Richiamo tergicristalli

rafmj23

TCI Advanced Member
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
453
Località
Toscana
Avete gia' portato in officina la vs IS 220d 0 250 per il richiamo dei dati di fissaggio dei tergicristalli?io ho fissato l'appuntamento per il 1° di marzo...


Ciao

Raf
 
Io ho ricevuto solo la prima raccomandata da Lexus Italia in cui mi viene segnalato il richiamo.
Se ho capito bene, a questa farà seguito una lettera del concessionario col quale dovrò prendere un appuntamento.

Ciao,
Tony
 
io ho chiamato dopo la raccomandata direttamente il concessionario che si è preso 10 gg per sapere del fatto dato che la Lexus non li aveva ancora informati ma era andata subito ad avvertire i clienti.


ciao

Raf
 
io ho chiamato dopo la raccomandata direttamente il concessionario che si è preso 10 gg per sapere del fatto dato che la Lexus non li aveva ancora informati ma era andata subito ad avvertire i clienti.


ciao

Raf

RAF,
da quale anno di produzione e' previsto il richiamo?
La mia IS e' del 2006, e' soggetta a tale richiamo?
Grazie, ciao!
 
RAF,
da quale anno di produzione e' previsto il richiamo?
La mia IS e' del 2006, e' soggetta a tale richiamo?
Grazie, ciao!

Tutte quelle di 2a generazione...quindi dal 2006 ad oggi.
A me non è ancora arrivata nessuna lettera. Non so voi, ma a me Lexus Svizzera ha regalato due biglietti per l'autosalone di Ginevra per vedere la nuova IS! :biggrin2:
 
Arrivata anche a me la raccomandata!!!!.... portata in una concessionaria Lexus a Milano e hanno fatto il lavoro in 1h circa... alla fine, per venirmi incontro al disturbo, mi hanno fatto anche 18 litri di gasolio (pari a 32 euro circa), tutto a spese loro!!!!... e se in quell'ora avessi avuto un problema per il quale mi era impossibile rimanere ad aspettare, mi avrebbero dato pure l'auto sostitutiva!!!... professionalità e attenzione per il cliente che non trovi da nessun altra parte!!!!... i love LEXUS!!!!!!!!!!!!
 
Arrivata anche a me la raccomandata!!!!.... portata in una concessionaria Lexus a Milano e hanno fatto il lavoro in 1h circa... alla fine, per venirmi incontro al disturbo, mi hanno fatto anche 18 litri di gasolio (pari a 32 euro circa), tutto a spese loro!!!!... e se in quell'ora avessi avuto un problema per il quale mi era impossibile rimanere ad aspettare, mi avrebbero dato pure l'auto sostitutiva!!!... professionalità e attenzione per il cliente che non trovi da nessun altra parte!!!!... i love LEXUS!!!!!!!!!!!!

A me continua a non arrivarmi una mazza.... :rm_shifty
Oggi ho scritto una e-mail a Lexus indicando il mio numero di telaio e chiedendo loro di controllare se anche la mia vettura rientrasse in quelle richiamate.
 
Ca 45 min di lavorazione per farla ce l'ho portata io di persona visto che ero in ferie ma a me il gasolio non me lo hanno fatto!!!!!

E manco il biglietto per il salone di ginevra!!!

Lexus italia è un po' + barbona!

Ciao
 
Ca 45 min di lavorazione per farla ce l'ho portata io di persona visto che ero in ferie ma a me il gasolio non me lo hanno fatto!!!!!

E manco il biglietto per il salone di ginevra!!!

Lexus italia è un po' + barbona!

Ciao

Bha guarda, per esperienza ti posso dire che ho constatato che ogni concessionario Lexus generalmente si comporta in modo diverso.

Ti faccio un esempio: Sono stato a farmi sostituire la pompa dell'acqua in una concessionaria Lexus e sono stato trattato non proprio benissimo. Ho speso una badilata di soldi e non mi è stata data neanche l'auto di cortesia visto che il lavoro è durato 4 giorni. Non mi hanno regalato neanche una qualsiasi fesseria per il disagio. Nulla.

Sono stato poi in un'altra concessionaria per chiedere una cosa e mi hanno regalato dei portatarga cromati con la scritta "Lexus" dato che avevano visto avessi un portatarga in plastica nera e in più altri gadgets tipo portachiavi ecc..

Con questo voglio ribadire la mia idea che ogni concessionario ha il suo modo di trattare il cliente. Non credo dipenda da Paese a Paese.
 
Ho scritto una e-mail a Lexus Svizzera. Mi hanno risposto dicendomi che stanno aspettando che arrivino i pezzi per la sostituzione. Dopodiché invieranno le lettere per il richiamo.

Come vedete in Italia hanno fatto molto prima! :wink_smil
 
Tutte quelle di 2a generazione...quindi dal 2006 ad oggi.
A me non è ancora arrivata nessuna lettera. Non so voi, ma a me Lexus Svizzera ha regalato due biglietti per l'autosalone di Ginevra per vedere la nuova IS! :biggrin2:

Grazie Catarifrangente, infatti ho scritto a Lexus Italia e mi hanno detto che anche la mia è soggetta al richiamo. Mi invieranno la lettera a breve....
Ciao.
 
Grazie Catarifrangente, infatti ho scritto a Lexus Italia e mi hanno detto che anche la mia è soggetta al richiamo. Mi invieranno la lettera a breve....
Ciao.

Figurati! :wink_smil
Nel frattempo ho scritto a Lexus Svizzera anche io i quali mi hanno confermato che anche la mia è assoggettata a richiamo.
Stanno però ancora attendo i pezzi dal Giappone. Ecco perchè ancora non è arrivata alcuna raccomandata.
 
Figurati! :wink_smil
Nel frattempo ho scritto a Lexus Svizzera anche io i quali mi hanno confermato che anche la mia è assoggettata a richiamo.
Stanno però ancora attendo i pezzi dal Giappone. Ecco perchè ancora non è arrivata alcuna raccomandata.

Mi cito da solo: è passato già oltre un mese e ancora nessuna traccia della raccomandata per i tergivetro..:wacko:
Per e-mail mi dissero che stavano aspettando i pezzi. Stanno arrivando in bicicletta dal Giappone!?
 
Mi cito da solo: è passato già oltre un mese e ancora nessuna traccia della raccomandata per i tergivetro..:wacko:
Per e-mail mi dissero che stavano aspettando i pezzi. Stanno arrivando in bicicletta dal Giappone!?

Forse col risciò...
Anche per me, dopo la prima raccomandata, silenzio da oltre 2 mesi...

Ciao,
Tony
 
Forse col risciò...
Anche per me, dopo la prima raccomandata, silenzio da oltre 2 mesi...

Ciao,
Tony

Mmmhh..aspetta però: a me Lexus Svizzera mi ha scritto per e-mail che non appena avrei ricevuto la raccomandata, avrei dovuto occuparmi PERSONALMENTE di fare appuntamento con un qualsiasi centro autorizzato Lexus. Sei sicuro che sulla raccomandata non dica proprio questo? :hmm:
 
Mmmhh..aspetta però: a me Lexus Svizzera mi ha scritto per e-mail che non appena avrei ricevuto la raccomandata, avrei dovuto occuparmi PERSONALMENTE di fare appuntamento con un qualsiasi centro autorizzato Lexus. Sei sicuro che sulla raccomandata non dica proprio questo? :hmm:

Ricordo di aver letto che avrei ricevuto una seconda raccomandata dal concessionario di riferimento che mi avrebbe invitato a prendere un appuntamento.
Però mi fai sorgere il dubbio.:82: Oggi vado a rileggere...
 
Ciao ragazzi

oggi mi sono recato da un altro concessionario Lexus per effettuare il lavoro del richiamo.
Ho voluto appositamente fissare un appuntamento con un altro concessionario per vedere se ci fossero state delle differenze di trattamento in confronto ad altre in cui sono stato.

Il lavoro è stato effettuato in 3 quarti d'ora e il meccanico è stato di una disponibilità incredibile. Gli ho spiegato che a settembre ho fatto cambiare la pompa dell'acqua da un altro concessionario e lui mi ha CONFERMATO che hanno fatto effettivamente una piccola modifica alla nuova pompa dell'acqua ma che il codice prodotto è rimasto comunque lo stesso.
Inoltre gli ho detto che ho fatto pulire la valvola EGR (in verità me la sono pulito da solo..però non volevo rischiare di dirglielo per non attribuire un ipotetico problema al mio intervento). Ha detto che pulire la valvola EGR è effettivamente importante (magari pulirla un tagliando sì e uno no).

Per il resto mi ha detto: "Vai tranquillo, non dovrebbe più darti problemi ora che hai fatto fare già questi interventi!" :wink_smil
 
Indietro
Alto