Rav 4 IV 2WD 2.0 D-4D 45.000 Km.

CardMarcinkus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
161
Località
Puglia
Dopo 45.000 Km. fatti in quasi due anni (21 mesi per l'esattezza) credo di avere un'idea più chiara su questa vettura che vi elenco in pochi punti:

-Tagliandi 3 (costi come da tariffario Toy)
-Interventi e/o manutenizoni extra tagliandi 0 (nessuno)
-Consumo medio 14 Km/lt

Punti forti: semplicità e praticità di utilizzo, spazi, comfort.

Punti deboli: Sottosterzo invasivo, freni migliorabili.

Nel complesso soddisfatto, la praticità della vettura mi fà dimenticare piccoli disagi come il portaoggetti non illuminato o la mancanza di una presa 12V nel bagagliaio.

Un mio parente ha appena preso una vettura simile (my '15) con assetto da 18" invece che da "17 come la mia.........attendo con ansia le sue impressioni :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Sapere pregi e difetti della nuova Rav è molto importante.

Leggo sempre con interesse le valutazioni della nuova Rav. Il forum è molto importante per tutti quelli che vogliono acquistare il nuovo modello. Ho visto che qualcuno si lamenta del cruscotto che avrebbe delle vibrazioni, tu hai notato qualcosa di simile? Per capire con quale metro si misurano pregi e difetti e anche basilare indicare il modello di auto precedente. :wink_smil
 
Leggo sempre con interesse le valutazioni della nuova Rav. Il forum è molto importante per tutti quelli che vogliono acquistare il nuovo modello. Ho visto che qualcuno si lamenta del cruscotto che avrebbe delle vibrazioni, tu hai notato qualcosa di simile? Per capire con quale metro si misurano pregi e difetti e anche basilare indicare il modello di auto precedente. :wink_smil

Francamente non ho rumorosità e/o vibrazioni provenienti dal cruscotto; appena presa ho avuto una sospensione rumorosa ma il rumore sparì prima che potessi lamentarmene in concessionaria.

La mia precedente auto è stata una grossa berlina tedesca (presa nuova anche quella), paradossalmente qualla si mi fece andare e tornare dall'assistenza diverse volte :thumbdown ;solo dopo diversi interventi (non tutti eseguiti in garanzia) la vattura cominciò ad andare come doveva e mi servì fedelmente per oltre un decennio.
 
Complimentoni !!!!!!

ricordo come fosse ieri che l'hai acquistata e presentata qua sul forum !

Ne hai fatta di strada, bravo, spero prevalentamente per diletto che è quella che si apprezza di più

Il sottosterzo è normale sulle trazioni anteriori, vai tranquillo, soprattutto su SUV e masse così notevoli

Quanto ai freni del Rav, io pudicamente taccio perché conservo riserve notevoli sulla co-responsabilità dei freni nel mio incidente
 
Prime impressioni!!!!!!

Sono ancora al secndo pieno di gasolio e circa 1300 km percorsi con la mia nuova Rav4,
sono ormai Toy Fans da oltre 15 anni, con una corolla berlina 1400 benz, poi corolla SW 2000 td.
Questa è praticamente la 3 Toy, pertanto per quanto corcerne la fiducia del marchio è ormai assodata.
Non ho ancora provato realmente le prestazioni dell'auto, ma a primo impatto si evidenzia la silenziosità dell'abitacolo, confort nonostante SUV, quindi assetto piuttosto alto. Ottima l'accelerazione, i 34 cavalli in più rispetto alla vecchia auto si sentono e come. Non riesco ancora a giudicare i consumi, anche se i primi 2 pieni hanno risultato 6.5 lt/100km. ottima tenuta di strada sulla neve con 2WD.
Difetti riscontrati?: ho avuto nei primi giorni che il sistema radio si riavviava continuamente, scomparso dopo aver dissociato e riassociato il telefono. Altro difetto è che è talmente comoda che si rischia di addormentarsi!!!:biggrin2:



Dopo 45.000 Km. fatti in quasi due anni (21 mesi per l'esattezza) credo di avere un'idea più chiara su questa vettura che vi elenco in pochi punti:

-Tagliandi 3 (costi come da tariffario Toy)
-Interventi e/o manutenizoni extra tagliandi 0 (nessuno)
-Consumo medio 14 Km/lt

Punti forti: semplicità e praticità di utilizzo, spazi, comfort.

Punti deboli: Sottosterzo invasivo, freni migliorabili.

Nel complesso soddisfatto, la praticità della vettura mi fà dimenticare piccoli disagi come il portaoggetti non illuminato o la mancanza di una presa 12V nel bagagliaio.

Un mio parente ha appena preso una vettura simile (my '15) con assetto da 18" invece che da "17 come la mia.........attendo con ansia le sue impressioni :biggrin2:
 
Sono ancora al secndo pieno di gasolio e circa 1300 km percorsi con la mia nuova Rav4,
sono ormai Toy Fans da oltre 15 anni, con una corolla berlina 1400 benz, poi corolla SW 2000 td.
Questa è praticamente la 3 Toy, pertanto per quanto corcerne la fiducia del marchio è ormai assodata.
Non ho ancora provato realmente le prestazioni dell'auto, ma a primo impatto si evidenzia la silenziosità dell'abitacolo, confort nonostante SUV, quindi assetto piuttosto alto. Ottima l'accelerazione, i 34 cavalli in più rispetto alla vecchia auto si sentono e come. Non riesco ancora a giudicare i consumi, anche se i primi 2 pieni hanno risultato 6.5 lt/100km. ottima tenuta di strada sulla neve con 2WD.
Difetti riscontrati?: ho avuto nei primi giorni che il sistema radio si riavviava continuamente, scomparso dopo aver dissociato e riassociato il telefono. Altro difetto è che è talmente comoda che si rischia di addormentarsi!!!:biggrin2:
La mia è talmente lenta (Jimny) che mi viene il sonno lo stesso!
 
Non ci credo alla lentezza della suzukina... Le vedo dappertutto ultimamente, le immagino più come peperine...
 
Indietro
Alto