Restyling Toyota Chr

DavidPisa1972

TCI Junior Member
Registrato
14 Aprile 2024
Messaggi
11
Età
52
Località
Pisa
Salve,siccome saro' prossimo all'acquisto dela Chr,vi pongo alcune domande.La versione uscita a fine 2019 (acquistero'l'auto usata),quella con aggiornamento sulla radio e batteria, per cercarla,dovro' vedere nei modelli 2020,giusto?in caso di acquisto da un privato, basta chiedere il libretto con i tagliandi annuali fatti presso la Toyota che fanno da garanzia oppure occorre anche altro?Il Concessionario,rispetto al privato, copre l'auto, con la sua garanzia, da che cosa in piu'rispetto al primo?CI sono differenze con i modelli 2019?la Versione Dynamic,dove si colloca con Active,Trend e Lounge?Grazie a tutti
 
sì ti interessa un MY 20 che è un restyling abbastanza pesante rispetto al modello precedente, ad esmepio ha apple car o android auto msggiori info qui: https://newsroom.toyota.it/nuovo-toyota-c-hr/ oppure sennò ti prendi un 2.0 che priam non c'era.

acquistare da un privato potrebbe andare bene se sai come l'ha tenuta e se riesci a spuntare un buon prezzo, ma considera che i concessioanri oltre alal gaanzia permettono di accedere alla scontistica e ai finaziamento toyota ecc ecc... se la tua idea è prendere l'auto e continuare a serviti della rete ufficiale potresti farci un pensierino a prenderla dal concessioanrio
 
sì ti interessa un MY 20 che è un restyling abbastanza pesante rispetto al modello precedente, ad esmepio ha apple car o android auto msggiori info qui: https://newsroom.toyota.it/nuovo-toyota-c-hr/ oppure sennò ti prendi un 2.0 che priam non c'era.

acquistare da un privato potrebbe andare bene se sai come l'ha tenuta e se riesci a spuntare un buon prezzo, ma considera che i concessioanri oltre alal gaanzia permettono di accedere alla scontistica e ai finaziamento toyota ecc ecc... se la tua idea è prendere l'auto e continuare a serviti della rete ufficiale potresti farci un pensierino a prenderla dal concessioanrio
Grazie x avermi risposto.Ho letto che oltre all’infot.per la radio,hanno una nuova batteria x quanto concerne la parte elettrica .I finanziamenti Toyota,sono legati alla maxi rata finale ma,non interessa perche’la macchina,solitamente,la cambio ogni 13-14 anni,visto che faccio circa 6 k l’anno.Il privato,rispetto al concessionario,tratta il prezzo pero’,appunto,il primo nn da’ garanzia se nonché ,il libretto delle manut.annuale,se vidimato,dovrebbe esser sinomino di evita fregature.
 
se ha il libretto timbrato o cmq riesce a dimostrare la regolare manutenzione sei sicuro, infatti, toyota ogni singolo intervento lo registra nel suo server centrale, perciò come inseriscono il telaio vedono l'intera vita dell'auto
 
Ultima modifica:
se ha il libretto timbrato o cmq riesce a dimostrare la regolrae manutenzione sei sicuro, infatti, toyota ogni singolo intervento lo registra nel suo serveer centrale, perciò come inseriscono il telaio vedono l'intera vita dell'auto
grazie.Domanda:una chr del 2020,active o trend, con 40-60 quanto puo'costare usata?grazioe ancora
 
un 'altra domanda:ho visto che ha fine 2019,furono immessi nel mercatosi modelli con la batteria, inerente all'elettrico e qualche altra modifica (My20).Rovistando nell'usato,ho trovato modelli Ottobre/novembre e Dicembre 2019,sono già' quelli con queste modifiche oppure furono vendute solo nel 2020 ,diciamo quelle aggiornate?grazie
 
un 'altra domanda:ho visto che ha fine 2019,furono immessi nel mercatosi modelli con la batteria, inerente all'elettrico e qualche altra modifica (My20).Rovistando nell'usato,ho trovato modelli Ottobre/novembre e Dicembre 2019,sono già' quelli con queste modifiche oppure furono vendute solo nel 2020 ,diciamo quelle aggiornate?grazie
secondo me devi vedere l'allestimento. se il modello "nuovo" 2020 ha android auto / carplay , quello precedente no, dovrebbe essere facile distinguere le auto. android auto/carplay lo mettono sempre in primo piano negli annunci perché è una feature importante oggi
 
La seconda serie di C-HR non aveva più la radio DAB, per cui ti basta vedere se sul parabrezza in alto, lato passeggero, è presente il filo dell'antenna DAB incassato nel vetro: se c'è, è prima serie; se non c'è, è seconda serie.
 
Ultima modifica:
a mio avviso becchi il nuovo modello solo se ti orienti sul 2.0 che prima non c'era oppure se resti nel 1.8 prendi un immatricolata II trimestre 2020, diversamente devi fare tutte le verifiche che hanno indicato, ma questa cosa ti costringe a vederle dal vivo ogni volta e se per caso stai scegliendo da un soto, la cosa potrebbe diventare abbastanza dispendiosa

non so il tuo budget, ma se puoi io la prenderei un my20 con un km non superiore ai 15k km/anno
 
a mio avviso becchi il nuovo modello solo se ti orienti sul 2.0 che prima non c'era oppure se resti nel 1.8 prendi un immatricolata II trimestre 2020, diversamente devi fare tutte le verifiche che hanno indicato, ma questa cosa ti costringe a vederle dal vivo ogni volta e se per caso stai scegliendo da un soto, la cosa potrebbe diventare abbastanza dispendiosa

non so il tuo budget, ma se puoi io la prenderei un my20 con un km non superiore ai 15k km/anno
grazie delle info.Ne ho trovate 2/3 con circa tra i 40 e 70K,my20.Active oppure trend, con differenza di prezzo.Il mio budget ,sarebbe sui 18-18500.Il restyling dell'auto sono datati 2016,quando usci',poi my 20,my23?grazie
 
70k km sono decisamente troppi per un'ibrida (*)

il restyling è uno solo quello del 2020, però ogni anno grosso modo, le vetture hanno dotazioni differenti (il model year appunto), dopo il 2020 con introduzioni significative c'è stata il 2022 che ha introdotto nuovi colori e lo smart connect+ ed infine c'è la 2023 che è la seconda generazione cioè nuova in tutto.

io per il budget che hai indicato prenderei una chr 1.8 trend o style con meno di 55k km e non anteriore al 2020, sui siti dei principali concessionari ne trovi intorno al budget che hai indicato (in verità più verso i 23k euro, afddirittura mi pare toymotor ha un 2023 a 25k con 40k km)

(*) nel 2018 quando cercavo di comprare un'auto dando indietro usato, qualunque concessionaria mi diceva questo (e ne avevo girate tre in tre regioni differenti RM PG AP) ora pur di vendere e con la penuria di nuovo nessuno ci fa più caso, io però sono stato segnato da questa cosa e quindi lo sconsiglio per prudenza, praticamente hai una batteria di trazione che ha varcato la metà della sua vita utile
 
70k km sono decisamente troppi per un'ibrida (*)

il restyling è uno solo quello del 2020, però ogni anno grosso modo, le vetture hanno dotazioni differenti (il model year appunto), dopo il 2020 con introduzioni significative c'è stata il 2022 che ha introdotto nuovi colori e lo smart connect+ ed infine c'è la 2023 che è la seconda generazione cioè nuova in tutto.

io per il budget che hai indicato prenderei una chr 1.8 trend o style con meno di 55k km e non anteriore al 2020, sui siti dei principali concessionari ne trovi intorno al budget che hai indicato (in verità più verso i 23k euro, afddirittura mi pare toymotor ha un 2023 a 25k con 40k km)

(*) nel 2018 quando cercavo di comprare un'auto dando indietro usato, qualunque concessionaria mi diceva questo (e ne avevo girate tre in tre regioni differenti RM PG AP) ora pur di vendere e con la penuria di nuovo nessuno ci fa più caso, io però sono stato segnato da questa cosa e quindi lo sconsiglio per prudenza, praticamente hai una batteria di trazione che ha varcato la metà della sua vita utile
grazie, allora cerchero' una 2020 ,con max 55 k..tanto,l'acquisto,lo faro a Giugno.Qualcosa,avevo trovato, anche 2021 ma,active..
 
70k km sono decisamente troppi per un'ibrida (*)

il restyling è uno solo quello del 2020, però ogni anno grosso modo, le vetture hanno dotazioni differenti (il model year appunto), dopo il 2020 con introduzioni significative c'è stata il 2022 che ha introdotto nuovi colori e lo smart connect+ ed infine c'è la 2023 che è la seconda generazione cioè nuova in tutto.

io per il budget che hai indicato prenderei una chr 1.8 trend o style con meno di 55k km e non anteriore al 2020, sui siti dei principali concessionari ne trovi intorno al budget che hai indicato (in verità più verso i 23k euro, afddirittura mi pare toymotor ha un 2023 a 25k con 40k km)

(*) nel 2018 quando cercavo di comprare un'auto dando indietro usato, qualunque concessionaria mi diceva questo (e ne avevo girate tre in tre regioni differenti RM PG AP) ora pur di vendere e con la penuria di nuovo nessuno ci fa più caso, io però sono stato segnato da questa cosa e quindi lo sconsiglio per prudenza, praticamente hai una batteria di trazione che ha varcato la metà della sua vita utile
continuo con le domande, che differenza c'e' tra il modello 122cv e 98 cv?ho letto che il primo, non e' molto spinto come prestazioni..immagino il secondo oppure puo' andar bene?grazie
 
70k km sono decisamente troppi per un'ibrida (*)

il restyling è uno solo quello del 2020, però ogni anno grosso modo, le vetture hanno dotazioni differenti (il model year appunto), dopo il 2020 con introduzioni significative c'è stata il 2022 che ha introdotto nuovi colori e lo smart connect+ ed infine c'è la 2023 che è la seconda generazione cioè nuova in tutto.

io per il budget che hai indicato prenderei una chr 1.8 trend o style con meno di 55k km e non anteriore al 2020, sui siti dei principali concessionari ne trovi intorno al budget che hai indicato (in verità più verso i 23k euro, afddirittura mi pare toymotor ha un 2023 a 25k con 40k km)

(*) nel 2018 quando cercavo di comprare un'auto dando indietro usato, qualunque concessionaria mi diceva questo (e ne avevo girate tre in tre regioni differenti RM PG AP) ora pur di vendere e con la penuria di nuovo nessuno ci fa più caso, io però sono stato segnato da questa cosa e quindi lo sconsiglio per prudenza, praticamente hai una batteria di trazione che ha varcato la metà della sua vita utile
Sta cosa dei 70mila km è abbastanza incredibile. Ok chi fa tanti km va ancora sul turbodiesel e chi compra l'ibrido mediamente si muove in città quindi non fa tantissimi km, ma con 70mila km un'auto seria è appena all'inizio. Le due giuliette le ho portate a 175mila e 145 mila andavano ancora bene. Oltretutto adesso Toyota offre 15 anni o 250mila km di garanzia sulle parti ibride . Ci sta che la batteria perde un po' di durata ma non dovrebbe pregiudicare l'utilizzo dell'auto
 
continuo con le domande, che differenza c'e' tra il modello 122cv e 98 cv?ho letto che il primo, non e' molto spinto come prestazioni..immagino il secondo oppure puo' andar bene?grazie
guarda che probabilmente sono la stessa auto. certi annunci mettono la potenza combinata termico + elettrico (122), altri la sola potenza del temico (98)
 
guarda questi due annunci, hanno di diverso i cavalli

sono convinto che hanno la stessa potenza. nel libretto viene riportata la potenza del motore termico, molti annunci riportano questo dato, altri riportano la potenza complessiva termico + elettrico.

ci sono appena passato quando cercavo la yaris usata, che ha 73 cv termico e 100 combinato. si trovano annunci con entrambe le potenze ma è la stessa macchina
 
guarda questi due annunci, hanno di diverso i cavalli

fai caso che una ha il selettore manuale della marcia (quella bianca), l'altra no (avrà la posizione Break). bisogna guardare la base del cambio a sinistra dove sono riportate le posizioni. quella bianca è il modello dopo il restyling di cui si parlava?
 
sono convinto che hanno la stessa potenza. nel libretto viene riportata la potenza del motore termico, molti annunci riportano questo dato, altri riportano la potenza complessiva termico + elettrico.

ci sono appena passato quando cercavo la yaris usata, che ha 73 cv termico e 100 combinato. si trovano annunci con entrambe le potenze ma è la stessa macchina
ottimo
 
Indietro
Alto