Richiamo IS/GS

Tony

TCI Advanced Member
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
108
Località
Napoli
Dal sito di Quattroruote:

Toyota sta richiamando 57.000 auto del suo marchio di lusso Lexus per sostituire entrambe le cinture di sicurezza anteriori, i cui arrotolatori rischiano di non funzionare correttamente.

L'iniziativa riguarda i modelli "GS" e "IS" berlina. Delle vetture coinvolte, 11.000 sono state vendute in Giappone e 46.000 all'estero. Secondo la Casa, l'inconveniente non ha finora provocato danni alle persone.
 
320ci ha scritto:
:sick: :blink: :no: Mahhhh
Speriamo bene.......
Beh, capita anche ai migliori.
E poi, è colpa della Tokay Rika (produttrice delle cinture) :dev: :whistling

Ciao,
Tony
 
320ci ha scritto:
:sick: :blink: :no: Mahhhh
Speriamo bene.......
A proposito, quando arriva la tua? A me mancano 99 giorni (circa...). Speriamo siano puntuali!

Ciao,
Tony
 
Tony ha scritto:
A proposito, quando arriva la tua? A me mancano 99 giorni (circa...). Speriamo siano puntuali!

Ciao,
Tony

La mia dovrebbe arrivare tra circa 50gg. :wink_smil
Sei di Napoli ?
Anch'io sono di Napoli :wink_smil :smile:
 
320ci ha scritto:
La mia dovrebbe arrivare tra circa 50gg. :wink_smil
Sei di Napoli ?
Anch'io sono di Napoli :wink_smil :smile:
Sì, sono di Napoli; ma tu non sei delle Marche? Io sono abbastanza spesso a Macerata.
 
cinture? a quando i motori? :bleh:

avevo letto qualcosa sui forum anglosassoni...
 
AbNormal ha scritto:
cinture? a quando i motori? :bleh:

avevo letto qualcosa sui forum anglosassoni...
Per i motori c'è da attendere ancora un po'. Dopo le cinture passeranno ai cambi!:bleh: :biggrin2: :biggrin2:
 
ma queste vetture ke rikiamano di ke anno sono?
lo si sa?o si tratta solo delle nuove is e delle nuove gs?

raf
 
RafMJ#23 ha scritto:
ma queste vetture ke rikiamano di ke anno sono?
lo si sa?o si tratta solo delle nuove is e delle nuove gs?

raf

Proprio quelle nuove :no:

The second-generation Lexus IS' first recall (updated 13 Apr 2006)
Lexus has just announced that around 57,000 cars are being recalled to replace the driver's and front passenger's seatbelt assemblies.

Affected by the recall are 2nd-generation Lexus IS and 3rd-generation Lexus GS models built between July and December 2005. Although Japanese news accounts only mention the four variants sold in the Japanese domestic market (IS250, IS350, GS350, GS430), it's safe to assume that export-only IS220d and GS300 models will be affected as well.

Of the roughly 57,000 vehicles, about 29,000 vehicles will be recalled in North America; 11,109 in Japan; 4,000 in the United Kingdom; 9,800 in Continental Europe, and the remainder in other markets.

Curiously, diverse news accounts of the recall are hazy and somewhat contradictory as to what precisely the defect is. Apparently, the seat belts may not be pulled out or retracted appropriately due to a defective winding device. Lexus adds that there is no safety problem regarding their function of restraining the user's body in the event of a crash.

Since last September, Lexus has received 236 complaints involving the seat belts. Fortunately, no accidents have been reported due to the defect.

This story begs the question of what affected 2006 Lexus IS and GS models need to do. The short answer is: wait until you receive a recall notice, and then contact your dealer's service department and set up an appointment. Bear in mind that recalls are often announced before dealers have an adequate supply of the parts needed to carry out the repairs.
 
AbNormal ha scritto:
vuoi vedere che la mia... non si mette in moto per i problemi alle cinture? :77:

Certo, è un nuovo sistema di sicurezza.
Se la cintura non è perfetta, il computer di bordo non ti fa neanche avviare il motore.... :wink_smil:biggrin2:

Poi esiste la protezione di backup che, nel caso in cui riuscissi a partire, ti impone di restare in prima a velocità moderata in quanto ti impedisce di ingranare la seconda! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:cheers:
Ciao,
Tony
 
Tony ha scritto:
Certo, è un nuovo sistema di sicurezza.
Se la cintura non è perfetta, il computer di bordo non ti fa neanche avviare il motore.... :wink_smil:biggrin2:

Poi esiste la protezione di backup che, nel caso in cui riuscissi a partire, ti impone di restare in prima a velocità moderata in quanto ti impedisce di ingranare la seconda! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:cheers:
Ciao,
Tony

la spiegazione fila... :63:
 
Riassunto perfetto!!!!

Tony ha scritto:
Certo, è un nuovo sistema di sicurezza.
Se la cintura non è perfetta, il computer di bordo non ti fa neanche avviare il motore.... :wink_smil:biggrin2:

Poi esiste la protezione di backup che, nel caso in cui riuscissi a partire, ti impone di restare in prima a velocità moderata in quanto ti impedisce di ingranare la seconda! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:cheers:
Ciao,
Tony


Complimenti... mi hai fatto ridere....! Dalla mia posso dire che la IS è una bomba... gli unici problemi sono: la seconda in effetti a volta è metallica e lo specchietto retrovisore vibra come un zanzara quando accendo il Mark Levinson. Ho già fatto reclamo e vedremo se li cambieranno E' proprio un difetto del componente. :no: :no: Ma per il resto sono molto soddisfatto a parte che i 177 cavalli incominciano a non bastarmi più.... chissà IS 460 .... l'anno prossimo...
 
alberto mac ha scritto:
gli unici problemi sono: la seconda in effetti a volta è metallica e lo specchietto retrovisore vibra come un zanzara quando accendo il Mark Levinson.
Hmm, da tenere d'occhio, dunque... :rm_shifty
Mi sa che, in attesa di ricevere la mia IS, mi conviene farmi una lista dei particolari da tenere sotto osservazione. :no:

I problemi della prima serie ci sono anche per la Lexus? Speravo facesse eccezione, ma forse ero troppo ottimista. :wink_smil

Ciao,
Tony
 
Tony ha scritto:
Hmm, da tenere d'occhio, dunque... :rm_shifty
Mi sa che, in attesa di ricevere la mia IS, mi conviene farmi una lista dei particolari da tenere sotto osservazione. :no:

I problemi della prima serie ci sono anche per la Lexus? Speravo facesse eccezione, ma forse ero troppo ottimista. :wink_smil

Ciao,
Tony

Tony i problemi di preserie purtroppo colpiscono tutti :no:
Infatti lo slogan della Lexus è: ....verso la perfezione....Maaaa la perfezione non è di questo mondo....:wacko: La strada verso l'auto a difetti zero come vorrebbero i giapponesi mi sa che ancora molto lunga.....:biggrin2:
 
320ci ha scritto:
Tony i problemi di preserie purtroppo colpiscono tutti :no:
Infatti lo slogan della Lexus è: ....verso la perfezione....Maaaa la perfezione non è di questo mondo....:wacko: La strada verso l'auto a difetti zero come vorrebbero i giapponesi mi sa che ancora molto lunga.....:biggrin2:
Hmm già, hai ragione. :wink_smil
Forse ho troppe aspettative? :blink:

Comunque non vedo l'ora! Mancano 85 giorni... nominali :wink_smil

Sono puntuali le consegne delle IS? :whistling

Ciao,
Tony
 
Indietro
Alto