Auguri con i problemi di elettronica.
Non è che Toy sia esente da problemi,personalmente sono già al terzo richiamo.
Non esistono auto senza difetti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Auguri con i problemi di elettronica.
Video comparativo Rav4 Hybrid contro Grand Cherokee diesel.
https://www.youtube.com/watch?v=bu8uYQVHCxU
Se hai il piede pesante la raw4 delude molto nei consumi:no:
il richiamo è un segno di qualità e non rappresenta un difetto se previene un problema al cliente.Non è che Toy sia esente da problemi,personalmente sono già al terzo richiamo.
Non esistono auto senza difetti.
. . .
, scusa se te lo dico,non sei obbiettivo.
. . .
il richiamo è un segno di qualità e non rappresenta un difetto se previene un problema al cliente.
o ancora c'è chi crede che meno richiami = miglior qualità?
Tu vorresti dire che,se centinaia (per non dire migliaia) di persone guidano un'auto con un problema,più o meno serio (vedi acceleratore Rav4 con morto) fino a quando la ditta decide, oppure E' COSTRETTA a richiamare queste auto per sistemare questo "segno di qualità",forse perchè c'è già stato il morto,tutti non hanno capito che tutti questi richiami vogliono dire QUALITA??????
Un'altra cosa che non capisco ,il perchè sei tanto accanito sull'Hybrido Rav4 ,quando tu hai tutta un altro tipo di auto nata con l'H.in più ha un motore 1800 mentre il Rav ha un 2500 e vari motori presi in prestito dalla Lexus (oltretutto un'altro tipo di auto in tutti i sensi) il peso è di molto maggiore, motori elettrici in più e un CX da lasciar perdere a confronto,ma nonostante tutto insisti a sostenere dati di un'auto che anche tu come noi ha solo provato per pochi Km oppure letto su giornali non Italiani ,perchè questi non capiscono niente o sono di parte Tedesca.
Sarebbe come avere una 500 e sapere tutto della Jeep Renegade.
hai detto tu stesso che tutte le auto hanno difetti. A fronte di difetti una casa costruttrice può decidere di nascondere la polvere sotto il tappeto ed abbandonare i clienti (vedi per esempio vw con i difetti del cambio automatico dsg) oppure effettuare richiami. Non capisco in che pianeta ti credi che siano costretti a fare richiami, se non quando ci sono difetti gravi che emergono prima che si sia avuto il tempo di lanciare il richiamo.Tu vorresti dire che,se centinaia (per non dire migliaia) di persone guidano un'auto con un problema,più o meno serio (vedi acceleratore Rav4 con morto) fino a quando la ditta decide, oppure E' COSTRETTA a richiamare queste auto per sistemare questo "segno di qualità",forse perchè c'è già stato il morto,tutti non hanno capito che tutti questi richiami vogliono dire QUALITA??????
Un'altra cosa che non capisco ,il perchè sei tanto accanito sull'Hybrido Rav4 ,quando tu hai tutta un altro tipo di auto nata con l'H.in più ha un motore 1800 mentre il Rav ha un 2500 e vari motori presi in prestito dalla Lexus (oltretutto un'altro tipo di auto in tutti i sensi) il peso è di molto maggiore, motori elettrici in più e un CX da lasciar perdere a confronto,ma nonostante tutto insisti a sostenere dati di un'auto che anche tu come noi ha solo provato per pochi Km oppure letto su giornali non Italiani ,perchè questi non capiscono niente o sono di parte Tedesca.
Sarebbe come avere una 500 e sapere tutto della Jeep Renegade.
Condivido a pieno le tue considerazioni e apprezzo le tue informazioni sul rav4 hybrid, ancora 2 settimane poi finalmente sarò anch'io possessore di questa auto potendo così condividere le mie sensazioni di utilizzo.Questo forum dovrebbe essere importante per tutti quelli che vogliono cambiare l'auto e sentire i pareri di chi possiede già ad esempio la Rav hibrida , oppure la nuova Rav diesel . Purtroppo si stà trasformando in una specie di tifoseria prò e contro ad ogni costo. Mi piacerebbe molto che i nuovi proprietari di queste Rav fossero molto utili a chi ancora indeciso se prendere il diesel o l'Hibrido con le varie esperienze fatte con questi nuovi modelli. Molto importante è anche indicare il modello di auto posseduta precedentemente , questo per capire il termine di paragone.
Detto questo vorrei ritornare alla discussione che in questo caso è : RAV 4 HIBRID.
Come nuovo possessore di Rav 4 hibrida vorrei dare alcune informazioni a chi stà per sostituire la propria auto con questo modello. La mia precedente è stata la Bellissima Rav 4 177 Hp che mi ha dato tante soddisfazioni e mai un problema. Inizialmente la mia scelta era rivolta alla diesel anche perchè costava 3000 euro in meno e non volevo saperne del cambio automatico , ma dopo aver provato l'hibrida ho capito che questa è un'altro pianeta. Guidare nel silenzio quasi assoluto , fermarsi e partire quando si è incolonnati o semplicemente fermi a un semaforo è quasi un piacere. Con la mia precedente su percorsi tipo città , strade urbane, superstrada riuscivo a fare 12_13 km litro con questa sul medesimo tracciato mai sotto i 20 . Ma anche se consumasse uguale la ricomprerei. Il piacere di guida è unico e incredibile soprattutto se hai una guida tranquilla. Con questo non intendo assolutamente dire che l'hibrido è meglio del diesel, dico solo che non tornerei mai a una qualsiasi auto diesel. Forse qualcuno che ha la macchina hibrida tornerebbe al diesel ??? Potrebbe anche essere !!! Se qualcuno ha fatto questa scelta avrà avuto sicuramente valide ragioni ma sino ad ora non conosco nessuno. :wink_smil
hai detto tu stesso che tutte le auto hanno difetti. A fronte di difetti una casa costruttrice può decidere di nascondere la polvere sotto il tappeto ed abbandonare i clienti (vedi per esempio vw con i difetti del cambio automatico dsg) oppure effettuare richiami. Non capisco in che pianeta ti credi che siano costretti a fare richiami, se non quando ci sono difetti gravi che emergono prima che si sia avuto il tempo di lanciare il richiamo.
Di qui la mia osservazione che effettuare richiami è segno di serietà e di corretta chiusura qualitativa della catena delle azioni correttive.
Infine, mi permetto di fare STIME sui consumi del rev4 conoscendo la robustezza del sistema Toyota hsd che è applicato in buona sostanza anche sul rav4, pur se con varianti nei dettagli implementativi. Saranno sempre più attendibili le mie stime a ragion veduta piuttosto che quelle di quei fanatici del diesel che l'ibrido non l'hanno nemmeno compreso, come ovvio dai loro commenti da cui traspare una netta ignoranza.
se hai altre provocazioni faccele pure sapere che quel gran polemicone fanatico di deltaplano (ma io dico come fa a non riconoscere la superiorità e l'attualità tecnica del diesel?!?) ti risponderà...
Questo forum dovrebbe essere importante per tutti quelli che vogliono cambiare l'auto e sentire i pareri di chi possiede già ad esempio la Rav hibrida , oppure la nuova Rav diesel . Purtroppo si stà trasformando in una specie di tifoseria prò e contro ad ogni costo. Mi piacerebbe molto che i nuovi proprietari di queste Rav fossero molto utili a chi ancora indeciso se prendere il diesel o l'Hibrido con le varie esperienze fatte con questi nuovi modelli. Molto importante è anche indicare il modello di auto posseduta precedentemente , questo per capire il termine di paragone.
Prima di comprare il rav diesel avevo provato la auris ibrida ed è innegabile che il piacere di guida è certamente superiore in città a favore dell'ibrido... Peró appunto... In città... Ed il rav è tutto tranne che una macchina cittadina per questo poi ho optato successivamente per il diesel (a parte i 3000 di differenza)... Se avessi voluto prendere l'ibrido avrei scelto l'auris...più piccola e più facile da parcheggiare... Scelte personali appunto...
Io ho ritirato la mia Style AWD Martedì e per ora non posso ritenermi soddisfattissimo dei consumi (rispetto 2° edizione 2003). Almeno nel tragitto casa lavoro (URBANO LENTO e 3 km di strada e 7 semafori).
In ogni caso la macchina ha 100km, si vedrà col tempo.
Per prestazioni e confort non c'è paragone!