Rav4 d-cat autom.: Qualcuno ha fatto il richiamo?

Fenix

TCI Member
Registrato
2 Gennaio 2010
Messaggi
97
Località
Alba Adriatica
Vabbè detta così sembra si tratti di un vaccino.....Spiego: qualche possessore di D-Cat automatico è stato in officina per risolvere il problema del pedale del freno? Ha ricevuto, almeno, la lettera?
 
La lettera mi è arrivata, ma solo dopo che, personalmente avevo chiamato alla Toyota, per chiedere informazioni del richiamo.
Mi era stato detto che, me la avevano spedita, ma a me, non era arrivato niente;
me ne hanno mandata un'altra che è arrivata martedì, nel frattempo avevo già prenotato il tagliando per mercoledì.

Al tagliando, molto gentilmente, mi hanno fatto vedere, tutti gli interventi che hanno fatto al pedale.
Il tutto sarà durato 20 minuti.
Rimontato il pedale è tutto perfettamente come prima, stessa sensibilità, stesso tutto... Ottimo lavoro direi.
In alto, sul pedale hanno fatto una piccola striscia con della vernice rossa, che penso, stia ad indicare che il richiamo è stato fatto.

Mi hanno anche fatto un aggiornamento software della centralina motore (riprogrammazione ECU motore, così in fattura viene indicata.)
Considera che la mia è di settembre 2009
Spero che ti possa essere stato utile. Ciao
 
La lettera mi è arrivata, ma solo dopo che, personalmente avevo chiamato alla Toyota, per chiedere informazioni del richiamo.
Mi era stato detto che, me la avevano spedita, ma a me, non era arrivato niente;
me ne hanno mandata un'altra che è arrivata martedì, nel frattempo avevo già prenotato il tagliando per mercoledì.

Al tagliando, molto gentilmente, mi hanno fatto vedere, tutti gli interventi che hanno fatto al pedale.
Il tutto sarà durato 20 minuti.
Rimontato il pedale è tutto perfettamente come prima, stessa sensibilità, stesso tutto... Ottimo lavoro direi.
In alto, sul pedale hanno fatto una piccola striscia con della vernice rossa, che penso, stia ad indicare che il richiamo è stato fatto.

Mi hanno anche fatto un aggiornamento software della centralina motore (riprogrammazione ECU motore, così in fattura viene indicata.)
Considera che la mia è di settembre 2009
Spero che ti possa essere stato utile. Ciao

Molto utile, grazie! Io ho saputo della mia nomination solo dopo aver contattato il numero verde, niente lettera e nulla anche dalla concessionaria.....poi comprano una pagina intera sulla Gazzetta dello Sport!
Lunedì mi faccio sentire io.:ranting2:
 
Anche a me è arrivata la lettera.Cè scritto che la mia vettura è interessata al richiamo per l'acceleratore,e che ne spediranno un'altra per le specifiche tecniche necessarie.Speriamo che mi aggiornino anche il software del cambio automatico..............
 
@carlo70

dici che ti hanno aggiornato il software, hai notato differenze? guida, consumi, ecc....
 
Vabbè detta così sembra si tratti di un vaccino.....Spiego: qualche possessore di D-Cat automatico è stato in officina per risolvere il problema del pedale del freno? Ha ricevuto, almeno, la lettera?

pedale del freno ??? :biggrin2: ...io ho già ricevuto la lettera per l'acceleratore ma non ho ancora fatto l'intervento....lo farò insieme al prossimo tagliando...
 
Vabbè detta così sembra si tratti di un vaccino.....Spiego: qualche possessore di D-Cat automatico è stato in officina per risolvere il problema del pedale* del freno? Ha ricevuto, almeno, la lettera?


Freno?? non era per il pedale dell'acceleratore il richiamo?:77::77:
 
@carlo70

dici che ti hanno aggiornato il software, hai notato differenze? guida, consumi, ecc....

A me l'aggiornamento software l'hanno già fatto con il tagliando ma non ho notato nessuna differenza....
Sto aspettando l'update per la centralina del cambio automatico...
 
io ho RAV 150 cv automatico. immatricolato dicembre 2009
ad oggi non ho ricevuto nessuna convocazione x il difetto del pedale acceleratore.

anceh il mio modello dovrebbe essere tra quelli oggetto di richiamo..

salve a tutti
 
Il mio ha fatto il richiamo, ho la ricevuta dove è indicato l'intervento completamente gratuito. Non è cambiato nulla alla macchina. La mia è una delle ultime prodotte ed è immatricolata febbraio '10. :smile:
 
Nel 4ruote di marzo c'è un articolo proprio per i richiami Toyota dove è specificato che i pedali dell'acceleratore marcati DENSO non sono soggetti a richiamo mentre quelli del fornitore americano si.

Nella mia è Denso:whistling
 
Nel 4ruote di marzo c'è un articolo proprio per i richiami Toyota dove è specificato che i pedali dell'acceleratore marcati DENSO non sono soggetti a richiamo mentre quelli del fornitore americano si.

Nella mia è Denso:whistling

Quindi la colpa di tutta questa storia è di un fornitore americano che ha prodotto pezzi potenzialmente difettosi? bene bravi! :biggrin2:
Comunque sia di richiami sulle auto ce ne sono ogni giorno, quello di toyota ha fatto il giro del mondo per via della numerosità dei veicoli coinvolti.
 
correggo la mia precedente..

arrivata lettera toyota italia x richiamo acceleratore..
il concessionario mi ha fissato l'appuntamento dopo 2 giorni..
1/2 ora di lavoro e tutto risolto...con un costo x toyota di 25.75 euro...

p.s. con l'occasione ho fatto disabilitare il cicalino delle cinture di sicurezza..

un saluto a tutti
 
Stami ho ricevuto la lettera.
Io ho ritirato la vettura a metà febbraio e mi hanno detto in concessionaria al momento della consegna che il lavoro lo avevano eseguito.
Ma come mai mi è arrivata la lettera? Non dovrebbero registrare o dare comunicazione alla toyota italia dell'avvenuta riparazione?
Cmq come faccio a sapere se il pedale l'ha prodotto denso o l'americano?

Ho letto di aggiornamenti nel software del cambio etc etc. Ma di cosa si tratta? Io ho 2.2 automatico, con l'aggiornamento migliorano il brusco inserimento delle marce ed in particolare della 3 che scala in 1?
Grazie
 
Indietro
Alto