regolazione fari anabbaglianti

biglsp

TCI Junior Member
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
15
Località
latina
salve
scusate la domanda magari stupida
sono in possesso da due giorni di una lexus is 220d luxury con 3 anni di vita
Ieri sera ho acceso i fari e a mio avviso la visibilita' è un po breve, non piu di una ventina di metri.
volevo sapere visto che io non la trovo, se esiste la possibilita' di regolare l'altezza dei fari in qualche modo
grazie in anticipo per la risposta
saluti
pasquale
 
Sicuramente la possibilità esiste, dovrebbero esserci per ogni faro 2 viti di regolazione: verticale e orizzontale.
Anche sulla mia auto ho dovuto regolare (senza problemi) l' altezza del fascio luminoso, ma non posso essere più preciso circa l' ubicazione delle viti poiche non possiedo la tua stessa vettura. :smile:
 
Sulla mia IS c'e' il selettore alla sx del volante con il quale è possibile modificare elettricamente l'inclinazione del fascio di luce dei proiettori anteriori! le posizioni vanno da 0 a 4 mi sembra di ricordarlo!


Ciao
 
Sulla mia IS c'e' il selettore alla sx del volante con il quale è possibile modificare elettricamente l'inclinazione del fascio di luce dei proiettori anteriori! le posizioni vanno da 0 a 4 mi sembra di ricordarlo!


Ciao

con quello regoli il fascio di tutte le luci, non sono anabbaglianti
 
Un momento, io davo per scontato che biglsp sapesse del regolatore, oramai lo hanno tutte le auto, anche le utilitarie!

Ho inteso che il fascio luminoso rimanesse troppo basso anche col regolatore al massimo! :blink:
 
Un momento, io davo per scontato che biglsp sapesse del regolatore, oramai lo hanno tutte le auto, anche le utilitarie!

Ho inteso che il fascio luminoso rimanesse troppo basso anche col regolatore al massimo! :blink:

Bè se ha lo xenon di serie il regolatore all'interno dell'abitacolo non è presente. Quindi hai detto bene!
 
...che tradotto significa che non posso regolarli e che quindi devo tenermi la visibilita' a non piu di 20 metri?
 
ciao,

la regolazioni in verticale dei fari è quella praticamente all'interno dei parafanghi? dove devi passare con il cacciavite all'interno del foro sui passaruoti giusto?

La regolazione visibile a metà del faro è invece per la regolazione in orizzontale giusto?
 
dopo aver provato:

vite visibile a metà del faro serve per la regolazione verticale in altezza:

girare in senso orario la rotellina per alzare

vite nascosta all'interna del parafango serve per la spostamento orizzontale (x capirci da SX a DX)
 
Indietro
Alto