Clode
TCI Top Member
La nuova Toyota Rav4 vanta il motore diesel più potente della categoria, il moderno 2.2 D-4D da 180 cavalli. Questo “primato” tecnico non ha però scoraggiato la Casa giapponese dallo sviluppare un’ulteriore versione di questo propulsore, ancora più performante e sportiva.
Al Salone di Ginevra è stata presentata come Rav4 X, una show car il cui 2.2 turbodiesel è in grado di sviluppare 204 cavalli di potenza e una coppia di 450 Nm.
Numerosi interventi estetici caratterizzano la carrozzeria, sottolineandone la vocazione sportiva. Paraurti e prese d’aria sono maggiorate, c’è uno spoiler posteriore e i pneumatici taglia 255/35 ospitano cerchi in lega da ben 21 pollici. Fra le specifiche tecniche si segnala pure l’assetto ribassato e un impianto frenante con dischi perforati e pinze a 6 pistoncini sull’anteriore e 4 al posteriore.
Un bell’esercizio ingegneristico che per il momento non pare destinato alla commercializzazione. Ma mai dire mai..
in questo link ci sono le immagini
http://www.omniauto.it/magazine/1434/toyota-rav4-x
Al Salone di Ginevra è stata presentata come Rav4 X, una show car il cui 2.2 turbodiesel è in grado di sviluppare 204 cavalli di potenza e una coppia di 450 Nm.
Numerosi interventi estetici caratterizzano la carrozzeria, sottolineandone la vocazione sportiva. Paraurti e prese d’aria sono maggiorate, c’è uno spoiler posteriore e i pneumatici taglia 255/35 ospitano cerchi in lega da ben 21 pollici. Fra le specifiche tecniche si segnala pure l’assetto ribassato e un impianto frenante con dischi perforati e pinze a 6 pistoncini sull’anteriore e 4 al posteriore.
Un bell’esercizio ingegneristico che per il momento non pare destinato alla commercializzazione. Ma mai dire mai..
in questo link ci sono le immagini
http://www.omniauto.it/magazine/1434/toyota-rav4-x