RAV4 e Bluetooth

GiAmPoZ

TCI Newbe
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
1
Località
Nola
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Toyota RAV4 2.2 D4D 150 cv allestimento LUX.
Dentro ho lo stereo con viva voce bluetooth (non navigatore).
Ho dei problemi col funzionamento.
In primis il sistema non è in italiano, è una cosa normale ? Tutte le voci dei menu sono in inglese, va bene così o va cambiato ?
Non solo, il problema piu grande ce l'ho nel collegamento tra telefonino e appunto il bluetooth. Il sistema mi riconosce il cellulare (NOKIA N80), e vi si connette tranquillamente, ma, oltre a non visualizzarmi le "tacchette" della copertura (mi fa chiamare e ricevere, ma è fastidioso non sapere quando c'è copertura e quando no), ma la cosa piu snervante è la rubrica: riesco a copiare i numeri uno alla volta, non tutti insieme. Avendo piu di 500 numeri memorizzati, mi sembra alquanto strano (visto che in casa abbiamo una YARIS NAVI, e li copia tutti contemporaneamente) che non possa copiarli tutti insieme.
C'è bisogno di fare una sorta di aggiornamento ? Se sì come ?
Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Possiedo una Toyota RAV4 2.2 D4D 150 cv allestimento LUX.
Dentro ho lo stereo con viva voce bluetooth (non navigatore).
Ho dei problemi col funzionamento.
In primis il sistema non è in italiano, è una cosa normale ? Tutte le voci dei menu sono in inglese, va bene così o va cambiato ?
Non solo, il problema piu grande ce l'ho nel collegamento tra telefonino e appunto il bluetooth. Il sistema mi riconosce il cellulare (NOKIA N80), e vi si connette tranquillamente, ma, oltre a non visualizzarmi le "tacchette" della copertura (mi fa chiamare e ricevere, ma è fastidioso non sapere quando c'è copertura e quando no), ma la cosa piu snervante è la rubrica: riesco a copiare i numeri uno alla volta, non tutti insieme. Avendo piu di 500 numeri memorizzati, mi sembra alquanto strano (visto che in casa abbiamo una YARIS NAVI, e li copia tutti contemporaneamente) che non possa copiarli tutti insieme.
C'è bisogno di fare una sorta di aggiornamento ? Se sì come ?
Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie.
Ciao,io l'ho come la tua,ma con il navigatore,e neanch'io non riesco a copiare la rubrica....ma in compenso vedo se cè campo e lo stato di carica del telefonino.....farebbe comodo anche a me.....:no:
 
CAR M_MEDIA?!? Dovremmo avere stesso sistema Bluethooth ma differente dalla NAVI:wink_smil

Menu' solo in Inglese:63:
La SerieN è sempre stata "noiosa" con Nokia:dry: verifica sul sito Nokia intanto se devi aggiornarlo [previo backup:wink_smil] poi verifica se compatibile col Rav: Toyota Service Information e mi pare proprio che N80 manchi:no:

Rubrica mi sà proprio che come Yaris tiene una solo 15ina di contatti....... io li ho inseriti semi-manualmente inviandoli "come biglietto da visita" al Bluet. e salvandoli:63::wink_smil
 
Salve a tutti
possiedo anch'io lo stesso allestimento del tuo Rav4, l'unica differenza è che con il mio telefono N82 il display della radio visualizza anche le barrette di copertura campo, per quanto riguarda invece l'inserimento dei numeri in rubrica, stesso problema, per il momento cio ho rinunciato.
 
Idem.. Rav4 2010 2.2 150 cv versione SOL (la radio e' la stessa).
Sia con iphone che con un nokia 6288 la rubrica non posso trasferirla ma vedo le tacchette del segnale di campo.
 
Ho seguito alla lettera la procedura descritta sul manuale del Rav4 150CV, con l'unica differenza che ho trasferito i numeri dalla rubrica del mio n82 utilizzando l'opzione "invia come biglietto da visita". E' stato un lavoro immane per la quantità dei numeri in rubrica e la lentezza della procedura con i tasti della radio, ma alla fine, un buon sofferto risultato.
 
sul display del mio iphone appare CAR M_MEDIA non so altro...

Allora è identico a quello della N.Yaris Lux:63:

Ho seguito alla lettera la procedura descritta sul manuale del Rav4 150CV, con l'unica differenza che ho trasferito i numeri dalla rubrica del mio n82 utilizzando l'opzione "invia come biglietto da visita". E' stato un lavoro immane per la quantità dei numeri in rubrica e la lentezza della procedura con i tasti della radio, ma alla fine, un buon sofferto risultato.

Esattamente, confermo:63:
Ma hai messo tutta rubrica o solo un 10/15 contatti?!:smile:
 
per il momento solo 15 contatti, vi farò sapere la reale capienza della rubrica radio nei prossimo giorni
 
qualcuno cortesemente sa dirmi sulla crossover 150cv lux che modello di dispositivo bluetooth ha?
il 08 Entry AVN o 05 AVN?

grazie
 
per quanto riguarda la capienza dei numeri nella rubrica del bt rav4 150cv, ho superato abbondantemente i 20 inserimenti
 
Per trasferire tutta la rubrica in un unico passaggio il bluetooth del ciello mi pare che deve avere il servizio A2DP e AVRCP ... problema noto anche su Lexus ... molti SonyEricsson riuscivano al primo colpo ... avevo comprato su Ebay per € 30,00 un K700i per l'occasione :biggrin2:
 
Stavo diventando matto con il Bluetooth della mia nuova Rav4: nessun problema con il telefono, ma non riuscivo ad inserire la rubrica. Poi la lettura di questo post e' stata fondamentale: occorre inserire i contatti 1 ad 1..... con il sistema invia come biglietto da visita tramite Bluetooth, all'accessorio CAR_MEDIA.
Ho visto sul sito Toyota-Tech che il mio telefono Nokia 5000 (ma mi sembra che valga per tutti...ne ho guardati diversi) permette l'inserimento delle voci della rubrica soltanto 1 alla volta....
 
Indietro
Alto