Rav4 over100000Km: tra quanto i primi problemi?

si, posso abituarmi...
...il problema è che è l'esatto contrario della Ford Fusion....(praticamente la frizione stacca e attacca del tutto solo quando ho tolto il piede dalla frizione!!!)....
....uso un giorno una e un giorno l'altra! :biggrin2:
 
si, posso abituarmi...
...il problema è che è l'esatto contrario della Ford Fusion....(praticamente la frizione stacca e attacca del tutto solo quando ho tolto il piede dalla frizione!!!)....
....uso un giorno una e un giorno l'altra! :biggrin2:

È quando prendi il Rav ti salta come un grillo!!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
esattamente!:wacko:

...dopo che sono un po' abituato col Rav, con la Fusion invece rimango come un cretino ai semafori a sgasare giocando con la frizione a metà...che rimane sempre staccata!:biggrin2:
 
Concordo con Piolo, non si possono fare confronti tra il 177 e il vecchio 136 cv

anche la nuova rav, con normative antinquinamento più stringenti, centraline mappate in modo più cauto per evitare sprechi, non può essere paragonata al 150 cv.

NAUTILUS non puoi vivere nella paura degli interventi

capiteranno, ma non saranno drammatici: un mio vicino con il Tuareg a 160 k ha dovuto cambiare l'alberto di trasmissione ma non ha speso tanto, m'ha detto.

La frizione, quella si' dopo un po' lascia, non costa uno sproposito poi tu la manodopera ce l'hai quasi a gratis

L'unica rogna, ma vale in tutte le auto, è il cambio. Ecco, quello se si scassa costa
 
No,no. .. sono tranquillo... sento che sotto le natiche ho una macchina solida! :smile:

Non mi ricordo chi lo avesse scritto, ma forse sto notando quello che mi è stato accennato...
Dopo un po' che la uso perde di potenza!
Non ho avuto modo di appurarlo di preciso... Spero di sbagliarmi...
Ma è una cosa che possono avere tutte le 177cv o è un difetto solo di alcune?
 
No,no. .. sono tranquillo... sento che sotto le natiche ho una macchina solida! :smile:

Non mi ricordo chi lo avesse scritto, ma forse sto notando quello che mi è stato accennato...
Dopo un po' che la uso perde di potenza!
Non ho avuto modo di appurarlo di preciso... Spero di sbagliarmi...
Ma è una cosa che possono avere tutte le 177cv o è un difetto solo di alcune?

ti aveva risposto piolo mi pare
 
Francamente non me ne sono mai accorto, aspettiamo comunque il parere di qualche altro utente con il 2.2 D-Cat.... :blink:
 
Questa sera vado a comprare (usato anche questo:biggrin2:smile: un portabici ... così:
peruzzo---portabici-auto-ruota-scorta-brennero-4x4-acciaio.jpg

...spero che sia abbastanza sicuro....e che alla prima curva non mi perda tutto:fear2:...comprese bici....e ruota!:wacko:
....e che non si rovinino le cerniere del portellone con il peso....

...pensate che dovrò togliere (oltre al copriruota) anche la parte posteriore del copriruota?

La targa non dovrei coprirla.... è abbastanza bassa.....
.....le luci, attraverso i raggi delle ruote delle bici, sono comunque visibili.... o dovrò usare l' "accrocco" aggiuntivo con le luci? ...e in questo caso, c'è la predisposizione per la spina da qualche parte?
 
Ultima modifica:
Usato da un privato... Lo usava su un gran vitara.

I modelli per la ruota non sono uguali a quello che servirebbe a te.
 
Oggi ho usato e provato il cruise control per la prima volta.

Non ero mai riuscito a capire come attivarlo, dopo averlo acceso...
(praticamente non spingevo SET-)

È veramente molto utile, ma comodo solo per tratti autostradali...
Non lo vedo adatto neanche sul raccordo anulare intorno a Roma,
con troppe macchine non c'è tempo di tenerlo abbastanza che già bisogna disattivarlo frenando o cambiando marcia...
È preferibile lasciare che la macchina rallenti lasciando l'acceleratore vedendo il traffico che rallenta, che stare ad attivare e disattivare il cruise c. ogni 10 secondi...
 
Oggi ho usato e provato il cruise control per la prima volta.

Non ero mai riuscito a capire come attivarlo, dopo averlo acceso...
(praticamente non spingevo SET-)

È veramente molto utile, ma comodo solo per tratti autostradali...
Non lo vedo adatto neanche sul raccordo anulare intorno a Roma,
con troppe macchine non c'è tempo di tenerlo abbastanza che già bisogna disattivarlo frenando o cambiando marcia...
È preferibile lasciare che la macchina rallenti lasciando l'acceleratore vedendo il traffico che rallenta, che stare ad attivare e disattivare il cruise c. ogni 10 secondi...

e sì, in tangenziale o raccordi o strade trafficate è persino pericoloso perchè il desiderio implicito di farlo funzionare ti spinge a ritardare al massimo la frenata sperando che il flusso riparta.

Sconsigliatissimo se non in autostrada con poco traffico.

Ieri sera sulla Brescia - Milano l'ho installato per pochi tratti; all'andata, invece, causa scarso traffico la mattina di sabato, è stato sempre attivo ed ha un enorme vantaggio nei tratti con TUTOR attivo: ti permette una velocità costante che puoi tarare con il navigatore (non con il tachimetro del rav che è regolato per eccesso), in modo da andare giusto giusto alla velocità massima tollerata dalle telecamere ( e magari con un 2 km/h in più che è ammesso) senza sbavature in eccesso che potrebbero essere fatali per la multa.

ottimo strumento.
 
Il cruise control è utilissimo in autostrada e sulle lunghe distanze Nautilus, ma fa consumare notevolmente di più: occhio!
 
beh... non credo che facendo andare l'auto alla stessa andatura "manualmente", cambi qualcosa...
...probabilmente "a mano" se si incontra una salita si tende a rallentare (per non spingere troppo)...
....il CC invece è lì che consuma! ...no?
 
beh... non credo che facendo andare l'auto alla stessa andatura "manualmente", cambi qualcosa...
...probabilmente "a mano" se si incontra una salita si tende a rallentare (per non spingere troppo)...
....il CC invece è lì che consuma! ...no?

Confermo che con il cruise l'auto consuma di più proprio per il motivo che hai appena descritto.



Inviato dal mio iPhone
 
Indietro
Alto