MichaelKnight
TCI Advanced Member
Ma una pulizia di questo tipo non invalida la garanzia ?
Capisco farlo come ultima spiaggia quando ti dicono che devi cambiare il pacco batterie ma farlo come manutenzione ordinaria non mi sembra molto coerente coi termini di garanzia ( oltre che essere pericoloso se non sai cosa stai facendo )
C'è per caso un video analogo per le batterie al Litio ?
Per pulire la ventola non serve smontare la batteria. L'operazione di smontaggio se fatta da una persona competente che sa il fatto suo (c'è un rischio di morte elevato con i 201V in CC della batteria) non se ne accorge nessuno che è stata smontata. Il video è della mia Ct200h che ha appena fatto 10 anni senza nessun problema, la manutenzione alla batteria l'ho fatta fare per i contatti delle celle che si ossidano dopo qualche anno per via delle correnti galvaniche. Erano completamente ossidati.
Se accendo la macchina al mattino e fuori ci sono 26° (nel box 29°), la macchina è fredda (perchè è stata spenta TUTTA LA NOTTE) e mi trovo la batteria a 43° non penso sia una questione di ventilazione. E' possibile che la batteria stia a 43° tutta la notte?
Questa mattina 26° fuori, 33° di batteria, andata a meraviglia per un'ora circa, poi temperatura esterna a 29° (ventinove non trentanove...)
e la batteria è andata a 44° ed è diventata un 2500 benzina con 53° di batteria a salire....
Effettivamente hai un problema di temperatura della batteria se vedi qui valori. Potrebbe essere un sensore andato.
Da quanto tempo hai notato questa anomalia?