Restyling Avensis Settembre 2006

Montresor

TCI Top Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
1,667
Località
treviso
Prime immagini del restyling. A dire il vero mi sembrano un po' incerte, ma sono date per ufficiali...

ph11444348720151.jpg


ph11444331777531.jpg
 
sembra un incidente tra una corolla e un rav...nn male..soprattutto gli specchi ke sembrano meno padelle rispetto agli originali soliti..poi con la freccia...:naughty:
 
Se le foto sono autentiche le differenze sono leggere. Riguardano solo il paraurti anteriore e i fari, esattamente come si supponeva.

diferencias.jpg


Cambia la struttura interna del faro, adesso scura con le componenti cilindriche cromate. La forma del faro in realtà non cambia.
Cambia la griglia anteriore. Ora è tutta cromata, e non più solo col bordo cromato e con l'interno in tinta carrozzeria. Cambia anche la forma, ora più "tagliente" e incisiva e meno squadrata. Da notare che il logo si è alzato e dietro abbozza una "cometa" gobbuta. Sotto, nella griglia cromata, si apre un simmetrico spazio nella parte bassa proprio come nella nuova Yaris.

cambia anche la parte bassa, il taglio e l'alloggiamento dei fendinebbia, e la forma dei paracolpi (meno male).

E poi cambiano gli indicatori di direzione.

Le dotazioni comprenderanno un lettore CD compatibile con MP3/WMA/AS, il cruise control e indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori come si diceva...
 
Presentazione a Maggio. Ricordo che 4R aveva parlato di vendite da Settembre 2006.
 
La mia opinione (se le foto sono autentiche) è che il frontale è peggiorato e di parecchio (mi ricorda certi modelli di auto coreani).
Positiva invece l'adozione della radio mp3/wma.
Aggiungo che sicuramente in caso di sostituzione gli specchietti con le frecce integrate costeranno di più degli attuali.

tarquinio
 
Ultima modifica:
E ricordiamo che con l'occasione del Restyling l'Avensis potrà usufruire di una nuova versione da 126 CV dell'ormai noto 2.0 D-4D.
Un'iniezione di potenza necessaria e fortemente voluta dai suoi acquirenti.
La coppia passa dai 280 Nm a circa 300 Nm.
 
Sono foto un po' così. Va vista live per poter giudicare bene. A me personalmente la nuova griglia piace, perchè mi fa ben sperare verso un futuro design più aggressivo e dinamico. E' tagliente... Invece mi accorgo solo ora cvhe non c'è affatto cromatura totale! me la sono immaginata io a quanto pare... la parte centrale è in tinta carrozzeria come al solito. Vabbè... vedremo.

Non avevo fatto notare che l'alloggiamento dei fendinebbia è sagomato per riprendere la forma del faro. Un dettaglio decisamente Lexus. E pure questo potrebbe far ben sperare...

Intanto ci sono varie novità nel futuro. Nuova Corolla (Hb e Sw), nuova Previa (2007... lo annunciano alcuni siti spagnoli), la versione sport della Yaris, la Aygo diesel, e sempre nel 2007 (inizio) il restyling della Corolla Verso. E si aspetta qualche novità anche per il Land Cruiser (sia 100 che l'erede del 95).

Un bel po' di roba... tutti indizi sul futuro del marchio.
 
Ultima modifica:
Bravo Montresor!

ma dove sei riuscito a trovare queste foto di anteprima? :blink:
Immagino non ce ne fossero altre (vista posteriore, interni, cruscotto, ecc.) altrimenti avresti inserito anche quelle...

Da quel che si vede il restyling ha cercato di dare una pennellata di freschezza ma tenendo d'occhio il contenimento dei costi: la forma esterna dei fanali, come giustamente hai osservato, è sempre la stessa e questo ha consentito di non ridisegnare anche i parafanghi ma solo la calandra e il paraurti. La "cometa" (bella espressione...) sopra il logo c'è anche nella versione attuale, sempre che non sia stata accentuata, anche se dalle foto non riesco a percepire bene.
Ottima notizia quella del cruise control di serie, ora purtroppo disponibile solo col "pack".

Se hai altre notizie, ti raccomando, non indugiare a renderci partecipi... :smile:

Buona giornata.
Gianni

P.S.
a proposito dei colori, ieri ho visto di sfuggita una corolla di un bellissimo marrone, direi un castoro/marron glaces, abbastanza scuro, che non avevo mai visto prima. Chissà di che "mercato" fa parte... Quello che ho visto non è comunque quell'orribile marroncino disponibile per il mercato svizzero...
 
Ultima modifica:
Le mie impressioni sono alquanto "FREDDINE"... nel senso che non ho particolari "sensazioni" positive o negative a riguardo dal punto di vista estetico. I fari "clear-glass" sembrano un tentativo di seguire le mode, e sebbene non sia mai stato un appassionato dei fari attuali dell'avensis tutta quella nuova cromatura non mi appassiona...

In materia "pratica" invece due cose mi lasciano perplesso:
1) la riduzione delle fasce paracolpi e l'apparente maggior protuberanza della parte centrale del paraurti mi sembrano poco pratici per questioni di piccoli urti.
2) Le frecce sugli spechietti mi sembrano una "cavolata" colossale. Esteticamente sono molto belle, e forse anche funzionalmente migliorano la visibilità, ma dal punto di vista pratico sono un incubo continuo per i proprietari e la gioia dei carrozzieri e venditori di ricambi.
Tra l'altro speravo in un cambiamento più radicale degli specchietti per quei fantomatici rumori aerodinamici... ma dalla foto sembra che la forma sia immutata, e che la freccia sia solo inserita in quelli esistenti.

Per mp3 e cruise... era ora.... Un po' di invidia su questo punto per chi la prenderà restyling.....
Sul nuovo motore... boh... non saprei... mi sembra strano che se ne escano con l'ennesimo diesel.
Se fosse solo un aggiornamento del vecchio diesel mi sembra una "trovata" mirata a dare il FAP a chi ha problemi di circolazione ma non vuole spendere altri 3000 euro. Per il resto, fermo restando l'ipotesi che non sia una versione ridotta del 2200 ma una riedizione del vecchio 2000, non ci troverei niente di "utile" rispetto al 150cv, in quanto il magro risparmio assicurativo viene praticamente azzerato dalle differenze sui costi di gestione, manutenzione e simili.
 
Montresor ha scritto:


Che diamine mi ci vogliono anche i tappini per le frecce laterali ... o un po' di stucco!!!

Mannò, le frecce lascio quelle che ci sono ... cambio solo il frontale, tanto chi se ne accorge???:dev:

Spero però che dentro non ci siano troppe differenze sennò la cosa diventa troppo incasinata ed allora mi tengo la mia!!!
 
G5X ha scritto:
Che diamine mi ci vogliono anche i tappini per le frecce laterali ... o un po' di stucco!!!

Mannò, le frecce lascio quelle che ci sono ... cambio solo il frontale, tanto chi se ne accorge???:dev:

Spero però che dentro non ci siano troppe differenze sennò la cosa diventa troppo incasinata ed allora mi tengo la mia!!!

da motorbox pare che vi siano anche modifiche ai fari posteriori (stessa forma ma cambia la disposizione dei pezzi all'interno del faro: insomma come per l'anteriore) e anche il paraurti posteriore.

E aggiungono altre 2 cose:

1) Modifiche alle sospensioni posteriori volte a migliorare il comportamento su strada.

2) Si annunciano piccoli interventi alla plancia, che dovrebbero migliorare la già ottima qualità delle finiture.

eh eh, però! motorbox tiene in gran conto la qualità degli interni dell'avensis! :wink_smil
 
Nuove info (in inglese e tradotte con babelfish qiuindi non me ne volete ...)

- new bumpers in front,
- headlights under klarglas,
- new radiator grille,
- D-CAT with special radiator grille,
- turn signals in LED technology into the outside mirror,
- tail lamps become more salient.
- new coverings and materials in the interior, escape root wood decoration - for it titanium decoration,
- new Premium Audiosystem MP3/WMA-faehig with new sound system and ASL
- as well as preparation for Navi TNS 310.
- multi-info. display with on board computer is integrated in the Optitron display, thus lockable stowage box develops.
- there are new equipment details e.g. photosensor and passenger seat vertical adjustment (starting from Sol),
- the remote maintenance with large Navi falls away (control over center console)....
- chassis modifications at front and rear axle and
- improved shock absorber tuning make possible a better straight line discharge and a agileres handling.
- the Executive variant 6 subject CD change-over switch gets and the kassettenteil is omitted.
- the D-Cat Executive will have 17"LM of wheels in series starting from the Facelift. The 16"wheels are void then.
- more dynamic front.
- new gestalter grill, changed bumpers
- form of the headlights remains preserved (only new optics - headlights completely under klarglas)
- more salient rear lights.
- in the outside mirror integrated turn signals in LED technology
- new reference materials, new Materalien in the interior
- new titanium optics, brighter root wood Design, new leather color grey
- MP3 of capable CD Player; new sound processor
- new control elements at the steering wheel
- multi-info. display of the on board computer in the Optitron display integrates
- new one 17"tariff LM rims
- further developed chassis

As replacement for 2.0 D-4D as well as 2,2 D-4D there are new 2,0 D-4D with soot filter as well as 126 HP and 6-Gang-Getriebe starting from October.

bye
 
Mah... guardando ben bene la nuova versione devo dire che non mi entusiasma. C'è stato un ringiovanimento del look complessivo, una nota di freschezza più che altro data dai fari che seguono la nuova tendenza del "sotto vetro", però nell'insieme mi sembra più impersonale rispetto al modello attuale. Mi sento di condividere il parere di Tarquinio quando dice che sembra una "coreana". Credo che se almeno avessero usato un nido d'ape come sulla nuova Yaris anzichè le lamelle la calandra avrebbe guadagnato qualcosa in temini di maggior personalità. Va comunque vista dal vero per esprimere un giudizio più compiuto, e per questo non resta che attendere...
Per la coda (mi riferisco alla sw) spero che non abbiano introdotto modifiche significative a parte la ridisposizione delle lampade all'interno della fanaliera. Diversamente dall'opinione più diffusa che vede nella parte posteriore quella meno riuscita, io credo che sia invece quella più equilibrata e che semmai sia proprio il muso ad essere il più incerto come design. Va de sè, ma su questo penso siamo tutti d'accordo, che è comunque la fiancata la parte più attraente.

Buona giornata a tutti.
Gianni
 
carloand ha scritto:
Diversamente dall'opinione più diffusa che vede nella parte posteriore quella meno riuscita, io credo che sia invece quella più equilibrata e che semmai sia proprio il muso ad essere il più incerto come design. Va de sè, ma su questo penso siamo tutti d'accordo, che è comunque la fiancata la parte più attraente.

Buona giornata a tutti.
Gianni

L'auto è poco fotogenica. Dal vivo guadagna parecchio. Poi ci sarebbero tutta una serie di osservazioni.

Ad esempio l'anteriore è imho troppo carico e pieno. La griglia è composta di grossa cornice e grosse e evidenti listarelle orizzontali. Sono solo 3 ste listarelle... ma sembrano 8! Poi i fari, grossi e pieni, poi ci sono le venature che dal cofano scendono tra faro e griglia.
E ancora le fascette paracolpi che nell'attuale versione non erano sagomate, ma grosse ed evidenti, e la parte bassa di fendinebbia etc arzigogolatissima e pienapiena di elementi.

Il resto dell'auto è molto pulito e semplice (fiancata ad esempio), mentre sul muso si concentrano un'enormità di elementi che lo caricano e appesantiscono un po'. Specie in foto.
Invece dal vivo la cosa si nota di meno.

Il bello è che il muso è anche bello e imponente, ma imho andava un po' alleggerito.

Come era nei disegnini del progetto:
designdrawing%255F4%252Ejpg.jpeg


ciao.
 
Chi l'avrebbe detto !!!!
che tornavano le lamelle "a sorriso" come sul primo modello ,
in effetti delle foto che vedo dei modelli usa , l'evoluzione di quell'elemento é andata avanti .... é in europa che vogliamo il calandrone pulito ed agressivo come se
tutti avessero macchine sportive (mah ???) ...
comunque a me piace , ribadisco che ero innamorato del primo modello
per cui ....
 
Montresor ha scritto:

Questo sì che è un bel frontale! Proprio bello: pulito, essenziale, "leggero"... (si vede la "matita" Lexus :smile: )

Speriamo che lo adottino nella 3^ serie. Basterà attendere solo il 2010. Sigh :wacko:
 
Indietro
Alto