Restiling/plus/plug-in?

psik0

TCI Newbe
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
3
Località
Roma
Non so se è il forum più corretto per postare, se non lo è chiedo scusa fin d'ora, e chiedo la clemenza della corte...sono un novellino :smile:.

Ieri, sono andato, per la prima volta, presso un concessionario qui a Roma per chiedere un preventivo più o meno dettagliato per farmi un'idea per il futuro acquisto che intenderei fare...una Prius III (probabilmente Exclusive).

A parte che, probabilmente, il venditore non aveva atroppa voglia di lavorare (risposte sempre garbate, ma superficiali alle mie domande...ad esempio "-conosco il prezzo di listino, che sconto applicate?" "-uno sconto normale" NORMALE?!?) ho scoperto che:
* per l'acquisto di una prius sono necassari 90/120 gg dall'ordine;
* il solar roof non alimenta il climatizzatore ma "solo" una ventola per il ricircolo dell'aria (si lo so, sono ignorante io! :tongue: )
* al momento non è possibile effettuare ordini
Soprattutto il terzo punto, lo reputo interessante...il venditore ha giustificato la cosa dicendo che ci saranno presto variazioni nel listino/allestimento o che addirittura potrebbe essere commercializzata un restiling/plus/plug-in entro poco tempo.

Voi ne sapete qualcosa?

Un saluto.

Fabio.
 
* il solar roof non alimenta il climatizzatore ma "solo" una ventola per il ricircolo dell'aria (si lo so, sono ignorante io! :tongue: )

Sinceramente ho letto con i miei occhi, in toyota, che il tetto solare serve a far girare il condizionatore anche a motore spento. Tant'è che ho pensato tra me e me: "toh, guarda che genialata, ad agosto hai l'auto sempre fresca"
 
Sinceramente ho letto con i miei occhi, in toyota, che il tetto solare serve a far girare il condizionatore anche a motore spento. Tant'è che ho pensato tra me e me: "toh, guarda che genialata, ad agosto hai l'auto sempre fresca"

Guarda, il venditore ha fatta tutta una filippica sul fatto che, in realtà, questo accessorio è utile principalmente perché la batteria della prius deve essere sempre entro dei limiti di temperatura per permettere il funzionamento in modalità EV.
Ha aggiunto, "non confondere la possibilità prevista dall'allestimento exclusive di accendere il condizionatore da remoto qualche minuto prima di accendere/entrare nel veicolo", chiaramente nel caso sia presente il solar roof, questo compito sarà meno gravoso e quindi i risultati migliori.

Qualche amico che ha il suddetto accessorio può chiarirmi-ci le idee?

Grazie.
 
La superficie del pannelli genera abastanza corrente per girare, a malapena, una ventola. Figuriamoci il compressore.

In compenso l'auto è dotato di un pulsante al telecomando per attivare il clima (alimentato dalla batteria) così già soffia fresco quando si entra in auto.
 
Restyling Prius

Salve a tutti, sono da due anni innamorato della Prius e finalmente posso comprarla.:biggrin2:
Aimè penso di dover ancora aspettare perché ho saputo che é in arrivo il restyling.
Mi sapete dire quando sarà possibile ordinarla e quanto tempo ci vorrà per averla?
Sapete se Toyota sarà al Motorshow di Bologna?
Grazie e cordiali saluti a tutti.
 
Mi accodo al post sopra :
quando la Prius restyling verrà messa in commercio ? Non si vorrà mica che spossati dall'attesa si vada dalla concorrenza!!

Grazie

Walter
 
Guarda, il venditore ha fatta tutta una filippica sul fatto che, in realtà, questo accessorio è utile principalmente perché la batteria della prius deve essere sempre entro dei limiti di temperatura per permettere il funzionamento in modalità EV.
Ha aggiunto, "non confondere la possibilità prevista dall'allestimento exclusive di accendere il condizionatore da remoto qualche minuto prima di accendere/entrare nel veicolo", chiaramente nel caso sia presente il solar roof, questo compito sarà meno gravoso e quindi i risultati migliori.

Qualche amico che ha il suddetto accessorio può chiarirmi-ci le idee?

Grazie.
cambia concessionario ! il tetto solare è assolutamente autosufficiente.
quando lasci l'auto al sole attiva un motorino (credo dietro la ruota posteriore sinistra) che attiva la ventola del riscaldamenrto - raffreddamento. fa circolare l'aria dentro l'abitacolo. si evita a finestrini chiusi di trovare 80°C.
ho staccato l'interrutore questi giorni di pioggia e clima rigido di mattina.
è associato ad un tettuccio apribile.
 
Indietro
Alto