Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
ormai la mia Hybrid ha un anno, di cigolii nemmeno l'ombra, mentre quoto in pieno la rigidità delle sospensioni che mette a dura prova non solo gli interni ma anche la mia schiena. essendo io un perfetto esemplare di uomo cittadino la mia sofferenza è limitata ai pietroni e ai porfidi di Milano, roba sostenibile dopo tutto.....
continuo a sostenere che sia l'unico vero difetto di questa macchina, sulla affidabilità Toyota ho talmente tante testimonianze positive da amici tassisti milanesi che la mia fiducia pare rimessa in luogo sicuro, vedremo.
da parte mia solo parole positive sul sistema Navigatore/Radio, molto versatile, preciso ed ora anche (quasi) veloce
sulla qualità dell'audio trovo inconcepibile ricercare l'assoluto su di un auto, a casa mia in fatto di qualità audio mi tratto benissimo, in macchina sono soldi buttati, mio parere sia chiaro.
Partendo dal fatto che il Rav 4 è calcolato un S:U:V: e non un'utilitaria o famigliare che si voglia,perciò se è fatto per fare anche dello sterratoo mini fuoristrada,le sospensioni devono essere un po rigide.
Per curiosità ,visto che mi pare di capire che fai molta città,a quanto tieni la pressione pneumatici?
penso di averla controllata un paio di volte (la prima grazie alla spia), io mi sono attenuto a quello scritto sulla targhetta (che adesso ovviamente non ricordo......)
viaggio spesso solo e si per il 75% delle volte in città.
perché, per l'uso cittadino, devo o no rispettare i valori indicati?
Per mia esperienza anche con rav4 III,per avere un'auto meno rigida guido normalmente a 2.2 e quando faccio giri lunghi con carico ,passo a2.5.
Fai la prova,poi giudicherai la differenza.
Ronca anche io a 2.2 ma non è cambiata + di tanto ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se la tengo a 2.2 sembrano sgonfie e beve di più....Tutti abbiamo o dovremmo avere la pressione degli pneumatici a 2,2 kg/cm2 o bar, 32 psi......perché è quella prevista dalla casa madre :wink_smil
Poi chi si trova meglio a 7.7 ....nulla da eccepire :biggrin2:
Se la tengo a 2.2 sembrano sgonfie e beve di più....
Io le Dunlop le tengo a 2.6
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scendo da una ct200h sport, sono abituato alle sospensioni rigidese a te piace viaggiare su di un carro,niente da dire,ma viaggiare più morbidi ,anche se costa un pochino di più,la schiena ringrazia
Scendo da una ct200h sport, sono abituato alle sospensioni rigide
Le preferisco, almeno in curva non ho la sensazione di essere a Venezia in gondola
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non so la tua, ma la mia nelle curve si comporta quasi come una berlina, nulla da rimproverare....Certo!!!:63:
Le sospensioni del rav 4.4 sono "morbidose", forse per privilegiare il confort ma a parte quello hanno una escursione ridicola e vanno "a pacco" senza tanti complimenti, facendo rimbalzare l'auto nelle strade dissestate, e lasciamo stare il rumore.
Se il manto stradale è in ordine si viaggia sul velluto ma basta una curva un pò veloce (nemmeno tanto) o le traversine di un ponte per accorgersi che non valgono una cippa.
Che gomme hai montato ??Non so la tua, ma la mia nelle curve si comporta quasi come una berlina, nulla da rimproverare....
Ovvio, dopo aver tolto quell'abominio di bridgestone originali e messo gomme serie che tengono la strada....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dunlop quattromaxChe gomme hai montato ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk