rav 4 prime impressioni: consumi

ianfranaz

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
55
Località
lesina
Lo so che è ancora presto per giudicare, ma vorrei conoscere le vostre opinioni sul dato consumi dopo i miei primi 100 Km: il cdb segna una media di 7,5, dopo un percorso misto statale città.
Personalmente penso che il dato sia buono, mi piacerebbe conoscere il vostro parere.
Grazie di cuore a chi vorrà esprimerlo.
 
Hai dimenticato di scrivere la cosa più importante: quale versione hai ?
Suppongo D4-D (col benzina non è neanche lontanamente possibile fare questi km con un litro)
Se è la 150 CV con cambio manuale come la mia, sei in media direi, per essere i primi 100 km è buono.
Vedrai che migliora ancora col tempo ed il rialzo delle temperature esterne....
Se invece hai l'automatica oppure la 177 CV, beh...complimenti....è buono.

Ciao

p.s. : io dopo 1500 KM sono a 16,2 km/litro di media (mai azzerato il CdB dall'inizio) con 70% extraurbano, 20% autostrada e 10% urbano, ma sopratutto con piede mooooolto leggero...:wink_smil
 
Hai dimenticato di scrivere la cosa più importante: quale versione hai ?
Suppongo D4-D (col benzina non è neanche lontanamente possibile fare questi km con un litro)
Se è la 150 CV con cambio manuale come la mia, sei in media direi, per essere i primi 100 km è buono.
Vedrai che migliora ancora col tempo ed il rialzo delle temperature esterne....
Se invece hai l'automatica oppure la 177 CV, beh...complimenti....è buono.

Ciao

p.s. : io dopo 1500 KM sono a 16,2 km/litro di media (mai azzerato il CdB dall'inizio) con 70% extraurbano, 20% autostrada e 10% urbano, ma sopratutto con piede mooooolto leggero...:wink_smil

Scusa, hai ragione, è vero ho il D4-D manuale. Grazie per la tua opinione, anche a me sembra buono , soprattutto dopo aver letto i vari post sui consumi non tutti lusinghieri.
Grazie di cuore ancora.
 
Secondo me devi aspettare almeno 1000 km...
Io sono a 2000 e si è già slegata abbastanza, con le temperature di adesso (sui 10 C°) ho già visto un miglioramento... arriva prima in temperatura e consuma meno....
quello che ti posso dire non guardare troppo la barra dell'istantaneo....sennò esci di testa...
però occhio al piede.... è importante (ovviamente dove possibile) mantenere velocità costanti più a lungo possibile, certamente dipende dal traffico della zona che percorri...

Ciao
 
i consumi sono quelli, ho visto una differenza dai primi 100km ad ora che ne ho 6500, poi ho smesso di guardare il computer di bordo e cerco in base ai Km. percorsi il reale consumo.
saluti.
 
Indietro
Alto