Deltaplano
TCI Advanced Member
news dai ravvisti neoibridati?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.Ancora si parla di consumi. Cioè si vuole un 4x4 che consuma meno di un 2x4. È come avere una ferrari e montarli il gpl per risparmiare.
A proposito la modalità eco sul Rav 4.4 con motore termico 2.2 funziona?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nell'hybrid la differenza è ben evidente, perché cambia la corsa dell'acceleratore per ottenere la medesima reazione dal mezzo, in eco lo sfrutti tutto, in normal un po meno, ed in pwr ancora meno, quindi a pari pressione al salire della modalità la centralina percepisce maggiori richieste.Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.
Se invece lo chiedi a me, io l'ho ordinata la prima settimana di marzo ma inserendomi ancora con gli ordini di febbraio.
Infatti non sono riuscito neanch'io a notare differenze, tranne l'accelerazione più lenta.Sia con l'ECO Mode attiva sia con la funzione spenta faccio nel misto i 7.8/7.9 ogni 100km, non riesco proprio a capirne l'utilità. Non sembra nemmeno influire sul funzionamento del cambio automatico.
Se invece lo chiedi a me, io l'ho ordinata la prima settimana di marzo ma inserendomi ancora con gli ordini di febbraio.
Ho preso il mese scorso una style 2wd in pronta consegna
ieri ho ritirato la macchina, versione Active, con Safety sense plus.
Ordinata il 2-2 e consegnata il 31-5, non ha subito i ritardi per il terremoto.
Come precedentemente indicato nella discussione "fari biled", ho fatto accendere anche i fari del modello style. Sono identici. Quindi a gennaio Toyota forniva le tre versione (ibride) tutte con "fari biled autolivellanti". Ora invece su versione active vengono montati fari alogeni, in compenso il tss è di serie.
Provengo da Auris Hybrid Lounge, macchina ben accessoriata con guida rilassante e con consumo contenuto, questa però è più vivace, scattante, silenziosa comoda , confortevole , spaziosa ovviamente e con il Tss più sicura.
Ho fatto i primi 100 km circa e ho voluto fare il rabbocco, e per una percorrenza mista con prevalenza tangenziale ho riscontrato 19,6 km/l. Piede leggero, ma con velocità in generale maggiore di quella fatta con l'Auris ( con la quale ero sempre sorpassato).
Non avendo avuto bisogno di premere su acceleratore, non ho avvertito il famigerato effetto "scooterone".
ritengo di essere soddisfatto.
Se avete domande, sono lieto di rispondere.
buona giornata
molto interessante la tua testimonianza in quanto vieni da una precedente esperienza con Hybrid lounge Auris.ieri ho ritirato la macchina, versione Active, con Safety sense plus.
Ordinata il 2-2 e consegnata il 31-5, non ha subito i ritardi per il terremoto.
Come precedentemente indicato nella discussione "fari biled", ho fatto accendere anche i fari del modello style. Sono identici. Quindi a gennaio Toyota forniva le tre versione (ibride) tutte con "fari biled autolivellanti". Ora invece su versione active vengono montati fari alogeni, in compenso il tss è di serie.
Provengo da Auris Hybrid Lounge, macchina ben accessoriata con guida rilassante e con consumo contenuto, questa però è più vivace, scattante, silenziosa comoda , confortevole , spaziosa ovviamente e con il Tss più sicura.
Ho fatto i primi 100 km circa e ho voluto fare il rabbocco, e per una percorrenza mista con prevalenza tangenziale ho riscontrato 19,6 km/l. Piede leggero, ma con velocità in generale maggiore di quella fatta con l'Auris ( con la quale ero sempre sorpassato).
Non avendo avuto bisogno di premere su acceleratore, non ho avvertito il famigerato effetto "scooterone".
ritengo di essere soddisfatto.
Se avete domande, sono lieto di rispondere.
buona giornata
molto interessante la tua testimonianza in quanto vieni da una precedente esperienza con Hybrid lounge Auris.
Mi sorprende solo il tuo commento circa la minore rumorosità del RAV4 rispetto ad Auris, in quanto mi aspetterei che i maggiori volumi interni dell'abitacolo di rav nonché la peggiore aerodinamica e maggiore distanza dal suolo diano maggiori sollecitazioni e risonanze acustiche.
forse la tua Auris era una station wagon?