RAV4 MY 13 . Qualche domanda

W

wockimax

Ciao a tutti.

Da poco più di un paio di settimane sono possessore di un RAV4 bianco con cambio manuale . Allestimento Lounge con il solo accessorio del navigatore top plus.

Ottima auto nonostante provenissi negli ultimi 5 anni da auto un po' più "importanti", ma le conseguenze della crisi sono note a tutti ed è stato necessario un doveroso "downsizing" pur mantenendo più che soddisfacenti standard qualitativi.

Sono contento dell'auto sia nei consumi che nell'ottimo motore. Abitabilità e bagagliaio poi sono al top e non fanno rimpiangere più blasonati SUV teutonici.
Forse la seduta è un po' troppo bassa per quanto ero abituato con le altre auto, ma poi ci si fa l'abitudine.

Ho qualche quesito per voi però...:

a) La spia gialla dell'airbag del passeggero rimane sempre accesa (anche in movimento): a me pare una cosa molto strana. Sono stato dal concessionario dove l'ho acquistata e mi è stato detto che è normale... A me non quadra: è proprio così?

b) Qual'è il formato per far leggere la penna USB con gli mp3 tenendo conto che ho un Mac? Ho provato a copiare degli mp3 da iTunes, ma poi la penna USB non veniva letta.

c) Cassetto refrigerato: sembra che sia di serie leggendo le caratteristiche, ma non mi pare che raffreddi nulla. C'è qualcosa da attivare?

Grazie in anticipo per i Vs cortesi contributi!
 
a) sì la spia rimane accesa per indicare lo stato dell'airbag
b) il formato dei brani è mp3 però bisognerebbe vedere come li salvi
c) ci sono anche altri che hanno notato questa cosa del cassetto che non ha refrigerazione ed è davvero strano. non c'è proprio nulla che lasci pensare.a qualcosa del genere?
 
A parte che così come messo il tuo discorso, la Rav sembra un 'ripiego' mentre per la maggior parte di noi è un sogno e una conquista... Diciamo che non brilli di sensibilità nel presentarti così ma pazienza.

qui troverai sempre gente che ti aiuterà lo stesso o ci proverà ugualmente @:wink:

Quanto al cassetto devi aprire il tappo-valvola sulla paretina di sinistra all'interno del cassetto stesso.

Per i file stipati nei dispositivi Apple (io li ho tutti lì tra i-phone, i-pad, i-pod touch), ho risolto il problema comodamente con un cavetto maschio-maschio che collego al dispositivo alla presa cuffia e alla presa Aux dell'auto e comando dal dispositivo stesso.

Davanti al bracciolo prima del freno a mano c'è un comodissimo incavo profondo dove i-phone e i-pod touch si possono alloggiare comodamente mentre ascolti i tuoi file
 
A parte che così come messo il tuo discorso, la Rav sembra un 'ripiego' mentre per la maggior parte di noi è un sogno e una conquista... Diciamo che non brilli di sensibilità nel presentarti così ma pazienza.

Hai perfettamente ragione e me ne scuso.

Grazie comunque delle preziosi indicazioni.
 
a) come ti hanno già risposto è normale
b) non saprei aiutarti, io ci ho copiato gli MP3 in cartelle separate ma senza accorgimenti particolari ma non ho il mac, forse è come li archivia itunes (solita mac che fa diverso da tutti gli altri :biggrin2:smile: prova a copiarli direttamente seza passare da itunes
c) no il cassetto non è refrigerato, il suggerimento che ti hanno dato è per il rav III serie, su quello nuovo non c'è più, infatti se guardi il nuovo dépliant hanno tolto la voce (così come i fari bixeno che sono diventati xeno). Io personalmente non ne sento la mancanza (avevo il rav III serie prima) non l'ho mai usato...:rm_shifty

Per il resto buon RAV!
 
ahah gino ti vedo un po' polemico ultimamente XD

forse hai ragione
dovrei imparare a mangiarmi la lingua e far buon viso a cattivo gioco

conoscevo un amico con coupe di quelle serie poi ha perso casa lavoro famiglia mangia alla caritas e ha dovuto ripiegare su una Gt86, vabbè povetto, sai la crisi colpisce tutti, un po lo compatisco... :bleh:
 
A parte che così come messo il tuo discorso, la Rav sembra un 'ripiego' mentre per la maggior parte di noi è un sogno e una conquista... Diciamo che non brilli di sensibilità nel presentarti così ma pazienza.

notoriamente.......tutto è relativo! :biggrin2:
 
b) Qual'è il formato per far leggere la penna USB con gli mp3 tenendo conto che ho un Mac? Ho provato a copiare degli mp3 da iTunes, ma poi la penna USB non veniva letta.

Se non sbaglio dovrebbe esserci nelle impostazioni di Itunes una voce che dice in che modo esportare i file....
se li copi e incolli da itunes te li mette "in sola lettura" dovresti proprio "esportarli in mp3"
 
Ma la tua chiavetta USB è formattata FAT32..., perchè il MAC utilizza HFS+ per cui se non indicato diversamente durante la formattazione non penso che funzioni ? :nono:
 
Ciao ragazzi, oggi alle sette sono andato a ritirare la mia rav bianco perlato active con style pack.
Io vengo da una onestissima corolla del 2003 che mi ha accompagnato per ben 255000 km e che un vecchio di 92 anni ha deciso di distruggermi sotto casa dove era parcheggiata....
Vabbhè detto questo ho anche io 2/3 domandine.... 1)Una luce di cortesia sui piedi quando si sale??? 2) una luce sul portaoggetti??? La corolla la aveva!!!!!! 3)ho provato a leggere velocemente le istruzioni ma non ho trovato... Come si fa passare da l/100 km a km/l sul display e sul touch screen??? Sempre se è possibile?!?!?! Il pulsante nel porta oggetti "door look off" a che serve?? Lo start & stop da quel che ho visto non sembra mi funzioni.... Bhooo vedrò....
Grazie a tutti eeeee TOYOTA FOREVER !!!!!
 
Ciao ragazzi, oggi alle sette sono andato a ritirare la mia rav bianco perlato active con style pack.
Io vengo da una onestissima corolla del 2003 che mi ha accompagnato per ben 255000 km e che un vecchio di 92 anni ha deciso di distruggermi sotto casa dove era parcheggiata....
Vabbhè detto questo ho anche io 2/3 domandine.... 1)Una luce di cortesia sui piedi quando si sale??? 2) una luce sul portaoggetti??? La corolla la aveva!!!!!! 3)ho provato a leggere velocemente le istruzioni ma non ho trovato... Come si fa passare da l/100 km a km/l sul display e sul touch screen??? Sempre se è possibile?!?!?! Il pulsante nel porta oggetti "door look off" a che serve?? Lo start & stop da quel che ho visto non sembra mi funzioni.... Bhooo vedrò....
Grazie a tutti eeeee TOYOTA FOREVER !!!!!

1) non c'è io le ho messe a led...
2) non c'è nemmeno questa (anche la punto di mia moglie ce l'ha)
3) non si può fare te la devi tenere in l/100Km
Il pulsante "door look off" non ho idea io ho "Power off" per disattivare il portellone elettrico
Lo start&Stop sulla mia non c'è, quindi non saprei
 
grazie delle risposte ragazzi... allora la scritta door lock off è per disattivare il portellone posteriore elettrio, ovvero con quello si sgancia solamente senza aprirsi.... se vogliamo continuare le lamentele ne avrei un altro paio......
Scusa e l'accendisigari????? e la presa dietro è stata tolta?!?!?!?
La via vecchia corolla aveva 4 vetri elettrici "all auto"... non solo il conducente come la rav4, e poi il piu insignificante ma clamoroso.... ma dico io, l'ora con le 12 ore che si vede nel cruscotto, costava tanto farlo con la possibilta di scelta 12/24 ore ?!?!?!?!?!?!?
Parlando di luci vorrei anche dire che visto che nella rav4.3 i fari posteriori erano a led, potevano anche sprecarsi e metterli pure nella nostra!!!!
Le toyota sono davvero ottime, qui non c'è nessun dubbio, ma su una macchina del genere che costa piu di 50 vecchi milioni di lire, a mio parere, non possono andarmi a risparmare su alcune cazzate che in fase produttiva costano qualche centesimo e che però sono utili e/o la completano, vedi la luce nel portaoggetti... lo ha pure la punto!!!!!!
AAAHHHHH dimenticavo.... la luce nel porta oggetti no, ma il bottone door lock off è illuminato!!!!!!!!!! non serve ad un piffero visto che è in uno scompartimento a parte del portaoggetti e con portaoggetti chiuso non si vede!!!!!!!! ASSURDITA'!!!!!!!!!!
Detto questo, mi vorrei scusare per lo sfogo e chiedere in che modo hai attaccato i led, dove sei andato a pescarti l'alimentazione che tipo di led hai usatoe se hai idea di metterti una luce anche nel portaoggetti?
potresti documentare con foto gentilmente?
Onestamente secondo me è abbastanza scura anche la zona dove c'è la presa accendisigari, quindi o metto la pennetta USB con la luce (ovviamente BLU) o faccio in modo che anche li in qualche modo ci sia una luce!.
Grazie gente a presto
 
A parte che così come messo il tuo discorso, la Rav sembra un 'ripiego' mentre per la maggior parte di noi è un sogno e una conquista... Diciamo che non brilli di sensibilità nel presentarti così ma pazienza.

qui troverai sempre gente che ti aiuterà lo stesso o ci proverà ugualmente @:wink:

Quanto al cassetto devi aprire il tappo-valvola sulla paretina di sinistra all'interno del cassetto stesso.

Per i file stipati nei dispositivi Apple (io li ho tutti lì tra i-phone, i-pad, i-pod touch), ho risolto il problema comodamente con un cavetto maschio-maschio che collego al dispositivo alla presa cuffia e alla presa Aux dell'auto e comando dal dispositivo stesso.

Davanti al bracciolo prima del freno a mano c'è un comodissimo incavo profondo dove i-phone e i-pod touch si possono alloggiare comodamente mentre ascolti i tuoi file

Giusto per quotare, (quasi a dirti bravo).. la crisi (diciamo così) mi ha portato da una Mercedes Classse C ad una Yaris...per cui magari ad avercelo il RAV!
Ma sono felice così, una grande macchina e non più una macchina grande..:bohhhh
 
grazie delle risposte ragazzi... allora la scritta door lock off è per disattivare il portellone posteriore elettrio, ovvero con quello si sgancia solamente senza aprirsi.... se vogliamo continuare le lamentele ne avrei un altro paio......
Scusa e l'accendisigari????? e la presa dietro è stata tolta?!?!?!?
La via vecchia corolla aveva 4 vetri elettrici "all auto"... non solo il conducente come la rav4, e poi il piu insignificante ma clamoroso.... ma dico io, l'ora con le 12 ore che si vede nel cruscotto, costava tanto farlo con la possibilta di scelta 12/24 ore ?!?!?!?!?!?!?
Parlando di luci vorrei anche dire che visto che nella rav4.3 i fari posteriori erano a led, potevano anche sprecarsi e metterli pure nella nostra!!!!
Le toyota sono davvero ottime, qui non c'è nessun dubbio, ma su una macchina del genere che costa piu di 50 vecchi milioni di lire, a mio parere, non possono andarmi a risparmare su alcune cazzate che in fase produttiva costano qualche centesimo e che però sono utili e/o la completano, vedi la luce nel portaoggetti... lo ha pure la punto!!!!!!
AAAHHHHH dimenticavo.... la luce nel porta oggetti no, ma il bottone door lock off è illuminato!!!!!!!!!! non serve ad un piffero visto che è in uno scompartimento a parte del portaoggetti e con portaoggetti chiuso non si vede!!!!!!!! ASSURDITA'!!!!!!!!!!

Totalmente d'accordo....
Detto questo, mi vorrei scusare per lo sfogo e chiedere in che modo hai attaccato i led, dove sei andato a pescarti l'alimentazione che tipo di led hai usatoe se hai idea di metterti una luce anche nel portaoggetti?
potresti documentare con foto gentilmente?
Onestamente secondo me è abbastanza scura anche la zona dove c'è la presa accendisigari, quindi o metto la pennetta USB con la luce (ovviamente BLU) o faccio in modo che anche li in qualche modo ci sia una luce!.
Grazie gente a presto

Allora led ho preso questi 4 STRISCE ADESIVE 15 LED STAGNO INTERNO ESTERNO AUTO BLU 30cm | eBay però sono troppo "intensi" quindi ho preso questo dimmer DIMMER CONTROLLER 12 v striscia led REGOLAZIONE LUMINOSITA' + EFFETTI SPECIALI | eBay per abbassare la luminosità. Le strisce davanti le ho incollate sotto sulla plastica (il loro adesivo non basta con il caldo si stacca), dietro invece ho usato il velcro per attaccarle sotto al sedile anteriore. L'alimentazione l'ho pescata da uno dei tasti illuminati nella zona sotto al volante a sx (tipo quello del trc off) e per la massa mi sono attaccato ad una vite nella stessa zona.
Per il cassettino per ora non ho intenzione di illuminarlo, non ne sento la necessità, lo apro davvero raramente, ma se dovessi farlo lo attaccherei allo stesso cavo così si accenderebbe con i fari.
Un'altra cosa che ho fatto è quella di illuminare il baule con una bella stecca di un metro a led tipo questa BARRA IN ALLUMINIO CON 60 LED 5050 DA 1mt RESINATA 6500 KELVIN 12VOLTS | eBay attaccata alla struttura metallica della cappelliera, in questo caso l'alimentazione l'ho presa direttamente dalla luce originale, mettendo un connettore in modo che posso staccarlo se devo togliere la cappelliera
Le foto appena ho un'attimo le faccio. Ciao.
 
Indietro
Alto