Buongiorno,
mi è sorta una curiosità, davvero non ho intenti polemici. Ad agosto ho ordinato presso un concessionario della mia zona un'Avensis. Su questo forum avevo letto notizie relative a un restyling e pertanto, ingenuamente, a tutti i concessionari cui mi sono rivolto ho chiesto informazioni in merito. Non che la cosa avrebbe cambiato la mia scelta, ma in nessuno dei cinque concessionari mi è stato detto: sì, è una notizia che circola. In tutti hanno dichiarato "non se ne parla proprio ... noi non abbiamo certo informazioni ... toyota è impegnata nel lancio della nuova Yaris" e così via. Tre giorni tre più tardi, le foto del facelift erano più o meno pubbliche così come la notizia che sarebbe stato presentato a Francoforte ...
Ripeto, non sono così ingenuo dal pensare che sia conveniente informare un cliente a proposito dell'uscita di un modello che potrebbe far ritardare un acquisto, però ... però non posso fare a meno di pensare anche che, a fronte di clienti "fidelizzati" e per ottenerne sempre di più occorrerebbe instaurare un rapporto di fiducia.
Va da sè, ovviamente, che i rivenditori magari erano assolutamente in buona fede e davvero non ne sapevano nulla. Per questo mi piacerebbe sapere da Toyota Italia quando la notizia di un restyling viene comunicata alle concessionarie, e quali sono le direttive di comunicazione in questo senso.
Ripeto, senza alcuna volontà polemica ma solo per sapere.
Cordiali saluti
B.
mi è sorta una curiosità, davvero non ho intenti polemici. Ad agosto ho ordinato presso un concessionario della mia zona un'Avensis. Su questo forum avevo letto notizie relative a un restyling e pertanto, ingenuamente, a tutti i concessionari cui mi sono rivolto ho chiesto informazioni in merito. Non che la cosa avrebbe cambiato la mia scelta, ma in nessuno dei cinque concessionari mi è stato detto: sì, è una notizia che circola. In tutti hanno dichiarato "non se ne parla proprio ... noi non abbiamo certo informazioni ... toyota è impegnata nel lancio della nuova Yaris" e così via. Tre giorni tre più tardi, le foto del facelift erano più o meno pubbliche così come la notizia che sarebbe stato presentato a Francoforte ...
Ripeto, non sono così ingenuo dal pensare che sia conveniente informare un cliente a proposito dell'uscita di un modello che potrebbe far ritardare un acquisto, però ... però non posso fare a meno di pensare anche che, a fronte di clienti "fidelizzati" e per ottenerne sempre di più occorrerebbe instaurare un rapporto di fiducia.
Va da sè, ovviamente, che i rivenditori magari erano assolutamente in buona fede e davvero non ne sapevano nulla. Per questo mi piacerebbe sapere da Toyota Italia quando la notizia di un restyling viene comunicata alle concessionarie, e quali sono le direttive di comunicazione in questo senso.
Ripeto, senza alcuna volontà polemica ma solo per sapere.
Cordiali saluti
B.