Revisione Prius

Coltrina65

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
44
Località
Padova
Ok alla mia mancano ancora 2 anni, ma più che altro per curiosità, come fanno, durante le revisione, a fare la lettura gas di scarico sulla Prius? Il motore non si accende da solo! :biggrin2:
 
Me lo stavo giusto giusto chiedendo anch'io per il bollino blu... A proposito, ma con la Prius serve? Sono confuso...
 
Con l'auto in D, premendo freno e acceleratore, si riesce a far partire il termico quindi un'analisi dei gas di scarico si riesce a fare, poi l'officina del conce puo' far partire il motore e portarlo ai regimi voluti tramite la presa odb.
Un argomento analogo era gia' stato trattato, provate a cercare.
Saluti
 
Per tenere il motore acceso occorre:

In READY e in P, accelerare. Il motore si accende. Mentre accelerato, mettere in N. Lasciare l'acceleratore. Il motore gira al minimo.
 
Per tenere il motore acceso occorre:

In READY e in P, accelerare. Il motore si accende. Mentre accelerato, mettere in N. Lasciare l'acceleratore. Il motore gira al minimo.

Portata la prius alla toyota ore 8,45 per la revisione quadriennale (contachilometri 99.197), perché mi hanno scritto e perché pensavo che fossero autorizzati.
riconsegnata alle 10,00. (contachilometri 99.206)
Speso € 113,00 :sick: dei quali 45 per prerevisione (mezz'ora per due persone duotec) e 68 all'autofficina DA LAN autorizzata
:wacko:
è corretto?
 
I 68€ è il prezzo ufficiale per la revisione, stabilito dal ministrero dei trsporti.

I 45€ di prerevisione, invece, era necessario?
 
Per tenere il motore acceso occorre:

In READY e in P, accelerare. Il motore si accende. Mentre accelerato, mettere in N. Lasciare l'acceleratore. Il motore gira al minimo.
tramp scusa una cosa, a parte che quando ho fatto io la revisione a maggio (noi taxi la facciamo tutti gli anni) la hanno fatta solo lasciando l'auto in p.
pero' ieri per curiosita' ho provato la cosa che dici tu qui, e non riesce.
cioe' a me funziona solo de parto da D e non da P.

cioe se da P a motore accellerato metto N mi rifiuta la cosa fa bip bip e resta in P.

mentre invece se accellero in D con freno schiacciato e li metto N mi accetta, va in N e il motore resta acceso (credo al minimo fino a che non rimetto qualche altra marcia.

quindi forse l'operazione corretta e':

in D accellerare con freno schiacciato e appena il termico si accende poi mettere N.
 
Portata la prius alla toyota ore 8,45 per la revisione quadriennale (contachilometri 99.197), perché mi hanno scritto e perché pensavo che fossero autorizzati.
riconsegnata alle 10,00. (contachilometri 99.206)
Speso € 113,00 :sick: dei quali 45 per prerevisione (mezz'ora per due persone duotec) e 68 all'autofficina DA LAN autorizzata
:wacko:
è corretto?

purtrommo è una brutta e disonesta:mf_boff: abitudine di molti centri revisione di adebitare somme varie per sevizi aggiuntivi tipo prerevisione, movimentazione veicolo e altre spese inventate per rubarci dei soldi senza offrire niente di più di altri centri revisione. prima di prenotate chiedete sempre un preventivo e se vi chiedono cifre piu alte della semplice revisione( intorno ai 70 euro) cambiate centro revisione
 
cioe se da P a motore accellerato metto N mi rifiuta la cosa fa bip bip e resta in P.
Devi anche frenare.... :wink_smil È una regola basilare del cambio della Prius. :biggrin2:

mentre invece se accellero in D con freno schiacciato e li metto N mi accetta, va in N e il motore resta acceso (credo al minimo fino a che non rimetto qualche altra marcia.

Ache questo funziona.
 
Indietro
Alto