulla tua auto...... la sicurezza ce l' ha con la tua raccomandata e con una circolare interna a loro:63:
 
A me hanno detto di avere tolto una specie di spugnetta dalle parti del pretensionatore....
 
visto che si può chiedere di vedere i pezzi sostituiti, magari sarebbe il caso di chiedere, almeno si vede cosa fanno no?
 
sono appena tornato da fare il "richiamo" alla piccola, mi hanno soltanto eliminato 2 spugne antivibrazioni dalle cinture, e sostituito le rondelle del piantone dello sterzo.
il tutto in 1 ora circa.
 
raga mi è arrivata oggi la lettera di richiamo dala toyota, vi riporto i difetti elencati da sostituire nella mia piccolina
:frown:
1-il pretensionatore che in caso di incidente potrebbe incendiarsi
2-il piantone dello sterzo che potrebbe sganciarsi

la mia piccola è del dicembre 2006, se ande voi avete ricevuto la lettera, fatemi sapere com'è andata dal concessionario, cosa vi hanno fatto e come si sono comportati, grazie.
ciao!

arrivata anche a me fresca fresca e via raccomandata... anche la mia yaris si potrebbe incendiare:cheers: ovviamente me l'aspettavo... aspettiamo dopo cosa dice di fare mio padre anche se so già che mi dirà arrangiati e gestiscitela tu dato che te ne 6 impadronito :63: con l'occasione faro' fare anche il tagliando dei 30000 km senno' mi esplode dato che a ogni accensione c'è la chiavetta del service tutta bella illuminata... vi faro' sapere ciauu
 
arrivata anche a me...appena posso la porto in concessionaria :cheers:
 
Indietro
Alto