Rav4 D-cat cerchi da 17" & cerchi da 18"

picchiatello

TCI Newbe
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
4
Località
reggio emilia
Ciao a tutti ho da qualche mese acquistato un Rav4 D-cat del quale sono molto contento a parte un'aspetto estetico che proprio non mi và giù.
A mio parere le ruote di questa macchina sono troppo interne rispetto la carrozzeria(tra l'altro la mia versione monta i parafanghi allargati che peggiorano ancora questa caratteristica....)ora scartando l'ipotesi dei distanziali che allargano la carreggiata in modo un po "violento" sto prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare 4 cerchi da 18 pollici e di seguire tutto l'iter di omologazione già spiegato in altri post:63: .
I cerchi da 18 pollici originali Toyota montati nella versione exclusive tedesca sò per certo che hanno un offset di 45 mm mentre i miei da 17 pollici non sò che offset hanno, quindi la prima domanda è ..qualcuno sà che offset hanno i cerchi in lega da 17 pollici montati di serie sul modello italiano ??:blush:
La seconda domanda riguarda i pneumatici, il Cetoc mi propone come gomme alternative le 255/55 R18.:biggrin2:
Se l'offset dei 18 è uguale a quello dei 17 la gomma sporgerebbe verso l'esterno solo per un centimetro e mezzo ??
La terza domanda è ...qualcuno sà dove importare i cerchi originali da 18 pollici ??
La quarta domanda è qualcuno ha già montato cerchi da 18 non originali e con quali risultati estetici...mi piacerebbe vedere delle foto.
Ok sono stato molto pretenzioso, ma vi ringrazio comunque per qualsiasi risposta o suggerimento che vorrete darmi.
Enrico
 
ciao, vorrei montare i 18 sul rav 136 cv, prenderei quelli del crossover senza cerchio interno quindi adattabile a qualsiasi pneumatico.. l'unico mio pensiero è se sporgono dalla carrozzeria, visto che alla mia mancano i parafanghi in plastica presenti sulla tua.. gradite le foto!!!:biggrin2:
 
ho visto solo ora il tuo mess. io ho montato i cerchi da 19" se vuoi qualche foto dimmelo il risultato è il top!!! più bella di quanto è già senza...
 
ho visto solo ora il tuo mess. io ho montato i cerchi da 19" se vuoi qualche foto dimmelo il risultato è il top!!! più bella di quanto è già senza...

metti le foto così vediamo come sta.. io comunque ho messo i 18 con le scorpion zero (un tantino rumorose a dire il vero)!!:biggrin2:
 
come promesso ho fatto le foto anche se nn fanno il vero effetto ke dovrebbero come dal vivo. Sapete dirmi come devo fare per metterle??? Cmq nella guida è migliorata tantissimo nn si scolla da terra, e al contrario delle originali quando è bagnato nn scivolano x niente. è stato un pò impegnativo per l'omologazione xò tutta la fatica a mio parere è stata ben premiata.
 
certamente. doppio aggiornamento sul libretto con nullaosta della Toyota sia per i cerchi che x il gancio traino...ora vorrei vendere quelli originali di cerchi xkè tanto nn li monterò più di sicuro!!!
 
certamente. doppio aggiornamento sul libretto con nullaosta della Toyota sia per i cerchi che x il gancio traino...ora vorrei vendere quelli originali di cerchi xkè tanto nn li monterò più di sicuro!!!

mi riporti passo passo la procedura che hai seguito?
ed anche eventuali costi dei cerhci e dei pneumatici
grazie mille
 
i passaruota sono stati messi in un secondo momento, ma sempre dalla Toyota, nn so quanto costano xkè io l'ho comprata ke già c'erano io ho fatto il resto. la mia rav era di un dirigente della Toyota di Roma ed ha provveduto lui a fare tutto. aveva 18000km quando l'ho presa e fino ad ora, tranne le sostituzioni in garanzia dello stereo e del famoso problema allo sterzo è veramente il top!!! :63:
 
i passaruota sono stati messi in un secondo momento, ma sempre dalla Toyota, nn so quanto costano xkè io l'ho comprata ke già c'erano io ho fatto il resto. la mia rav era di un dirigente della Toyota di Roma ed ha provveduto lui a fare tutto. aveva 18000km quando l'ho presa e fino ad ora, tranne le sostituzioni in garanzia dello stereo e del famoso problema allo sterzo è veramente il top!!! :63:

i passarupta costano circa 1000 eruo da verniciare e montare; un furto bello e buono per 4 pezzo di plastica;

comunque mi potresti spiegare bene la procedura per omologare i cerchi da 19"?
 
i passaruota sono stati messi in un secondo momento, ma sempre dalla Toyota, nn so quanto costano xkè io l'ho comprata ke già c'erano io ho fatto il resto. la mia rav era di un dirigente della Toyota di Roma ed ha provveduto lui a fare tutto. aveva 18000km quando l'ho presa e fino ad ora, tranne le sostituzioni in garanzia dello stereo e del famoso problema allo sterzo è veramente il top!!! :63:



Ok grazie:cheers:
 


ok per i cerchi, ma sinceramente i parafanghini non sono montati come dovrebbero!!!! troppa "aria" tra il parafanghino e la carrozzeria, sembrano attaccati con il biadesivo... se l'hai presa già così falla sistemare..
 
ok per i cerchi, ma sinceramente i parafanghini non sono montati come dovrebbero!!!! troppa "aria" tra il parafanghino e la carrozzeria, sembrano attaccati con il biadesivo... se l'hai presa già così falla sistemare..

forse nn hai capito allora...se poco poco uno di loro si stacca x un qualsiasi motivo li tolgo tutti xkè c'ho la scusa buona....!!!!:whistling
 
Indietro
Alto