RDS-TMC su Navigatore FullMap Prius 2006

ZardoZ

TCI Junior Member
Registrato
27 Ottobre 2006
Messaggi
6
Età
51
Località
Milano
Ciao,
ho una Prius nuova nuova e mi aspettavo di trovare tra le funzioni del navigatore anche le informazioni del traffico. Tale funzione è citata sia sul sito Toyota Italia sia sul manuale che mi hanno dato a corredo della macchina.

Tale funzione però non è presente nel menu dove dovrebbe essere, e non è neanche attiva nel menu nascoscosto di manutenzione.

Sarebbe possibile farla attivare o non è proprio presente?

Grazie
 
Come si attiva il menù nascosto di manutenzione sul FullMap ??
Premetto che ho una Avensis Verso con il FullMap.

Ciao,
ho una Prius nuova nuova e mi aspettavo di trovare tra le funzioni del navigatore anche le informazioni del traffico. Tale funzione è citata sia sul sito Toyota Italia sia sul manuale che mi hanno dato a corredo della macchina.

Tale funzione però non è presente nel menu dove dovrebbe essere, e non è neanche attiva nel menu nascoscosto di manutenzione.

Sarebbe possibile farla attivare o non è proprio presente?

Grazie

Una volta ho letto su questo forum (ma non riesco più a trovare il post) che facendo delle manovre strane con l'interruttore delle luci e toccando il monitor, si riusciva ad attivare il menù per gestire l'ingresso della videocamera per la retomarcia.
Qualcuno mi potrebbe aiutare??

Grazie Bafio
 
Interpellato il conce che ha chiamato a Roma gli è stato risposto che il TMC è ancora sperimentale ed incompleto in Italia per cui in assenza di compertura non si attiva la funzione, come giustificazione mi è apparsa sconcertante ma sembra essere attendibile :rm_shifty
 
Ho mandato una mail al servizio clienti Toyota e questa è la risposta :

Gentile Sig. Xxxx,

con riferimento alla Sua cortese nota, La informiamo che il navigatore satellitare in dotazione al veicolo non presenta alcun malfunzionamento e/o difettosità in merito alla funzione T.M.C. (Traffic Message Channel).
Infatti, come chiaramente si evince sia dalle istruzioni fornite dall’
apposito libretto in dotazione al veicolo, sia dal sistema stesso, la
funzione T.M.C. non è
operante e prevista per l’ Italia e per alcune altre Nazioni Europee, poichè, non attualmente contemplata dal Costruttore. Tale decisione è stata presa in quanto il sistema in uso in queste nazioni e in particolare in Italia non offre un’adeguata copertura del territorio, per cui non vengono soddisfatti appieno i requisiti richiesti da Toyota. Tale funzione, come mostra il sistema e il relativo manuale di istruzioni, è pertanto prevista e selezionabile per le sole nazioni che offrono una copertura totale del proprio territorio, conseguentemente tali nazioni sono evidenziate nella lista del relativo menù e identificate da un apposito tasto, dove ovviamente non figura l’ Italia.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.

Non ne capisco la logica, il servizio sarebbe presente, ma per toyota è inaffidabile e quindi non possiamo usarlo....
Alcuni amici ce l'hanno sui loro navigatori e lo usano... Boh...

Comunque gli ho scritto se è possibile abilitarlo o se manca proprio l'hardware...vediamo cosa rispondono.
 
mah sono abbastanza "basito" per la risposta della Toyota,
Io ho una Corolla Verso con navigatore full map (Schermo touch screen) e il TMC funzia da DIO. Sperimentato su autostrada A14 fino a Bari e altre autostrade del nord.

L'unica cosa è che deve essere impostata una destinazione altrimenti non avvisa un bel nulla, ma gli avvisi possono essere consultati da apposito tasto MENU, scegliendo RDS-TMC e (se si è fermi) si possono vedere tutti gli avvisi sul traffico suddivisi per autostrade, raccordi e statali.

ciao
 
Sulla RAV4 c'è e funziona....

Magari la copertura non è totale (ho letto che per ora è coperta la zona nord d'italia solo a livello autostradale) però ti garantisco che va.
Apparentemente c'è un'unica stazione in FM che trasmette il servizio ed è RTL102.5

ciao
 
Ciao,
ho una Prius nuova nuova e mi aspettavo di trovare tra le funzioni del navigatore anche le informazioni del traffico. Tale funzione è citata sia sul sito Toyota Italia sia sul manuale che mi hanno dato a corredo della macchina.

Tale funzione però non è presente nel menu dove dovrebbe essere, e non è neanche attiva nel menu nascoscosto di manutenzione.

Sarebbe possibile farla attivare o non è proprio presente?

Grazie


Confermo che anch'io avevo notato che il tasto TMC non mi compare nella schermata MENU', contrariamente a quanto indicato nel manuale. Rimango anch'io un pò deluso, soprattutto dopo aver letto che nella corolla di morenonew il tmc è abilitato e funzionante.
Ho provato anche a impostare una destinazione, ma nella schermata MENU' continua a non apparire alcuna icona relativa a TMC.
Proverò a chiedere al conce di Bari.

ciao a tutti
 
Indietro
Alto