Retroilluminazione display navigatore

mauog

TCI Member
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
36
Località
CO
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di un RAV4.
Nonostante questo ho trovato un fastidiosissimo problema che non so se è risolvibile. Quando sono costretto a forzare l'accensione delle luci anabbaglianti anche di giorno posizionando il selettore luci da "auto" ad anabbaglianti appunto, l'illuminazione del display del navigatore si affievolisce come se fosse scuro. Peccato che con la luce del giorno diventa illeggibile specialmente quando si guarda la mappa del navigatore.
È possibile che Toyota abbia combinato questo pasticcio non lasciando attivo il sensore crepuscolare per capire come retroilluminare il display?
È davvero inusabile così!

Grazie a tutti

M.
 
A seconda del navi montato devi impostare la modalità lcd su giorno o notte inoltre puoi regolare la luminosità anche con i fari accesi su entrambe le modalità. Sul b9004 basta premere il tasto display e aumentare la luminosità al livello preferito, sempre con le luci accese.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A seconda del navi montato devi impostare la modalità lcd su giorno o notte

In effetti impostando la modalità giorno a fari accesi si illumina decisamente di più ma dico io, visto che il sensore crepuscolare c'era già, non potevano usarlo per gestire anche l'illuminazione del display? Oppure non potevano farlo basandosi sulle effemeridi (tanto con il gps il calcolo viene facile)? Sarebbe stato più elegante!

Comunque grazie del consiglio


Ciao
 
disilluminare?

La nostra Rav ha l'illuminazione schermo del navigatore ( il mio e' il B9017 con HD) che si attenua di notte all'accensione delle luci.
Beh, da quando e' obbligatorio avere le luci sempre accese lo schermo e' praticamente invisibile di giorno. Insomma, accendere le luci equivale a " siamo al buio" e la Rav diligentemente attenua lo schermo. Se poi c'e' molta luce...addio visibilita'.
C'e modo di averlo sempre illuminato a tutta manetta ?
Probabilmente staccare un qualche filo che avvisa l'apparecchio che le luci sono accese potrebbe bastare.
Notizie in merito?
 
La nostra Rav ha l'illuminazione schermo del navigatore ( il mio e' il B9017 con HD) che si attenua di notte all'accensione delle luci.
Beh, da quando e' obbligatorio avere le luci sempre accese lo schermo e' praticamente invisibile di giorno. Insomma, accendere le luci equivale a " siamo al buio" e la Rav diligentemente attenua lo schermo. Se poi c'e' molta luce...addio visibilita'.
C'e modo di averlo sempre illuminato a tutta manetta ?
Probabilmente staccare un qualche filo che avvisa l'apparecchio che le luci sono accese potrebbe bastare.
Notizie in merito?

Nessun filo da tagliare o staccare! Se il funzionamento è simile al B9004 dovresti premere il tasto display e impostare, a fari accesi, la modalità giorno; oppure sempre a fari accesi premere il suddetto tasto e regolare la luminosità al max
Spero di essere stato utile
 
Nessun filo da tagliare o staccare! Se il funzionamento è simile al B9004 dovresti premere il tasto display e impostare, a fari accesi, la modalità giorno; oppure sempre a fari accesi premere il suddetto tasto e regolare la luminosità al max
Spero di essere stato utile

Ragazzi, siete grandi!
Provero' e vi faro' sapere se funziona sul mio B9017.
Ma perche' non ho trovato nulla sul manuale d'uso?
 
Se trovi tutto sul manuale........noi che ci stiamo a fare?????:biggrin2:

Ciao a presto
 
Una discussione simile a questa è postata nella sezione HI FI NAVIGATION RAV4.
Forse sarebbe meglio accorparle in una unica sezione.:smile:
 
Nessun filo da tagliare o staccare! Se il funzionamento è simile al B9004 dovresti premere il tasto display e impostare, a fari accesi, la modalità giorno; oppure sempre a fari accesi premere il suddetto tasto e regolare la luminosità al max

Si ma poi di sera resta troppo luminoso, dovresti fare l'operazione inversa. E così ogni giorno/sera che usi l'auto. Se Toyota dotasse il nostro bel Rav di luci diurne. il problema luminosità navigatore/multimedia sarebbe risolto alla fonte. Oppure bisognerebbe installare un kit che trasforma gli abbaglianti in luci diurne come già fatto da qualcuno. Cercate nel forum.
 
Guarda che il kit di cui parli l'abbiamo montato da 3 anni io e Carlo75 e successivamente anche carlettimassimo.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
lo so benissimo. ho seguito le vostre discussioni in merito. a dirla tutta sto pensando di copiarvi.... se solo ci fosse qualcun'altro che si unisse a me per ridurre le spese di spedizione.
 
R: Retroilluminazione display navigatore

Guarda che il kit di cui parli l'abbiamo montato da 3 anni io e Carlo75 e successivamente anche carlettimassimo.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Io questa discussione me la sono persa... come funziona questo kit???

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
Io questa discussione me la sono persa... come funziona questo kit???

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2

È un kit prodotto dalla Canadese Hamsar che invia agli abbaglianti metà tensione; si disattivano accendendo le posizioni e anche con le dl accese il lampeggio è garantito.
In pratica funzionano come quelle delle Audi senza led e golf VI senza xeno (anche se quest'ultima ha una lampada doppio filamento nell'abbagliante).
Nel mio garage è presente una foto con le drl accese


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Indietro
Alto