Rav 4 xa3 del 2006

Bio86

TCI Junior Member
Ciao a tutti, ho comprato il rav 4 due mesi per ben 3 volte in 2 mesi non mi si accende la mattina. La prima volta ho pensato che la causa fosse la batteria quindi sostituita e la macchina è partita. Dopo 2 settimane di nuovo non parte e quindi chiamato il concessionario che mi ha venduto l'auto, la fa vedere al suo elettrauto e meccanico e dopo 3 giorni mi restituisce l'auto ma ieri dopo 15 giorni di nuovo lo stesso problema. Siccome ho discusso con il concessionario ho chiamato il mio meccanico e nei primi test effettuati non ha riscontrato anomalie. Qualcuno di voi ha avuto problemi con questo modello e sa come lo ha risolto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento il meccanico dice che non arriva gasolio e quindi non parte. Mi parla di una valvola di non ritorno che fa svuotare il condotto del gasolio e quindi non si accende la macchina. L'altra opzione potrebbe essere che si accumula dell'aria nel serbatoio e quindi poi fa fatica il gasolio ad arrivare. I test sulla centralina non hanno dato problemi

Io sarei d'accordo con la prima versione ,nell'impianto una micro fessura che fa entrare aria e e può far svuotare l'impianto.
Nella seconda ,visto che il pescaggio del gasolio è sul fondo del serbatoio ,perciò anche se entra aria non influisce perchè starebbe in alto nel serbatoio.
Trova un bravo pompista e vedrai che mettendo tutto in pressione ti trova il guasto. :bleh:

Grazie, per le risposte il meccanico sta verificando se ci sono punti dove si accumula aria

Dimenticavo ,sembra una cavolata ma i vari filtri gasolio ,tipo Japan danno questi problemi . Il filtro gasolio sempre originale,non chiedermi il perchè,ma anche io ho risolto un mio problema ,solo rimettendo un filtro originale.

Dimenticavo ,sembra una cavolata ma i vari filtri gasolio ,tipo Japan danno questi problemi . Il filtro gasolio sempre originale,non chiedermi il perchè,ma anche io ho risolto un mio problema ,solo rimettendo un filtro originale.
Lo dirò al meccanico, mi ha chiamato poco fa dicendo che la valvola di non ritorno funziona bene. Lui sta proseguendo i test di perdite su tutto il condotto che porta al serbatoio. Verso le 14 dovrebbe darmi aggiornamenti. È il caso che gli faccio questa segnalazione?

Lo dirò al meccanico, mi ha chiamato poco fa dicendo che la valvola di non ritorno funziona bene. Lui sta proseguendo i test di perdite su tutto il condotto che porta al serbatoio. Verso le 14 dovrebbe darmi aggiornamenti. È il caso che gli faccio questa segnalazione?

Se non ricordo male, ho letto di qualche caso di infiltrazioni d'aria dal supporto filtro, proprio dove è alloggiata la pompetta per riempire il filtro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto