[Recensione] - Toyota Verso 1.6D-4D

Buonasera a tutti e grazie per il confronto sul rumore....
...ti raccomandiamo di tenerci informati appena avrai un responso dall'assistenza,
Buona continuazione......mi assento per il moto gp.......

Buongiorno e buona settimana a tutti,
ciao mardi, grazie per i consigli, il dubbio mi è venuto proprio perchè io il clima ce l'ho praticamente sempre spento, avevo già controllato l'acqua e il livello è normale, se non avessero chiuso la filiale toyota vicino a me ci sarei già passato, proverò a sentire dove l'ho acquistata (a dicembre, una km 0 di novembre 2014) se mi sanno dire qualcosa, a sto punto non escludo la bolla d'aria (anche se mi sembra strano) o il termostato temperatura.
vi terrò aggiornati :wink_smil
 
Ciao mardii,
Stasera per verificare il livello acqua con il motore acceso, ho capito che ticchettio senti... lo fa anche la mia, ce l'avevo anche sulla 147 penso sia normale.
 
Buongiorno. Io sono in attesa che mi vemga consegnata la prossima settimana.
Vorrei capire se nella versione active 1.6 d4d la funzione start&stop è presente.
In concessionaria non mi hanno dato una risposta chiara

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Sì, è presente e attiva per default.
Per disattivarla è presente un pulsantino sul tunnel centrale, vicino al freno a mano.
 
Buongiorno a tutti. Ho notato uno strano funzionamento del clima automatico. Praticamente rimane sempre impostato sulle bocchette frontali. In questi giorni di grande caldo, anche dopo un ora o più di marcia, non cambia mai le bocchette di uscita aria. Sulle vetture precedenti l aria usciva da diverse bocchette a seconda della temperatura all interno dell abitacolo. Inoltre i passeggeri in seconda e soprattutto in terza fila lamentano un eccesso di calore che in prima fila non esiste. Non capisco perché non abbiano messo una bocchetta apposita per la seconda fila.
Funziona così anche a voi??
Grazie


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Per la seconda fila ci sono solo le bocchette sotto i sedili anteriori (si attivano quando è attivata la circolazione verso i piedi), ma possono essere utilizzate anche le due bocchette situate al centro del cruscotto (direzionando il getto nello spazio tra i due sedili anteriori).

Sulla mia auto, se seleziono modalità clima automatico, ho notato questo comportamento:
- molta differenza di temperatura tra quella desiderata e quella presente (getto frontale, ricircolo attivo, ventole al massimo);
- differenza di temperatura moderata (getto frontale, no ricircolo, ventole a velocità moderata);
- differenza di temperatura lieve (getto verso piedi/parabrezza, no ricircolo, ventole a velocità ridotta);
 
Le temperature di questi giorni sono eccezionali, ma i passeggeri in seconda e soprattutto in terza fila, lamentano un eccesso dì calore. E sinceramente una bocchetta per il posteriore,secondo me,era più che necessaria.
E poi non capisco perché il clima utilizza sempre e soltanto le bocchette centrali. Boh!!!!!


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Per la seconda fila ci sono solo le bocchette sotto i sedili anteriori (si attivano quando è attivata la circolazione verso i piedi), ma possono essere utilizzate anche le due bocchette situate al centro del cruscotto (direzionando il getto nello spazio tra i due sedili anteriori).

Sulla mia auto, se seleziono modalità clima automatico, ho notato questo comportamento:
- molta differenza di temperatura tra quella desiderata e quella presente (getto frontale, ricircolo attivo, ventole al massimo);
- differenza di temperatura moderata (getto frontale, no ricircolo, ventole a velocità moderata);
- differenza di temperatura lieve (getto verso piedi/parabrezza, no ricircolo, ventole a velocità ridotta);


Sulla mia il ricircolo si attiva automaticamente ogni volta che accendo la macchina
 
Il ricircolo devi farlo togliere dalla concessionaria, loro vanno ad agire sulla centralina. Io lo avevo notato subito appena mi hanno consegnato l'auto e loro hanno provveduto, mi hanno detto che è stato un errore d'impostazione dalla fabbrica. Per quanto riguarda il caldo in vettura i miei colleghi con varie auto hanno lo stesso problema. ...troppo caldo ragazzi
 
Il ricircolo devi farlo togliere dalla concessionaria, loro vanno ad agire sulla centralina. Io lo avevo notato subito appena mi hanno consegnato l'auto e loro hanno provveduto, mi hanno detto che è stato un errore d'impostazione dalla fabbrica. Per quanto riguarda il caldo in vettura i miei colleghi con varie auto hanno lo stesso problema. ...troppo caldo ragazzi


Cazzarola, ho fatto il tagliando un mese fa!
Se lo sapevo lo facevo togliere.
Ora fino all'anno prossimo spero che non mi riveda!
 
Guarda che in officina ci mettono un minuto per toglierlo, o te lo concedono solo se fai il tagliando? Io quando vado in cocessionaria esigo che le piccole cose mi vengano fatte immediatamente, altrimenti li mollo sia come officina che come vendita.
 
Guarda che in officina ci mettono un minuto per toglierlo, o te lo concedono solo se fai il tagliando? Io quando vado in cocessionaria esigo che le piccole cose mi vengano fatte immediatamente, altrimenti li mollo sia come officina che come vendita.


Ma no, sono io che non ho voglia di perdere tempo per passare in officina.
Anche se ci mettono 5 minuti a me tocca comunque assentarmi dall'ufficio per poterci andare
 
Anche la mia attiva sempre il ricircolo. E io che che pensavo lo facesse per il caldo esterno e per velocizzare il raffreddamento dell abitacolo.
Il primo giorno che piove la porto in concessionaria.


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Per quanto so io con il clima acceso, il ricircolo interno attivo, viceversa ci sarebbe un continuo ingresso di aria calda nell'abitacolo.
Anche nella mia vecchia 147 era così, come pure il fatto che in automatico il flusso dell'aria con il clima acceso è frontale.
 
Sulla mia precedente auto il ricircolo si attivava solo quando si impostava la minima temperatura possibile e al massimo per 15 minuti. Poi si disinseriva. E le bocchette di uscita aria variavano in base al calore nell auto. E non avevo una Lexus. Ma una Peugeot 407 del 2009.


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Esatto, è quello che fa la mia Verso.
Il ricircolo viene attivato solo in caso di caldo eccessivo nell'abitacolo, poi dopo qualche minuto si disattiva automaticamente.
 
Allora è okay
Passo in concessionaria e vedo di farlo sistemare.
Magari il cattivo funzionamento deriva da qualche impostazione da modificare. Ad esempio. Se salgo in auto e accendo l automatico e imposto la temperatura a 22 gradi o meno, il clima non si accende in automatico, ma devo accenderlo io , nonostante in auto ci siano circa 50 gradi.....


Inviato da iPhone with Tapatalk
 
Indietro
Alto