Ricavare 12V da parabrezza

flip79

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
9
Località
Caselle Torinese
Ciao a tutti! Come da oggetto: vorrei collegare una mini-telecamera all'interno dell'abitacolo, il punto migliore mi sembra la zona "telepass" anche perché lì ci sono i dispositivi safety sense e le luci interne... quindi la corrente c'è :smile:

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questo intervento, se è facile ricavare due fili per collegare un "extra" a 12V e se è possibile farlo in modo più o meno "indolore", cioè facendo in modo da poterlo rimuovere in un secondo tempo senza lasciare segni evidenti "brucia-garanzia" :smile:

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
 
Ciao a tutti! Come da oggetto: vorrei collegare una mini-telecamera all'interno dell'abitacolo,

Ho montato anche io un mini Dvr sul parabrezza , non sò se intendi quello o solamente
una videocamera da collegare ad un altro apparecchio esterno .
Nel caso del Dvr serve una corrente di almeno 1,5 ampere che personalmente
ho preso direttamente dall'accendisigari con il suo cavo di alimentazione ,
se vuoi portargli un'alimentazione vicina senza cavi volanti per essere certi
che l'amperaggio sia sufficiente sarebbe meglio prendere corrente direttamente
dal quadro fusibili facendo salire il cavo dentro il piantone del parabrezza e facendolo
uscire dal cielo vicino al centro del parabrezza .
Alternativamente puoi usare l'alimentazione della plafoniera usando solo il positivo
e collegando il negativo a massa sul telaio ;
se usassi entrambi i fili della plaffoniera ti funzionerebbe solo con le porte aperte :smile:
 
sarebbe meglio prendere corrente direttamente
dal quadro fusibili facendo salire il cavo dentro il piantone del parabrezza e facendolo
uscire dal cielo vicino al centro del parabrezza .

Grazie mille! Seguendo il tuo suggerimento sono andato a cercare info sul resto del forum e ho trovato la segnalazione di questi simpatici accessori che potrebbero fare al caso mio :smile: Ora mi resta da capire su quale fusibile (sotto chiave) collegare il tutto.
 
tappetini presi in conce, mi pare sui 60€ ma vado molto a memoria, ricordo solo che era una mezza rapina, però sono bellini.
scritte colorate con pennarello da pneumatici.
 
Indietro
Alto