Regolazione fari Aygo!

Darius

TCI Member
Registrato
29 Luglio 2012
Messaggi
30
Località
Firenze
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con i fari della mia aygo, vi spiego meglio: con la macchina in piano, noto che il faro sinistro traccia " la riga" sul muro più in alto del faro destro e non riesco a capire il motivo ( ho montato fari h4 e h7 molte volte e son certo di averli messi bene). C'è la possibilità di regolare i fari con apposite viti di registro? Vi ringrazio anticipatamente!

Ps: le lampadine sono nuove e della stessa marca ( philips).
 
...ma questo problema è nato dopo la sostituzione delle lampadine ? ...perchè se è cosi ricontrolla il corretto montaggio delle lampadine stesse...in ogni caso i fanali si possono orientare, ci sono sicuramente delle viti di registro su cui agire (...ma non ti sò dire dove sono con esattezza, ma di sicuro si trovano sul corpo fanale...)...prova a guardare se il manuale di uso e manutenzione riporta qualche informazione.
 
Ultima modifica:
Ora sono in ferie e purtroppo non ho il manuale con me! Proveró a smontarli e rimontarli entrambi sperando serva a qualcosa. Grazie per l'aiuto! :smile:
 
Ora sono in ferie e purtroppo non ho il manuale con me! Proveró a smontarli e rimontarli entrambi sperando serva a qualcosa. Grazie per l'aiuto! :smile:
...smontarli e rimontarli entrambi ? ...ti riferisci alle lampadine ? ...i fanali, per ora, non li toccherei...se poi devi intervenire su di loro usa le viti per la registrazione del fascio luminoso...non credo proprio tù debba smontare e rimontare i fanali :wink_smil ...
 
Nono mi riferivo alle lampadine :smile:
Le smonto giusto per vedere se le ho montate male, non si sa mai. Poi cercheró le viti di registro, basta risolvere in qualche modo! :smile:
 
Ok risolto!!!!
Praticamente per regolare l'altezza dei fari dovete agire sulla grossa vite bianca che sta SOPRA la campana faro ( ha forma esagonale e all'interno è a croce) basta avvitare e svitare per regolare l'altezza del fascio di luce, un gioco da ragazzi!
 
Ok risolto!!!!
Praticamente per regolare l'altezza dei fari dovete agire sulla grossa vite bianca che sta SOPRA la campana faro ( ha forma esagonale e all'interno è a croce) basta avvitare e svitare per regolare l'altezza del fascio di luce, un gioco da ragazzi!
...bene, regolazione fatta :63: ...
 
Indietro
Alto