Lavaggio Regolazione del minimo

danielec85

TCI Junior Member
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
5
Località
Roma
Salve a tutti,

volevo chiedervi il numero di giri corretto a cui dovrebbe essere regolato il minimo.
Attualmente la mia macchina sta sui 600 giri/minuto, ma mi sembrano troppo pochi.

A tal proposito volevo anche chiedervi come era possibile aumentare i giri del minimo.

Grazie in anticipo!
 
Un minimo regolare dovrebbe stare sui 900/1000 giri ,
con l'iniezione elettronica è la centralina che manda
il segnale al corpo farfallato per regolare il regime
minimo di giri quindi significa che in qualche modo
la combustione non è corretta .
C'era già un'altra discussione su questo tema in
cui Sventrax aveva identificato il problema nelle
candele e sulla distanza degli elettrodi .

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...85-minimo-a-fasi-ondulatorie?highlight=minimo
 
Un minimo regolare dovrebbe stare sui 900/1000 giri ,
con l'iniezione elettronica è la centralina che manda
il segnale al corpo farfallato per regolare il regime
minimo di giri quindi significa che in qualche modo
la combustione non è corretta .
C'era già un'altra discussione su questo tema in
cui Sventrax aveva identificato il problema nelle
candele e sulla distanza degli elettrodi .

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...85-minimo-a-fasi-ondulatorie?highlight=minimo

Grazie mille per la risposta...
Ho letto tutto il posto che mi hai linkato... proverò subito a controllare le candele e cmq a sostituirle!
Ho letto che anche tu avevi un minimo a 600 giri... controllando la distanza degli elettrodi lo hai alzato?
Cmq la macchina va benissimo... solo che mi trovo male a partire, perchè devo alzare di più i giri del motore.
 
... proverò subito a controllare le candele e cmq a sostituirle!
Ho letto che anche tu avevi un minimo a 600 giri... controllando la distanza degli elettrodi lo hai alzato?
Cmq la macchina va benissimo... solo che mi trovo male a partire, perchè devo alzare di più i giri del motore.

io ho una corolla 1.6 benzina presa usata quasi 5 anni fà, motore 3zz-fe. Ho notato sin da subito che il regime del minimo a macchina entrata in temperatura, si assesta sui 600 giri...penso sia un comportamento normale per tale modello...leggo proprio adesso sul manuale d' officina toyota corolla 2004: Idle speed: 650 – 750 rpm.... a motore caldo e ventola spenta...

nell' altro thread, se ho capito bene, parlavano invece di minimo basso ma irregolare, fluttuante

comunque, nel caso dovessi avere benefici cambiando le candele ti pregherei di scriverlo sul thread, visto che la cosa mi interessa...e non penso solo a me
 
Certamente!
Appena le controllo e le cambio ti faccio sapere...
Se hai il manuale di officina in PDF, me lo manderesti?
... Non sono riuscito a trovarlo!

Grazie!!!
 
Ciao, sono nuovo... :smile:

Anch'io ho notato da subito che sulla mia corolla (una 1.4 sw del 2005 presa da meno di un mese) il minimo è a 600 giri, e da fermo l'auto vibra abbastanza. Di sera con i fari accesi il minimo si alza sui 650/700 giri e la vibrazione scompare.

Però come detto è una 1.4 VVT-i (4ZZ-FE) che ha l'acceleratore a cavo, mentre la 1.6 ha l'acceleratore elettronico per quanto ne so. In ogni caso controllerò le candele anch'io, il prima possibile :biggrin2:

Grazie per ora :wink_smil
 
Indietro
Alto