Ravvisti... d'Italia!

con la rigidità del rav (esclusa la IV serie a quanto mi dite) quei vigili in servizio, a furia di prendere buche, a breve li ricoverano per qualche magagna alla schiena
 
Tanto chi paga sono i soliti, quindi contravvenzione,tasse o a altro é sempre l'ortolano l'ultimo :biggrin:



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
con la rigidità del rav (esclusa la IV serie a quanto mi dite) quei vigili in servizio, a furia di prendere buche, a breve li ricoverano per qualche magagna alla schiena

Nel 4.4 sicuramente non c'è rigidità ma questo sottosterzo del cavolo comincia a starmi seriamente sulle "balle" .
Qualcuno che ha il 4X4 mi può dire se è presente anche nella integrale o è tipico del due ruote motrici?
 
Nel 4.4 sicuramente non c'è rigidità ma questo sottosterzo del cavolo comincia a starmi seriamente sulle "balle" .
Qualcuno che ha il 4X4 mi può dire se è presente anche nella integrale o è tipico del due ruote motrici?

io col 2wd ma la III serie non noto sottosterzo, quantomeno - anche provando a tirarla - non così emergenziale

sulla rigidità invece delle sospensioni posteriori è sconvolgente
 
Il posteriore della mia 4wd , invece , non lo trovo così disastroso! Forse per i chilometri accumulati? ...o per il fatto che sia 4wd, quindi più peso sul posteriore?
 
Il posteriore della mia 4wd , invece , non lo trovo così disastroso! Forse per i chilometri accumulati? ...o per il fatto che sia 4wd, quindi più peso sul posteriore?

Anche la mia dietro è molto rigida...
Nautilis il differenziale è sul ponte e di conseguenza non influisce minimamente sulla rigidità delle sospensioni posteriori.
Anche quella che provai prima di prendere la mia era molto rigida in particolare modo sui dossi artificiali.


Inviato dal mio iPhone
 
Se c'è una cosa che vi invidio, amici cari, è questo parlare tecnico: sottosterzo, rigidità, ponte posteriore, peso...
Ho un tratto di strada che percorro abitualmente in cui eseguo una... tac alla auto che guido: subito dopo il casello di civitavecchia sud inizia sulla A12 un tratto in salita (saranno 4 chilometri) che porta verso civitavecchia nord; capisco che alcuni di voi sono abituati ad altri dislivelli ma io questo ho: ebbene ripartire da quasi fermo al casello (telepass) e iniziare la salita con tutte le auto possedute, significava arrancare, e non superare quasi mai i 110 km/h (tenete presente che spesso lì sono a pieno carico). Con il rav è uno spettacolo: arrivo in attimo a 130-140 km/h in corsia di sorpasso e devo togliere il piede dall'acceleratore per mantenere velocità da codice; il resto dal sottosterzo alla rigidità, in quei momenti entusiasmanti, passano in secondo piano... semmai il vero problema sono le frequenze fm che in quel punto fanno gracchiare la radio :biggrin2:
 
Natilus, ha ragione Bitphone. Non c'entra il 4x4 e comunque i chili sono 180 di differenza
può essere che tu abbia guidato tedesche, ed allora un po' ci hai fatto il callo alla rigidita' nei sedili e nell'assetto

chi ha guidato francesi o italiane si è abituato ad una morbidezza generale molto spiccata, magari un po' di beccheggio in curva ma difficilmente, sui dossi artificiali o le buche, arriva quella frustata, SBENG, che arriva nella ns.

Antonio, la soddisfazione che trai tu dipende, più che dal 4x4 (di cui non escludo l'innesto in accellerazione in salita ma dipende quanta è sta salita) dalla coppia di questa RAV (ci credo che arrancavi con la Yaris !!!) e dai cavalli notevoli di un motore di alta cilidrata molto efficace

Quanto al sottosterzo è effettivamente un problema delle trazioni anteriori (come il sovrasterzo lo è delle BMW) ma dubito, anche qui, che nelle ns Rav con inserimento elettronico della trazione integrale, in una rotonda in piano il 4x4 possa innestarsi e risolvere il problema

per fortuna abbiamo l'ESP efficacissimo
 
Per quello che so, la mia potrebbe anche non avere esp e altri controlli vari!... :biggrin2:
Non ho ancora visto accendersi nessuna spia, nè ho giocato ancora su strade sdrucciolevoli... avendola presa a maggio...

Le mie chiappe sono abituate ormai alla durezza della Fusion... che forse è anche peggio...
La Fiesta del 97 era leggermente più morbida.... Ma non di molto, forse perché montavo dei Monroe...

Certo che il Rav sulle buche fuoristrada non deve essere piacevole...
 
Ultima modifica:
Quando lo sentirai, sarà troppo tardi.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Quando lo sentirai, sarà troppo tardi.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tiè laziale menagramo !!!!! Nautilus tuches i ball !!!


ma va, è bellissimo giocare un po' con il Rav, aspettate le prime nevicate e vedrete, appena l'auto perde aderenza il controllo elettronico ti riporta istantaneamente in carreggiata.

Oppure fate una rotonda un po' più veloce del solito.

Ovvio, a macchina vuota di passeggeri e a strada deserta.

E' divertente.
 
Non volevo potar sfiga , ma per esperienza quando ho sentito il bip , l'auto aveva perso aderenza e non c'era verso di riprenderla, ecco perché dico troppo tardi. A differenza di altre auto che avrete in anticipo, questa avverte quando il fatto é irrimediabile. Provato su piazzale innevato.
P.S. É bene che tu sappia che i portatori di sfiga sono i riommers ahahaha, anche questo dimostrato e dimostrabile :biggrin:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
La rav non si ribalta e ha una tenuta di strada incredibile l'ho sperimentato anche io tra le bestemmie di mia moglie o esperimenti personali su stradine di campagna deserte (dicesi 'bricchi' a Milano)

Le Yokohama non aiutano molto ma con l'assetto rigidissimo e il controllo di trazione intelligentissimo ed efficace l'ho vista raddrizzarsi quando pensavo di essere già nel fosso o nel burrone

Comunque non esagerare non ti voglio sulla coscienza sei padre come me

Padre di due interisti vero? @:wink:
 
:biggrin2:
...ti racconto una cosa:
...ormai i miei figli sanno chi sono i "nemici".......
......tempo fa misi un pigiama celeste alla piccolina.... all'improvviso, senza dire niente, scoppia in un mare di lacrime e singhiozzi....
......."pallina, che è successo?"...
........."mi hai messo il pigiama celeste!...... puzza di caciotta!!!!"

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:


Senza contare di come usa offendere il fratellone: "sei della lazio!" ......:biggrin2:


...e un'altra volta...li vedo giocare insieme....e a un certo punto partono le botte (lui a lei)....
...."che state facendo?"
.....e lui: "giochiamo a laziali e romanisti.... lei adesso è laziale!" :laughing1
 
Ultima modifica:
Questo perché non conosce la verità , povera piccola che vive nella menzogna.i caciottari siete voi che non sapete in quale mese siete nati, ma che avete come unica certezza la nascita a Corropoli. C'avete le Cióceeeeeeeeeeeeeeeee nun ve passa più. Ahahahahahahah


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
...tra un po' a Padova ti arriva la cartolina da Roma , tipo la chiamata del servizio militare, per obbligarti al ritorno, visto che....

........siete 3 gatti!!!!! (tu saresti il 4°!)
:biggrin2:

...ma hai emigrato definitivamente?:wink_smil
...se torni, passa almeno da Viterbo e porta una caciotta fresca!!!!
biggrin2.gif
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto