Manutenzione Regolazione elettrica dei fari anteriori Yaris d4d 2004

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Capita spesso di sentire il motorino di regolazione dei fari essere in funzione senza che nessuno lo abbia chiamato in causa. E' come slittasse poiché i fari non si muovono ma sono nella loro posizione.
A volte, agendo sulla rotellina di regolazione, i fari si muovono e smette di "ronzare" il motorino. Altre, invece, continua a "ronzare" senza muovere i fari.
In genere agendo sulla rotellina e portandola a zero smette.

Secondo me è un problema di interruttore (rotellina) che fa' contatto ma devo approfondire aprendo il cofano e facendo dei test.
Qualcuno ha già avuto il difetto o ne ha sentito parlare?

Come si smonta l'interruttore per pulire i contatti?
 
Capita spesso di sentire il motorino di regolazione dei fari essere in funzione senza che nessuno lo abbia chiamato in causa. E' come slittasse poiché i fari non si muovono ma sono nella loro posizione.
A volte, agendo sulla rotellina di regolazione, i fari si muovono e smette di "ronzare" il motorino. Altre, invece, continua a "ronzare" senza muovere i fari.
In genere agendo sulla rotellina e portandola a zero smette.

Secondo me è un problema di interruttore (rotellina) che fa' contatto ma devo approfondire aprendo il cofano e facendo dei test.
Qualcuno ha già avuto il difetto o ne ha sentito parlare?

Come si smonta l'interruttore per pulire i contatti?

Ciao G5 io ho notato che muovendo la rotellina si sente il ronzio del motorino per diversi secondi dopo che il faro si è fermato nella regolazione impostata.
Forse nel tuo caso o c'è un contatto o cosa più probabile il motorino di regolazione dell'assetto del faro ha un attrito che lo frena.
Consiglio metti l'auto di fronte ad un muro e potrai sentire bene se il motorino slitta o fà contatto
 
L'avevo fatta tempo fa' codesta verifica .... poi aveva smesso ed ho soprasseduto. Adesso che si è ripresentata volevo avere info su altre esperienze dello stesso tipo. Non avere riscontri mi lascia la curiosità ma almeno mi consola il fatto che non sia un problema diffuso.
 
Indietro
Alto