RAV4 nuovo: sensori di posteggio

rodolfo

TCI Junior Member
Registrato
11 Luglio 2006
Messaggi
11
Età
46
Località
milano
Ciao a tutti,

vorrei delle delucidazioni sul funzionamento dei sensori di posteggio sul RAV4 nuovo...probabilmente qualcuno di voi li ha:

1) il sensore posteriore è sempre acceso o si attiva all'inserimento della retro? vorrei quindi capire se in coda con una macchina vicina suona...

2) il sensore anteriore invece come si attiva? è sempre attivo?... quindi solito dubbio: in coda se mi avvicino troppo alla macchina davati suona?

Grazie.
Ciao.
 
ciao e benvenuto....per quello posteriore credo solo in retro...quello anteriore dovrebbe essere attivo al di sotto di una certa velocità....credo cmq che se ti metti a 60cm non suoni forse!
 
Quello sulla parte posteriore si attiva quando metti la retromarcia, facendo un primo bip per confermare l'attivazione, sul parte anteriore funziona sempre sopra una certa velocità non l'ho provato ma non dovrebbe funzionare altrimenti quando hai un'auto davanti che ti schizza fango o alza una nube di acqua suonerebbe sempre.
 
Confermo l'utilità dei sensori, anche se ogni tanto fanno - a mio parere -qualche "bip" di troppo.

A scanso di equivoci, i cicalini sono due, così in manovra capisci quale suona, o se ti passa vicino un pedone.

Suonano allegramente se vai un po' nei campi o nei tratturi, per via di arbusti vari, ma va bene così: in città parcheggi al millimetro, grazie anche al ridotto diametro di sterzata.

Insomma, io li consiglierei (a+p 800€).
 
Si è vero ogni volta che porto in macchina nuovi passeggeri è un continuo a chiedere che sono questi "bip". :laughing1

Io poi ho solo quelli posteriori tra l'altro molto utili, mi chiedevo o meglio ti chiedo, anche quelli anteriori giustificano la spesa ?
 
ma mi chiedo... con tutto quello che costano... gli costa tanto fare qualcosa di migliore? voglio dire, i sensori dietro sono ok... c'è li ho anche io.

i sensori davanti secondo me dovrebbero funzionare così:
-attivi anchè in retromarcia (così si evita di strisciare col muso l'auto di fianco uscendo da un parcheggio, e ovviamente con bip diverso da quelli posteriori)
-una volta tolta la retro,poi restano attivi anche per tot secondi (tipo 20/30secondi) questa funzione sarebbeutile in un parcheggio a S durante la seconda manovra
-ci vorrebbe poi un pulsante per attivarli a piacere quando realmente servono (cioè quando voglio fare un parcheggio dove non devo innestare la retro).

cosa ne pensate?
sarebbe una cattiva idea?

p.s. prendili cmq... sono di un utilità infinità... altre ad aiutarti in maniera eccelsa anche nei parchegggi più stretti, possono salvare la vita di qualche bambino che per caso è dietro l'auto mentre fai la retro e non vedi perchè è troppo basso (purtroppo succede anche questo:cray: )
 
Indietro
Alto