rav4 20th Anniversary che faccio?

forserav

TCI Junior Member
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
11
Località
lombardia
Salve a tutti sono nuovo e vi faccio i complimenti per la bella attività di questo forum.
H provato proprio ieri per la prima volta la Rav4 come da titolo e nonostante non abbia la necessità di cambiare auto mi alletta molto l'offerta che mi hanno fatto.
vi illustro
2.0 Lounge grigio metallizzato con tech pack e 8800 km a 29000 € con permuta di una 3008 del 2011 dovremmo andare a 21000 circa.
che dite?
grazie per i consigli
 
Secondo me è molto cara, inoltre la tua la permutano solo 8000 euro??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La permutano 10300 se acquisto il nuovo. Per questa è da trattare suppongo 8 o 9 al massimo. Quindi 29 per te sono troppi? Su aotuscout non mi sembra di aver visto prezzi molto piu bassi.
 
Ma scusa hai chiesto quanto viene nuova? Non dimenticare che per fine anno esce il restayling quindi hai buone possibilità di spuntare un prezzo migliore. E poi per me 29000 è davvero cara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quella è una macchina che di listino costava 35.200/35.300 con gli sconti è uscira dal conce per 32.000. Onestamente credo che 29.000 siano veramente troppi anche tenendo conto del chilometraggio che è veramente basso.
 
a sto punto x me dovresti valutare il nuovo... al posto del lounge prendi lo style se ti piace il white edition... spunti più sconto e hai 3 anni di garanzia che è sempre la cosa più importante...
 
posso essere franco? ladrocinio mandali a quel paese

Ti valutano 29.000 un usato - che sempre usato è cui applicano un deprezzamento ridicolo del 10% - e ti danno 8000 euro di un SUV, una 3008 del 2011 che ha un mercato notevole visto il successo (a me personalmente non piace ma l'ho valutata).

ma stiamo scherzando?

A parti invertite mi hanno valutato 6.000 a me il ROTTAME della Rav che vedi in foto in Citroen che era conciata da buttar via e aveva 19.000 euro di danni !

Ascolta, o li fai ragionare o mandali a quel paese, ti vendi tu su autoscout o Secondamano la tua a 13.000 e con quei soldi vai in concessionario Toyota a trattare il nuovo e vedrai che ti fanno lo stesso lo sconto

e poi mi viene un'altra idea: a Pechino è già stata presentata la nuova 3008 che uscirà nel 2016, tutta nuova e tutta diversa, si sa mai che cambiando 3008 con 3008 ti fanno un bello scontone.
 
Grazie ragazzi, in effetti vedendo offerte su outoscout del nuovo e la valutazione della mia sembra cara anche a me. Ho dcritto di impulso perché provare il rav mi è veramente piaciuto e penso che.cambierò auto davvero. Nn penso di ricambiare su u n altro 3008 esteticamente e a livellodi finiture sono soddisfatto ma la tenuta di strada paragonata al rav4 nnparliamone nemmeno.
Pensoche vedroin un'altra concessionaria e vaaluteró qualche lounge con cambio automatico e poi magari tornerò a trattare nella concessionaria di.zona.
In piu cme.minimo acquistando un usato.mi vorrei far aggiungere un ulteriore anno di garanzia.
 
In effetti su autoscout con 32 prendo il nuovo con cambio automatico e senzA permuta dell'usato. Per cui...
 
Anche un RAV entry level da 23.900€ fa la sua sporca figura!
Lo style se non sbaglio, si chiama così.
Ti tieni in tasca i soldi (la differenza dai 32.000 a 23.900) e che RAV sia...!

Offerta da scartare quella che ti hanno fatto...quando andate dai concessionari fate gli antipatici, gli indecisi e non mostrate mai interesse...e fate capire che più parlano e più vi danno fastidio, così da sembrargli irraggiungibili...!:shifty:

Il cambio automatico?
E' il nuovo (finto) bisogno degli automobilisti moderni.
Altrimenti non avremmo scuse per poter cambiare auto (eccetto me) così velocemente.
 
Ultima modifica:
Anche un RAV entry level da 23.900€ fa la sua sporca figura!
Lo style se non sbaglio, si chiama così.
Ti tieni in tasca i soldi (la differenza dai 32.000 a 23.900) e che RAV sia...!

Offerta da scartare quella che ti hanno fatto...quando andate dai concessionari fate gli antipatici, gli indecisi e non mostrate mai interesse...e fate capire che più parlano e più vi danno fastidio, così da sembrargli irraggiungibili...!:shifty:

Il cambio automatico?
E' il nuovo (finto) bisogno degli automobilisti moderni.
Altrimenti non avremmo scuse per poter cambiare auto (eccetto me) così velocemente.
No dai, sul cambio automatico non sono d'accordo. Da più di 10 anni ormai compero sistematicamente macchine con l'automatico. Ti garantisco che 50.000km all'anno si fanno con molta meno fatica rispetto al manuale.
 
Il cambio automaticom i.ispira assai, non ho bisogno di giustificare a nessuno la voglia di cambiare auto.
Effettivamente la differenza tra sttle e lounge non è poi molta.
 
Ultima modifica:
Anche un RAV entry level da 23.900€ fa la sua sporca figura!
Lo style se non sbaglio, si chiama così.
Ti tieni in tasca i soldi (la differenza dai 32.000 a 23.900) e che RAV sia...!

Offerta da scartare quella che ti hanno fatto...quando andate dai concessionari fate gli antipatici, gli indecisi e non mostrate mai interesse...e fate capire che più parlano e più vi danno fastidio, così da sembrargli irraggiungibili...!:shifty:

Il cambio automatico?
E' il nuovo (finto) bisogno degli automobilisti moderni.
Altrimenti non avremmo scuse per poter cambiare auto (eccetto me) così velocemente.
La entry level da 23950 e' la Active 2WD 2.0 da 124 cv (la mia prossima auto). Io l'ho spuntata, rigorosamente bianca, con 23k ed il ruotino in omaggio (costa 220 euro).
 
forserav

confermo: ho un'aircross che va bene in tutto ma sulla precisione dello sterzo sullo sconnesso e la tenuta di strada lascia molto a desiderare ed è la più grande differenza con la rav che sembrava piantata su due binari e non si disuniva mai

in quello il gruppo PSA deve lavorare parecchio

che Rav sia allora ! Coraggio
 
La entry level da 23950 e' la Active 2WD 2.0 da 124 cv (la mia prossima auto). Io l'ho spuntata, rigorosamente bianca, con 23k ed il ruotino in omaggio (costa 220 euro).

Anch'io ho comprato la tua stessa auto, Rav 4 bianca con navigatore satellitare e dadi antifurto a 24.400 e ritiro gratuito con il carro attrezzi della mia 307 da rottamare
 
No dai, sul cambio automatico non sono d'accordo. Da più di 10 anni ormai compero sistematicamente macchine con l'automatico. Ti garantisco che 50.000km all'anno si fanno con molta meno fatica rispetto al manuale.
50.000 all'anno...e mica tutti li fanno.
Sono una "barca di kilometri"...significa 150.000 in 3 anni di garanzia...quindi al secondo anno...è out!
 
Il cambio automaticom i.ispira assai, non ho bisogno di giustificare a nessuno la voglia di cambiare auto.
Effettivamente la differenza tra sttle e lounge non è poi molta.

IO odio le :
- auto col cambio automatico e con due pedali;
- auto col tasto della messa in moto (lavatrici);
- auto coi motori elettrici (elettrodomestici);
- auto ibride...ma per carità...una macchina che non fa rumore non esiste!
- auto coi motori misti gpl, metano, benzina..(falsi calcoli economici e false anime ambientaliste)...ecc
- auto col tetto in vetro (mi sa di bancone del macellaio)
- auto che siano dei surrogati delle vere auto; le vere auto sono fatte di acciaio e di tecnica motoristica pura, che consumano il giusto...che sono prodotti macho (la Clio coi parafanghi di plastica...da vomto)!
- i kit di riparazione delle gomme;
- il colore bianco...lo si usa per i sanitari e per le ceramiche;
- chi fa i calcoli economici appresso alle auto, ai consumi, ai bolli, a tutto quanto è auto... e vive di continui esami da politecnico appresso alle macchine: i soldi vanno spesi perchè l'automobile trasforma la vita di me...r...da.... in una vita raggiante...!
- chi pensa che io stia sherzando....:biggrin2: :no: :wacko:
 
Il cambio automaticom i.ispira assai, non ho bisogno di giustificare a nessuno la voglia di cambiare auto.
Effettivamente la differenza tra sttle e lounge non è poi molta.

anch'io ero in dubbio tra style e lounge, poi alla fine ho scelto quest'ultima secondo me la differenza di costo giustificava ampiamente la dotazione maggiore del lounge (unico optional è stata la vernice metalizzata nera).

Per la tipologia di auto e per come io la uso (uso stradale) il cambio automatico lo trovo comodissimo, e considerando la zona dove mi muovo (spesso in centro milano o intorno al lago di como) mi sto accorgendo che mi fa "vivere" con meno stress le code....
Nelle ultime due settimane sto apprezzando la modalità "eco" nell'uso urbano, fa cambiare marcia ad un numero inferiori di giri aumentando il confort di marcia.

:wink_smil
 
anch'io ero in dubbio tra style e lounge, poi alla fine ho scelto quest'ultima secondo me la differenza di costo giustificava ampiamente la dotazione maggiore del lounge (unico optional è stata la vernice metalizzata nera).

Per la tipologia di auto e per come io la uso (uso stradale) il cambio automatico lo trovo comodissimo, e considerando la zona dove mi muovo (spesso in centro milano o intorno al lago di como) mi sto accorgendo che mi fa "vivere" con meno stress le code....
Nelle ultime due settimane sto apprezzando la modalità "eco" nell'uso urbano, fa cambiare marcia ad un numero inferiori di giri aumentando il confort di marcia.

:wink_smil
visto che stai usando la modalità Eco ti chiedo se hai notato anche un calo dei consumi. Io la ho usata per poco tempo appeta ritirata la macchina ma non mi era sembrato facesse risparmiare gasolio. Magari l'ho usata per troppo poco tempo.
 
visto che stai usando la modalità Eco ti chiedo se hai notato anche un calo dei consumi. Io la ho usata per poco tempo appeta ritirata la macchina ma non mi era sembrato facesse risparmiare gasolio. Magari l'ho usata per troppo poco tempo.

mha, diciamo che il computerino di bordo mi segna 8.4, prima era fisso su 8.5 però ci sono troppe variabili, in queste ultime settimane ho fatto molta strada statale.

La sto usando principalmente perché mi piace il fatto che anticipa il cambio marcia, più o meno attorno ai 2.000 giri invece in modalità normale va oltre ai 2.500 giri (ma vado a memoria), poi ovvio dipende dalla pressione sull'acceleratore.

Mentre in sport le tira di più e lì si ho notato consumi maggiori (però ero anche in montagna e cambio in "manuale").
 
Indietro
Alto