Ricambi toyota prezzi proibitivi e svalutazione massima

robertinino

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
42
Località
novara
In attesa di ritirare la mia mmt, ieri ho avuto la triste notizia di alcuni meccanici che sostengono che ho fatto una cavolata a comprare Toyota perchè ha dei prezzi proibitivi per quanto riguarda i pezzi di ricambio... e del fatto che nel momento in cui la rivenderò non prenderò piu nulla..

Cosa ne pensate
Ma i pezzi di ricambiosono veramente cosi cari rispetto alle altre case? io non riesco a trovare comparazioni di prezzo.E lasvalutazione cosi elevata?
ciao
 
Il tuo meccanico avrà  detto questo ma ti posso portare la testimonianza del mio che ha detto: "se ci fossero solo toyota in giro potrei chiudere."
L'affidabilità  della macchina vuol dire tanto. Se guardi nei vari forum, sui giornali, quanti possessori di toyota si lamentano di un difetto che gli è costato tanto? In aggiunta, per la Corolla in particolare, la garanzia di 5 anni che, almeno spero dato che sto aspettando anch'io la MMT, dovrebbe coprire l'intera automobile.
Certo ci sono gli incidenti ma mi sono sempre chiesto come fa qualcuno a domandarsi quanto costa far rimettere 8 airbag quando solo per urto frontale e l'esplosione dei due principali la macchina non è più da vedere? Avete mai visto i crashtest a velocità  tutto sommato regolari, non a 200/h!
Questo per dire che se sei sf...to e un'aquila ti precipita dritta sul parafango anteriore sx e ci si conficca, che proprio per disgrazia (sto ipotizzando) è il pezzo che costa più della macchina allora... (Io ho pagato un fascione paraurti di un OPEL Vectra 1.300.000 lire qualche anno fa e il carrozziere mi ha detto che costava più di quello di un mercedes).
Resta il fatto della svalutazione: tieni conto che le previsioni fatte dai giornali vanno di pari passo con le vendite dei vari modelli. Non è che la Corolla abbia brillato per vendite in Italia (è la macchina più venduta al mondo nella storia dell'automobile sommando i vari modelli) almeno fino a quando non l'ho ordinata anch'io.... insieme a milioni di altre persone!!! Prima ci volevano 20 gg. per averla indipendentemente dal motore, colore, allestimento. Ora 6 mesi!
Magari quando rivenderò la mia non prenderò tantissimo ma sono quasi certo che durante l'intero periodo non avrò sborsato molto per difetti o tagliandi che farò fare al mio meccanico (è vera la storia che li puoi far fare da chi vuoi.) e avrò viaggiato in tranquillità  su una macchina robusta, sicura, comoda (e chi l'ha scelta ci metta del suo).
Spero di non essermi dilungato troppo.
Ciao a tutti
 
robertinino ha scritto:
In attesa di ritirare la mia mmt, ieri ho avuto la triste notizia di alcuni meccanici che sostengono che ho fatto una cavolata a comprare Toyota perchè ha dei prezzi proibitivi per quanto riguarda i pezzi di ricambio... e del fatto che nel momento in cui la rivenderò non prenderò piu nulla..

Cosa ne pensate
Ma i pezzi di ricambiosono veramente cosi cari rispetto alle altre case? io non riesco a trovare comparazioni di prezzo.E lasvalutazione cosi elevata?
ciao

Se stiamo parlando di parti di carrozzeria, i prezzi sono bassissimi, i più bassi che io abbia mai sentito.

Il paraurti della celica si aggira sui 130-150 euro.

Per riparare il frontale (solo carrozzeria) di una bmw spesi 8.900.000 lire

Se invece facciamo riferimento a pezzi degli "interni" o plastichette poco importanti al contraio costano abbastanza.

MA, tanto non si rompe mai niente e se si rompe hai una garanzia di 5 anni.

Ma, sottolineo ancora, non conosco nessuno a cui mai e poi mai si siano rotte le cose che invece sono normale amministrazione nel gruppo fiat per esempio..

Con le alfa che ho avuto mi sono "RIMASTI IN MANO" nel vero senso della parola, pulsanti, leve, cassettini... Si sono rotte scatole di sterzo, manicotti, turbine, vetri crepati addirittura!!

Se invece parliamo di "ricambi" riferito ai tagliandi (nonostante come tutti quanti ci marcino sopra) vedrai che spesso costano anche la metà  di quelli dei concorrenti d'oltralpe..

Magari ti avrà  anche detto che non si trovano i ricambi??

Io ho una macchina meno diffusa delle altre eppure c'è sempre tutto e se non c'è arriva in due giorni da Roma.

CIAOOOO
 
Ragazzi, quando leggo risposte cosi dettagliate e ben fatte, mi rendo conto della elevata qualità  di alcune persone che frequentano questo forum e non posso che ringraziarvi
Ciao
R
 
Mah... non so se avete notato, ma tutti quelli che sono convinti che i ricambi Toyota (ma delle giapponesi in generale) sono costosi e di difficile reperibilità * NON HANNO MAI avuto una di queste auto, ma poggiano le chiappe sempre su auto Italiane o sull'Audi/Golf di turno... :nono: :hmm:



* le più belle sono cose del tipo:"Devono mandarti i pezzi direttamente dal Giappone costringendoti a lasciare la macchina dal concessionario anche x 2 settimane... :laughing1


Sapeste quante ne ho lette su ItDiscussioniAuto :smile:
 
CorollaTTE ha scritto:
Mah... non so se avete notato, ma tutti quelli che sono convinti che i ricambi Toyota (ma delle giapponesi in generale) sono costosi e di difficile reperibilità * NON HANNO MAI avuto una di queste auto, ma poggiano le chiappe sempre su auto Italiane o sull'Audi/Golf di turno... :nono: :hmm:



* le più belle sono cose del tipo:"Devono mandarti i pezzi direttamente dal Giappone costringendoti a lasciare la macchina dal concessionario anche x 2 settimane... :laughing1


Sapeste quante ne ho lette su ItDiscussioniAuto :smile:

Invece il paraurti della ex punto di mia madre è arrivato dal brasile in un mese :77:
 
E' vero.. mi scordavo del cruscotto intero che dovette sostituire mio padre...

Ordinato a Guigno arrivato a Settembre... e menomale che Alfa è italiana. :63:
 
Calimerus ha scritto:
E' vero.. mi scordavo del cruscotto intero che dovette sostituire mio padre...

Ordinato a Guigno arrivato a Settembre... e menomale che Alfa è italiana. :63:

... pensate...
ancora qualche frolloccone di concessionario o meccanico si attacca a storielle come 'i pezzi partono dal Jappone e arriveranno in 2-3 mesi '... come se li portassero in cammello... o se venisse organizzata una spedizione solo per quel pezzo!
:laughing1

... potrà  anca accadere una qualche sorta di disguido, dormita di qualcuno, errore di spedizione etc., ma personalmente, ritengo siano proprio sfighe e non prassi....


... se poi le auto sono affidabili (come le Toyota) e di ricambi non ce n'è bisogno... TANTO MEGLIO!!!!!!!!!1 :63:
 
bah....io e un amico abbiamo sostituito gli stessi pezzi, io della corolla e lui della bravo...(paraurti e faro anteriori...) i suoi pezzi costavano sui 30 € in +...e c hanno messo molto tempo, i miei dopo 4 giorni erano dal carrozziere....!!
 
Bè..io ho avuto x 10 anni una toyota carina 1.6 e non si è mai rotto nulla in 200 mila km, a parte la pompa dell'acqua x cuo spesi intorno ai 130 euro.
Ora ho da un anno e mezzo una corolla, e nn ho mai avuto nessun problema, mia madre una paseo da 4 anni, nessun problema, mia sorella una jaris da un anno, nessun problema.
Fate vobis :63:
 
Avendo appena acquistato l'Avensis, non ho dati certi, ma visto che la mia ragazza ha la Celica e ha da poco fatto il primo tagliando, (dei 15.000) posso dire di essermi stupito del fatto cha ha pagato solo 90 euro (e le hanno pure girato e ribilanciato le gomme)...
Io con la Cordoba, ero abituato a non spendere mai meno di 125 euro.... per non parlare dei 350 per la sostituzione delle cinghie!
:no:
 
Posso assicurarvi che i prezzi Toyota sono "da sogno".
Ho avuto per 5 anni una Audi A4 1.800 T4 da 180Cv, motore fantastico e quant'altro, ma lasciamo perdere il resto!

Ho dovuto sostituire il cambio, dopo 3 anni (naturalmente fuori garanzia) e ho dovuto spendere 4.300€ :fear2:

Si è rotta la turbina e altri 1.200€ :fear2:

Andato a farsi friggere il compressore del clima, 1.350€ :fear2:

E questo solo per citare le spese più grosse!!!!


W la Toyota!!!!!
 
Io so solo che ogni volta che andavo alla Ford a tagliandare,mi sentivo male.Ho sempre speso delle cifre assurde :sick: ,spero che con la Toyota mi vada meglio.A leggere i vostri mess,mi sento già  più tranquillo :smile:
 
Indietro
Alto