Rav4 Problema iniettori

fulvius2

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castiglione
Ciao a tutti
ho un rav4 d-cat 177del 2011 con circa 95.000,l'altra settimana l'ho portata dal pompista per un sospetto problema all'iniezione. Oggi mi hanno comunicato che bisognerà sostituire tutti e 4 gli iniettori(unico modello che non è ancora revisionabile).....Per caso qualcuno ha esperienze in merito?....Grazie
 
Non ancora revisionabili?

il primo link a caso:

http://www.ebay.it/itm/4x-EINSPRITZDUSE-295900-0110-Lexus-IS220-23670-26011-RAV-4-AVENSIS-095000-5800-/161594864599?hash=item259fcdf3d7:g:5nkAAOSwEeFU9DiT

Hai un'idea di quanto costano nuovi?

Fossi in te accetterei il consiglio di Big...
Fatti fare un preventivo/controllo da un altro pompista, possibilmente "lontano" da Toyota...

Gli iniettori meccanici erano revisionabili.
Questi moderni sono on/off.
Tra mille tararture elettroniche, sensori, piezoettrici e cacchi vari...o vanno bene oppure no.
Quindi o si cambia o si lascia.
E poi, vanno pure riallineati ai parametri della centralina.

A volte basta un buon additivo per rinvigorire iniettori stanchi e un po' sporchi.

Conosco troppo bene il mondo degli autoriparatori per avere fiducia di loro.
Quando possono sfruttano l'occasione.

Ma uno deve ragionare anche in regime di confronti di affidabilità!
Quanti iniettori saltano a 95.000KM?
Io dire pochi o quasi zero!

Quindi ho i miei dubbi...tutto qui.
 
Finalmente problema risolto.....al contrario di quello che pensavo il prezzo più basso me lo hanno fatto il toyota.
Alla fine mi hanno sostituito solo 2 iniettori ed ho speso 900€.
Comunque se qualcuno dovesse avere bisogno gli iniettori si trovano anche a milano ad un prezzo molto interessante.


Gli iniettori meccanici erano revisionabili.
Questi moderni sono on/off.
Tra mille tararture elettroniche, sensori, piezoettrici e cacchi vari...o vanno bene oppure no.
Quindi o si cambia o si lascia.
E poi, vanno pure riallineati ai parametri della centralina.

A volte basta un buon additivo per rinvigorire iniettori stanchi e un po' sporchi.

Conosco troppo bene il mondo degli autoriparatori per avere fiducia di loro.
Quando possono sfruttano l'occasione.

Ma uno deve ragionare anche in regime di confronti di affidabilità!
Quanti iniettori saltano a 95.000KM?
Io dire pochi o quasi zero!

Quindi ho i miei dubbi...tutto qui.
 
Trovo comunque piuttosto insolito che a soli 95.000 Km hai dovuto sostituire due iniettori, hai forse subito qualche rifornimento di gasolio sporco o annacquato? :blink:
 
No niente di strano nel gasolio.....da quello che ho capito quel tipo di iniettori ha qualche problema.
Fatti dire il problema!
Mahhh, permettimi io sono scettico.
Un diesel che richiede 2000€ di iniettori ogni 90.000 km a conti fatti tra tuttii problemi che già ha...è antieconomico.
 
Aiuto iniettori!

Ho un problema anche agli iniettori della mia Rav4 My 2011 150cv Crossover.
La macchina ha 140.000km ed è sempre andata a meraviglia.
Due settimane fa si sono accese le spie di Problema motore e 4x4.
Sono andato in officina Toyota autorizzata e mi hanno detto che ha un problema ELETTRICO agli iniettori.
Abbiamo fatto due cicli di adittivo per pulirli ma oggi al primo pieno di gasolio normale (magari una casualità) mi ha dato nuovamente l'errore.
Sono tornato in officina e mi dicono che bisogna cambiare per forza TUTTI e 4 gli iniettori perche è un problema di tutti e 4.
Mi pare una cosa assurda!
Mi hanno detto che costano originali e nuovi 720€ caduno. Li hanno però rigenerati a 360€ caduno.
Costo sostituzione di tutti e 4 con manodpoera: 1900€ ivati
Cosa posso fare? Posso rivolgermi a Pompisti o officine extra Toyota o rischio che non facciano un buon lavoro?
Help!
 
Vai in un bosh car service che lavora anche su diesel.
O da un pompista

Non farti fregare

Prima prova a staccare e riattaccare i connettori degli iniettori uno per volta, e sprizza un po di riattivante contatti elettrici

motori, birra e blues ci salveranno
 
Vai in un bosh car service che lavora anche su diesel.
O da un pompista

Non farti fregare

Prima prova a staccare e riattaccare i connettori degli iniettori uno per volta, e sprizza un po di riattivante contatti elettrici

motori, birra e blues ci salveranno

Si penso pure io che possa bastare anche un'operazione del genere.

Nel frattempo ho cercato su internet per farmi un'idea di prezzi. Ho trovato che gli iniettori (Sono della DENSO) costano in inghilterra 300€ nuovi e sui 150€ rigenerati. Meno della metà di quanto mi hanno chiesto in Toyota!!!
Nell'ipotesi di doverli cambiare ed ordinarmeli, come faccio a sapere il modello esatto per il mio motore?
Ho letto che hanno un Qrcode sopra (che ho trovato e fotografato) ma che non riesco a decifrare. Dove posso trovare i componenti esatti???
 
Si penso pure io che possa bastare anche un'operazione del genere.

Nel frattempo ho cercato su internet per farmi un'idea di prezzi. Ho trovato che gli iniettori (Sono della DENSO) costano in inghilterra 300€ nuovi e sui 150€ rigenerati. Meno della metà di quanto mi hanno chiesto in Toyota!!!
Nell'ipotesi di doverli cambiare ed ordinarmeli, come faccio a sapere il modello esatto per il mio motore?
Ho letto che hanno un Qrcode sopra (che ho trovato e fotografato) ma che non riesco a decifrare. Dove posso trovare i componenti esatti???

Tu gli mandi la fotocopia del libretto (con cancellati i dati personali) e loro ti mandano quelli esatti per il tuo motore "se fai l'ordine"
 
Apro un tread apposito perchè qui la cosa si sta evolvendo da class action :rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
 
Le CLASS ACTION sono l'illusione dei consumatori.
Allungano le problematiche, azzerano i rimborsi e radunano tutti i delusi e quelli colpiti dai danni, in un recinto di illusioni.
Fanno solo il bene delle aziende.

Perchè una Class Action dimosterà che su 100.000 RAV vendute, solo 1.000 avranno il problema dell'olio, 1.000 quelli degli iniettori e via dicendo.
Insomma in controparte 99.000 Rav vanno bene.
TOYOTA controbatterà così!
Ed allora ti sentirai dire che o tu...o il tuo meccanico...o il tuo distributore è il vero killer del motore!

Una presa in giro (stavo dicendo per culo) almeno qui in Italia.

Diverso sarebbe una Class Action riferita a dei parametri standard di difettosità: ad esempio una serie di modello di auto, può avere massimo lo 0,1% di difettosità ammessa (100 auto difettose su 100.000); se questi numeri sforano...allora bisogna obbligare la casa ad intervenire.
Ma questi sono numeri di qualità segreti, non pubblici, non dichiarati e non ammessi a contratto.
E neppure fattibili da quattro ingegneri legislatori....!
Quindi...è tutto un casino!
 
Le CLASS ACTION sono l'illusione dei consumatori.
Allungano le problematiche, azzerano i rimborsi e radunano tutti i delusi e quelli colpiti dai danni, in un recinto di illusioni.
Fanno solo il bene delle aziende.

Perchè una Class Action dimosterà che su 100.000 RAV vendute, solo 1.000 avranno il problema dell'olio, 1.000 quelli degli iniettori e via dicendo.
Insomma in controparte 99.000 Rav vanno bene.
TOYOTA controbatterà così!
Ed allora ti sentirai dire che o tu...o il tuo meccanico...o il tuo distributore è il vero killer del motore!

Una presa in giro (stavo dicendo per culo) almeno qui in Italia.

Diverso sarebbe una Class Action riferita a dei parametri standard di difettosità: ad esempio una serie di modello di auto, può avere massimo lo 0,1% di difettosità ammessa (100 auto difettose su 100.000); se questi numeri sforano...allora bisogna obbligare la casa ad intervenire.
Ma questi sono numeri di qualità segreti, non pubblici, non dichiarati e non ammessi a contratto.
E neppure fattibili da quattro ingegneri legislatori....!
Quindi...è tutto un casino!

L'illusione dei consumatori e, non dovrei dirlo, la gioia degli avvocati.
 
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