RAV4 Hybrid

io dopo le costose delusioni avute dalle tedesche spocchiose bmw audi e mercedes sono diventato anti tedesche, non le considero proprio. la qualità degli interni delle tre che ho nominato non lava nemmeno i piedi alla qualità delle lexus che ho avuto. sul punto affidabilità poi, stendiamo un velo pietoso, con tutte e tre sono stato pluri-carroattrezzato

posso essere d'accordo con te sugli interni se mi parli di lexus ma sicuramente non di toyota

sulle rogne meccaniche delle tedesche in effetti ci sono stati vari problemi ma anche toyota ho saputo che qualcosina soprattutto sulle cilindrate più alte ha patito
 
sul costo in più dubito perchè già di listino costa adesso un bel po', dove dovrebbero farlo arrivare?
probabilmente sullo sconto hai ragione ma se anche lo pagassi (ipotizziamo) 1.500 o 2.000 euro in più, ho notato che le migliorie sono parecchie
indipendentemente dal disegno del frontale che può andare a gusti, ci sono:

led fari avanti e dietro
schermo lcd salito a 7 pollici
materiali soft touch degli interni in luogo di quelli attuali un po' troppo economici
sistemi di sicurezza attiva tipo allarme uscita di carreggiata, allarme distanza di sicurezza ed altre cosine

diciamo che il prodotto lo hanno migliorato parecchio e se non fosse per la mia permuta credo che aspetterei sicuramente a dicembre


se le tenete 10 anni non serve a nulla avere questa o l'altra ..... ma se avrà veramente gli interni soffici sarà una gran bella cosa . Questa con le plastiche dure inizia a evidenziare ciò che temevo. Ogni giorno che passa ho un rumorino nuovo !!! Con il freddo zero problemi, adesso aumentano e rompono i cojoni. Aspetterò il caldo e passerò a farla vedere . Si sa mai che se ne vadano come sono venuti
 
se le tenete 10 anni non serve a nulla avere questa o l'altra ..... ma se avrà veramente gli interni soffici sarà una gran bella cosa . Questa con le plastiche dure inizia a evidenziare ciò che temevo. Ogni giorno che passa ho un rumorino nuovo !!! Con il freddo zero problemi, adesso aumentano e rompono i cojoni. Aspetterò il caldo e passerò a farla vedere . Si sa mai che se ne vadano come sono venuti


bel problema quello dei rumorini
per dire sulla mini 5 anni e zero rumori....speriamo bene
molti amici mi sconsigliavano Toyota provenendo da una tedesca....incrocio le dita
 
sul costo in più dubito perchè già di listino costa adesso un bel po', dove dovrebbero farlo arrivare?
probabilmente sullo sconto hai ragione ma se anche lo pagassi (ipotizziamo) 1.500 o 2.000 euro in più, ho notato che le migliorie sono parecchie
indipendentemente dal disegno del frontale che può andare a gusti, ci sono:

led fari avanti e dietro
schermo lcd salito a 7 pollici
materiali soft touch degli interni in luogo di quelli attuali un po' troppo economici
sistemi di sicurezza attiva tipo allarme uscita di carreggiata, allarme distanza di sicurezza ed altre cosine

diciamo che il prodotto lo hanno migliorato parecchio e se non fosse per la mia permuta credo che aspetterei sicuramente a dicembre
Infatti io al posto tuo aspetterei.
 
ci sto pensando ma minore sconto sul modello nuovo + maggiore svalutazione del mio usato a dicembre....credo che finirò per prenderla adesso :blush:
Fa il pay x drive con furto e incendio, poi a gennaio le dai fuoco e ti fai dare quella nuova scherzo
 
sulla convenienza di un SUV ibrido benzina/elettrico, vista la massa, l'uso prevalentemente in extraurbano, a meno che siate tassisti, non io ma ricerche statistiche e approfondimenti giornalistici specializzati hanno decretato la non convenienza e la non ammortizzabilità del maggior prezzo e dei maggiori costi.

chiaramente poi ognuno fa le sue scelte e la 'convenienza' non è sempre il faro che guida gli acquisti
 
Ciao
Scusate , mi sono appena registrato e vorrei aprire una nuova discussione

mi dite per cortesia come procedere ?

non riesco,grazie 1000 !!!
 
comperare subito od aspettare nuovo restyling di fine anno?

Sono nuovo del forum e vorrei chiedere consiglio ad esperti del RAV 4.

Dopo una attenta analisi di mercato ho deciso di prendere un RAV 4 AWD 2.0 D Style che reputo la migliore scelta.
Pero' leggendo un po' in giro ho visto questo restyling di fine anno, con caratteristiche molto interessanti, che mi sta ponendo un po' di dubbi sul da farsi.

Comperando oggi sicuramente si puo' ottenere un buon sconto... rinunciando pero' alle migliorie del restyling...
Secondo voi cosa conviene fare?

In occasione di restyling passati come si e' comportata Toyota?
Sono aumentati i prezzi? diminuiti gli sconti in che misura?
Hanno fatto offerte di lancio dei nuovi modelli?

Grazie per il vostro aiuto.
 
Sono nuovo del forum e vorrei chiedere consiglio ad esperti del RAV 4.

Dopo una attenta analisi di mercato ho deciso di prendere un RAV 4 AWD 2.0 D Style che reputo la migliore scelta.
Pero' leggendo un po' in giro ho visto questo restyling di fine anno, con caratteristiche molto interessanti, che mi sta ponendo un po' di dubbi sul da farsi.

Comperando oggi sicuramente si puo' ottenere un buon sconto... rinunciando pero' alle migliorie del restyling...
Secondo voi cosa conviene fare?

In occasione di restyling passati come si e' comportata Toyota?
Sono aumentati i prezzi? diminuiti gli sconti in che misura?
Hanno fatto offerte di lancio dei nuovi modelli?

Grazie per il vostro aiuto.

Se ti piace l'attuale Rav e se hai avuto uno sconto interessante personalmente procederei con l'acquisto anche perché , nutro alcune riserve sull'affidabilità dei nuovi motori diesel euro6 .
Quelli attualmente in dotazione pur essendo ancora euro 5 , mi risultano siano affidabili e parsimoniosi nei consumi.
 
Se ti piace l'attuale Rav e se hai avuto uno sconto interessante personalmente procederei con l'acquisto anche perché , nutro alcune riserve sull'affidabilità dei nuovi motori diesel euro6 .
Quelli attualmente in dotazione pur essendo ancora euro 5 , mi risultano siano affidabili e parsimoniosi nei consumi.

esattissimo

ogni volta che si aumenta una classe di anti-inquinamento vuol dire essenzialmente rimappare la centralina con limiti più stringenti alle potenze erogate a regime normale e cicli di rigenerazione più assidui, riparamentrando le strozzature del motore cagionate dall'elettronica che cagiona poi emissioni inferiori

poi ci sono - è vero - gli interventi meccanici con nuove sostanze inserite a bruciare le polveri ma, come dici giustamente, io starei in campana perché è noto che chi sperimenta i nuovi motori fa un po' da cavia alle case automobilistiche ed è meglio acquistare un motore di vecchia progettazione ma super-rodato, migliorato, adattato, che uno nuovo di pacca in cui tu sei un numero statistico che consente alle Case di registrare le tue magagne e loro intervenire dopo
 
Il "nuovo" 2.0 Diesel che verrà adottato è, come già il 1.6, di origine BMW (siglato N 47).

Se ne era già parlato nelle prime pagine di questo stesso thread.


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...brido-presenta-4x4-intelligente-foto/1566176/

Il 2000 diesel bmw da 143 cv che viene menzionato nell'articolo dovrebbe essere quello già in dotazione alla X1 , anche se per il momento ? omologato solo come euro5.
Ad ogni modo per il restyling Rav4 si parla orientativamente di Dicembre 2015 , Gennaio 2016 , ovvero circa 8/9 mesi di attesa per poterla vedere presso i concessionari Toyota italiani.
 
Oddio spero vivamente che non sia il n47 bensì il nuovo motore modulare b47 BMW
 
Ultima modifica:
A parte il fatto che i 2000cc Bmw godono di una pessima fama riguardo turbine e soprattutto distribuzione che maciulla tutto dopo i 100.000 km ma poi mi chiedo mettendo questo 143 cv Bmw il prezzo del rav a quanto arriverà??? Poi si scontrera'proprio con x1 e similari...Non la trovo una grande mossa
Se invece dovesse rimanere sullo stesso prezzo/sconto allora potrebbe essere un affare
 
Il problema sulla turbina lo ha il m47 sostituito poi con il n47 che a sua volta problemi con la catena di distribuzione che salta anche prima dei 100k km , ora c'è il b47 che è ottimo,da luglio 04 su serie 5 e dai primi del 05/su serie 1 2 e 4
 
Indietro
Alto